Black Friday Unieuro 2022: le offerte del volantino

Siamo prossimi al Black Friday 2022 e anche Unieuro propone ai suoi clienti grandi offerte in un volantino da non sottovalutare. Il “venerdì nero” dedicato agli acquisti sarà infatti il prossimo 24 novembre, il venerdì che anticipa il primo settimana dedicato agli sconti natalizi. Ricordiamo che il Black Friday cade tradizionalmente il venerdì successivo al giorno del ringraziamento negli Stati Uniti e serve in qualche modo ad anticipare gli acquisti per i regali di Natale.

Black Friday Unieuro 2022, quando arriveranno le offerte in Italia?

In Italia ha ormai preso piede da diversi anni, anche se non fa parte della nostra tradizione. E tutte le grandi catene, ma spesso anche i piccoli negozi cercano di sfruttare questa giornata con sconti dedicati su prodotti specifici per attirare la clientela. Ricordiamo a tutti coloro che vogliono sfruttare le offerte eccezionali di quel giorno, che è necessario essere veloci e scaltri nel tentare di ottenere l’oggetto dei propri sogni ad un prezzo incredibile.

Come già sottolineato mancano ormai solo un paio di settimane al Black Friday di quest’anno che sarà il prossimo 23 novembre. Come ogni anno nessuno si sta lasciando sfuggire notizie specifiche in merito alle offerte che ha intenzione di fare. La maggior parte delle catene di elettronica come Unieuro (e come già visto con il Black Friday MediaWorld) proporranno un volantino nuovo e dedicato a partire dal 17 novembre, con sconti minori nei giorni precedenti che culmineranno nel venerdì degli acquisti. Quel giorno infatti si concentreranno le offerte migliori e sicuramente le più appetibili, su prodotti spesso molto ambiti.

La difficoltà nell’accaparrarsi certe offerte sta nel limitato numero di pezzi messi a disposizione. Il numero limitato obbliga chiunque voglia approfittare delle offerte ad essere veloce. Due sono le strade percorribili: recarsi in negozio all’apertura sperando di non incappare in una eccessiva presenza di persone o piazzarsi davanti al proprio PC con l’obiettivo di essere ultraveloci nel momento in cui le offerte vengono rese disponibili in rete. Entrambe le opzioni comportano dei rischi, in negozio ad esempio non sempre le offerte sono tutte disponibili e si rischia di trovarsi nel mezzo di una giornata molto caotica. Online invece il rischio più grosso è quello di trovarsi con il sito sovraccarico, e quindi non riuscire non solo a non comprare, ma proprio a non collegarsi e non vedere nessuna offerta.

Offerte Volantino Unieuro Black Friday 2022: sconti sull’elettronica

Unieuro, esattamente come tutte le altre catene, non ha ancora fatto trapelare alcuna indiscrezione in merito alle possibili offerte del volantino che dedicherà ai suoi clienti, sia fisicamente nei negozi che online. Possiamo comunque ricordare che spesso Unieuro ha proposto ai suoi clienti, durante giornate come il Black Friday o il Cyber Monday, sconti generici destinati a tutti i prodotti. Questo tipo di sconti veniva applicato su una spesa superiore ai 199 euro e comportava lo sconto del 22% della spesa. Tale sconto è da sempre stato pubblicizzato da Unieuro come uno sconto attraverso il quale veniva tolta l’IVA sui prodotti acquistati.

Questo tipo di offerta era possibile solo comprando online, mentre nei negozi il volantino presentava sconti non indifferenti su prodotti molto ambiti come l’iPhone (in questo caso occhio al Black Friday 2022 di Apple) o la Playstation 4, anche se i pezzi disponibili erano molto limitati. Quest’anno potrebbe essere una delle agevolazione proposte ai clienti per il Black Friday, ma non è detto che sia l’unica. In fondo l’obiettivo finale, sia di Unieuro che di tutti gli altri colossi di elettronica, è ripetere il successo dello scorso anno, nel quale i negozi vennero presi letteralmente d’assalto a causa di forti sconti su prodotti di fascia medio-alta. A questo punto non resta che aspettare che il volantino Enieuro esca per capire quali tipo di offerte possano essere presenti e sfruttarle al massimo.