MediaWorld Black Friday 2019: data, volantino e offerte

Anche quest’anno sarà possibile usufruire delle offerte MediaWorld per il Black Friday 2019. Nato negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni e poi trasportato anche in Europa e in Italia, il “venerdì nero” è tradizionalmente il giorno delle offerte. Cade ogni anno l’ultimo venerdì di novembre, in quanto in America è successivo al giorno del ringraziamento. Quest’anno la data sarà il 24 novembre e simbolicamente è stato, da sempre, il giorno in cui partono gli acquisti in vista del Natale. MediaWorld, che aderisce ormai da un paio di anni a questa giornata dedicata agli sconti in tutto il mondo, farà uno speciale volantino dedicato, e sarà possibile acquistare sia online che fisicamente, in tutti i negozi.

>>> AMAZON BLACK FRIDAY 2019: CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE DI OGGI <<<

Black Friday MediaWorld 2019, data e volantino

MediaWorld lancia in occasione del Black Friday una campagna molto particolare. Stanno già arrivando le prime notizie in merito alle offerte di novembre, che avranno il loro picco massimo nella data ufficiale che dovrete cerchiare in rosso sul calendario: quest’anno sarà venerdì 23 novembre 2019. In questi giorni sono giunte diverse anticipazioni in merito a cosa verrà messo in sconto, e il sito della nota catena di elettronica si prepara a presentare, in prossimità di quel giorno, un conto alla rovescia che indica agli utenti quando inizieranno le offerte con apposito volantino. L’anno scorso, senza sbottonarsi troppo, MediaWorld lanciava il claim per il quale molti prodotti sarebbero stati messi in offerta con uno sconto fino al 50% del prezzo di listino.

A proposito di anticipazioni: quali saranno i prodotti più convenienti del volantino MediaWorld in programma per il Black Friday 2019 italiano? Sicuramente gli store in tutta Italia verranno presi d’assalto da chi vorrà comprare uno smartphone Android nuovo prima di Natale: un probabile inserimento tra le offerte del Black Friday potrà essere il nuovissimo Huawei P10 Lite, assieme al Samsung Galaxy S8, con probabile svendita dei modelli precedenti come lo Huawei P9 Lite 2019 o l’S7 della Samsung. Oltre agli smartphone ci saranno, molto probabilmente, diversi televisori scontati e altri prodotti di tecnologia per i quali MediaWorld è da sempre un punto di riferimento.

Sicuramente il MediaWorld Black Friday 2019 sarà una grossa opportunità, specie per coloro che hanno intenzione di anticiparsi coi regali di Natale, o vogliono farsi un bel regalo per loro conto, sfruttando prezzi molto allettanti. Per invogliare gli acquirenti, e dare un’idea di quanto avrebbero potuto trovare di lì a poco, in occasione dell’ultimo Black Friday sono state messe in vetrina da MediaWorld quattro promozioni, tali da permettere agli interessati di comprendere se i prodotti proposti potevano essere di loro interesse.

I prodotti in vetrina lo scorso anno erano quattro ovvero il Samsung Galaxy Note 4, proposto col 25% di sconto; il notebook Lenovo Convertibile Yoga 500 in offerta al -35%; un Tv Led 40’’ Samsung anche in questo caso al -35% del prezzo e una asciugatrice Electrolux, l’unica scontata del 50%. Tutti sconti non accessibili però fino alla fine del countdown, in quanto cliccando sulle schede relative compariva una scritta che segnalava appunto il tempo che mancava a quando sarebbe partita l’offerta. Durante la giornata le offerte hanno interessato anche giochi per PC, playstation, smartphone, tablet, navigatori, PC desktop e molto altro, dando a tutti gli utenti l’imbarazzo della scelta.

Offerte MediaWorld Black Friday 2019: consigli

Se volete sfruttare al massimo le offerte del Black Friday MediaWorld è necessario che sappiate un paio di cose, per non rimanere delusi e senza acquisti. Prima di tutto vi ricordiamo che è possibile acquistare sia sullo store online, presente sul sito di MediaWorld, sia nei negozi presenti sul territorio. La prima cosa da tenere in considerazione è che le offerte ci sono, sono molte e molto ghiotte, ma sono destinate ad un numero limitato di pezzi (gli esempi fatti sopra e messi in vetrina erano limitati a 3000 o 5000 pezzi). Finite le scorte non ci sono possibilità di accedere alle offerte. Per questo motivo, se vi interessano, dovete essere veloci e questo significa anche dover acquistare di notte online (le offerte partono dalla mezzanotte).

Inoltre le offerte non vengono date tutte insieme, a volte può capitare che escano durante la giornata per cui dovete stare attenti. Se volete poi sfruttare le offerte online dovete sapere di dover fare i conti con eventuali momenti di sovraccarico del sito, in cui non si riesce ad accedere. L’anno scorso già in mattinata era diventato difficile visionare le offerte online a causa dell’elevato traffico, e il sito era tornato accessibile solo dalle 14 del pomeriggio.

Sempre per quanto riguarda il sito di MediaWorld, è degli ultimi giorni la notizia che il Black Friday 2019 è stato confermato e si prepara ad essere l’evento con più appeal in assoluto rispetto alle scorse edizioni. Non a caso, andando sul sito ufficiale di MediaWorld è già presente una pagina a tema, dove il 24 novembre (e anche le settimane precedenti) verranno fornite tutte le news sui prodotti in offerta e sul funzionamento del Black Friday.