Black Friday Apple Italia 2019: data, offerte e come funziona

Apple Italia avrà il suo Black Friday 2019. L’azienda di Cupertino non si lascia di sicuro scappare la giornata per eccellenza dedicata agli sconti anche in Italia. E propone i suoi ambiti prodotti in offerta per tutti coloro che vorranno sfruttarla, specialmente in vista del Natale. Ricordiamo infatti che il Black Friday nasce, storicamente, come anticipazione delle spese natalizie e proprio per questo cade ogni anno il venerdì che apre le ultime quattro settimane prima del 25 dicembre. Quest’anno per tutti e anche per Apple la data del Black Friday è venerdì 23 novembre 2019. Vediamo quindi insieme cosa ha pensato di fare Apple per i suoi clienti e quali possono essere le offerte più vantaggiose. Ma soprattutto cerchiamo di capire come poterle sfruttare e non lasciarcele scappare.

Apple Black Friday 2019 in Italia, la nascita delle offerte

Prima di approdare a quello che sarà il Black Friday Apple di quest’anno cerchiamo di capire come anche la società dell’iPhone ha sempre pensato ai suoi clienti, e anche e soprattutto ai suoi affari, in questo giorno particolare. Ricordiamo, infatti, che in certo senso Apple fece da apripista all’arrivo del Black Friday anche in Italia, quando già nel mondo anglosassone, dove è nato, e non solo, era già una realtà consolidata. Nel 2011 fu infatti Apple la prima azienda a presentare sconti per i propri clienti italiani nel giorno del Black Friday.

All’epoca le offerte furono solo ed esclusivamente presenti nello store online, e lo stesso è stato per moltissime altre aziende che all’inizio hanno fatto approdare il venerdì nero solo via Internet. Negli ultimi tempi sono molte le aziende che preparano sconti speciali e diversificati tra lo store online e i negozi fisici, che hanno comunque iniziato a proporre sconti in quel giorno. Nonostante le numerose polemiche dei piccoli negozi in confronto alle grandi catene che aderiscono al Black Friday 2019, i clienti sono sempre più propensi a sfruttare tali offerte. Ad oggi il Black Friday Apple è ancora prevalentemente online, per cui vi consigliamo di armarvi di pazienza e di essere veloci, perché difficilmente troverete sconti pari a quelli del venerdì degli acquisiti, se non il prossimo anno.

Apple iPhone e iPad in offerta il giorno del Black Friday 2019

I prodotti Apple sono senza ombra di dubbio prodotti che non hanno bisogno di presentazione. Ma sono anche prodotti molto ambiti e dai prezzi a volte proibitivi, e proprio per questo sfruttare il Black Friday per accaparrarsi un iPhone o un iPad a metà prezzo è sicuramente una delle opportunità da non farsi scappare. Oltre ad approfittare delle offerte presenti sullo store ufficiale vi consigliamo di dare un’occhiata alle grande catene di elettronica che partecipano al venerdì nero, perché moltissime saranno le opportunità di trovare offerte sui prodotti Apple, anche se di solito le unità da poter acquistare sono poche ed è necessario stare molto attenti.

Per darvi un’idea lo scorso anno Unieuro proponeva in offerta iPhone 6 e il 6 Plus a 649 euro con la possibilità di ottenere anche un volo per due persone per una località europea, ma occhio anche alle offerte su iPhone 6S. Mentre Expert permetteva di riuscire a prendere un iPad Air 2 da 64 giga al prezzo scontato di 599 euro. Per non parlare di Euronics che aveva messo in offerta il MacBook Air da 13″ a 999 euro, contro i 1179 euro del prezzo di listino. Per cui se siete interessati ai prodotti Apple, date un ‘occhiata in giro perché non solo Apple stessa vi permette di ottenere ottimi sconti, anzi molto spesso nei volantini disponibili in giro di possono trovare offerte eccezionali durante il Black Friday. Senza dimenticarsi dei canali di acquisto online come Amazon, che storicamente offre in quei giorni le offerte migliori in assoluto.