Black Friday 2017: offerte e data in Italia

Il Black Friday 2017 sta arrivando in Italia, ma quando sarà? Scopriamo la data ufficiale delle offerte pazzesche per tutte le categorie di prodotti. Vediamo dunque quando sarà il Venerdì Nero 2017, e quali sono le sorprese che ci aspetteranno, con i migliori negozi di elettronica, abbigliamento e non solo, oltre ovviamente ai diversi siti di e-commerce che sono pronti a far felici i propri clienti.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE AMAZON PRIMA DEL BLACK FRIDAY 2017 <<<

Black Friday 2017 su Amazon e Zalando: le migliori offerte online

Quando si parla di Black Friday, il pensiero va ovviamente ai vari siti di e-commerce. Fino a qualche anno fa, infatti, in Italia non esisteva alcun Venerdì Nero. Ciò che maggiormente ha permesso la diffusione di questa tradizionale giornata dei saldi anche nel nostro paese è soprattutto il commercio online. I colossi dell’e-commerce, risiedendo all’estero, hanno cominciato ad applicare gli sconti per il Black Friday americano, e questo piano piano ha spinto la maggior parte dei commercianti a seguire questo trend, diventato ormai un appuntamento fisso anche per noi italiani.

Molto spesso le offerte che troviamo online continuano ad essere migliori rispetto a quelle che possiamo trovare nei vari negozi e centri commerciali. I siti che offrono ottime occasioni durante il periodo del Black Friday sono diversi. Quello che attualmente è il più gettonato è sicuramente Amazon. Uno dei punti di forza di questo negozio online è il fatto di poter trovare veramente qualsiasi cosa. Dall’elettronica all’abbigliamento, dagli oggetti per la casa fino addirittura ai generi alimentari come la pasta, molto utile per i tanti italiani che vivono all’estero. Tutto ciò che troviamo sul sito internet di Amazon, nel Venerdì Nero sarà in offerta, con sconti che arriveranno anche a più del 70%.

>>> ELENCO OFFERTE AMAZON PRIMA DEL BLACK FRIDAY 2017: SCONTI FINO AL 70%! <<<

Un’altro dei colossi dell’e-commerce è Zalando. Se siete interessati a fare acquisti di abbigliamento, allora questo è sicuramente il sito che fa per voi. Qui troverete scarpe, pantaloni, magliette, felpe, giacche e quant’altro delle migliori marche in circolazione (oltre 1.500 brand!). Su Zalando gli sconti sono all’ordine del giorno, ma per il Black Friday aspettatevi grandi sorprese, perché difficilmente nei negozi fisici troverete prezzi come quelli che vedrete su questo sito web. Se siete spaventati dal fatto di non poter provare ciò che acquistate non preoccupatevi! Come sottolineato sul sito internet del negozio online, il cambio e il reso sono completamente gratuiti. Questo significa che se il prodotto che avete acquistato non è come vi sembrava dalla foto, oppure vi piace ma la taglia non è quella giusta, allora potrete restituirlo o cambiarlo, senza alcun costo aggiuntivo.

Black Friday 2017 col volantino MediaWorld, Euronics, Unieuro, Expert e Trony

Una delle categorie maggiormente coinvolte nelle offerte del Black Friday è quella dell’elettronica. Il periodo del Venerdì Nero è infatti il migliore per coloro che fossero interessati ad acquistare un nuovo smartphone, oppure un pc, o ancora un tablet. Sono diverse i negozi di elettronica che negli ultimi anni hanno offerto ai propri clienti ottime occasioni, che molto spesso hanno fatto discutere per le lunghe file che creavano fuori dai negozi. Come ogni anno, circa una settimana prima del grande giorno dei saldi, verranno pubblicati sul sito internet delle diverse compagnie e distribuiti nei vari negozi, i volantini con le migliori offerte del mese.

I maggiori negozi di elettronica, che promettono anche quest’anno ottime occasioni con un volantino tutto da scoprire, sono MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert e Trony. Negli ultimi anni questi colossi si sono dati battaglia a colpi di grandi sconti, ed a ringraziare sono stati tutti i clienti, che hanno potuto risparmiare una bella somma. Dunque se siete interessati a cambiare il cellulare, potrete approfittarne per acquistare Samsung Galaxy S8 e iPhone 8, ormai prossimi all’uscita, oppure risparmiare non poco sui loro predecessori, dunque Samsung Galaxy S7 e iPhone 7. Lo stesso discorso vale ovviamente per le altre marche come Huawei o Asus, ed anche per l’acquisto di tablet, computer o televisori.

I migliori negozi di abbigliamento per questo Black Friday 2017

Tra le migliori offerte che si possono trovare nel periodo del Black Friday, ci sono quelle sull’abbigliamento. Il periodo pre-natalizio è sicuramente il migliore per fare qualche acquisto, sia per rinnovare il nostro guardaroba che per fare qualche regalo, risparmiando non poco. Come ogni anno ci saranno da aspettarsi lunghe file fuori dai centri commerciali delle maggiori città italiane come Roma, Napoli, Firenze, Milano e Torino. I saldi più importanti li trovate ovviamente presso i maggiori negozi, che sono pronti ad offrire ai propri clienti i prezzi più bassi dell’anno.

Negli ultimi anni ad esempio Zara, sia per quanto riguarda il commercio online che nei vari negozi fisici presenti nel nostro paese, ha regalato sempre grandi sorprese. Sconti del 40, 50 e 60% su moltissimi prodotti, sia per Lui che per Lei. Dai vestiti eleganti a quelli più sportivi, tutti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Le stesse caratteristiche che troviamo da H&M, che anche quest’anno farà felici i propri clienti con grandi sconti su tutto l’abbigliamento. Dunque sarà sicuramente l’occasione migliore per prepararsi al grande freddo dei mesi successivi al Black Friday, acquistando maglioni, giubbotti, cappelli e quant’altro.

Black Friday 2017: grandi sconti anche sui voli Ryanair ed easyJet

Il Black Friday 2017 riguarderà praticamente qualsiasi cosa che può essere acquistata. Vi farà piacere sapere che negli ultimi anni ci sono state grandi offerte per quanto riguarda l’acquisto di biglietti aerei. Ha fatto scalpore in particolare la promozione di Ryanair, che offriva moltissimi voli al costo di 1 euro! Per questo motivo sono in molti ad aspettarsi occasioni simili anche per questo 2017. Non solo Ryanair: anche easyJet è pronta a sorprendere i propri clienti con sconti mai visti prima.

Dunque cominciate a scegliere la meta, perché nel giorno del Black Friday potrete regalarvi una vacanza ad un costo veramente irrisorio. E ad essere coinvolte in queste offerte sono tutte le capitali europee: da Parigi a Berlino, da Amsterdam a Madrid, poco importa se siete ragazzi alla ricerca del divertimento o coppie alla ricerca di un viaggio più tranquillo, troverete sicuramente la meta ideale e ad un prezzo irripetibile. Perché se fare shopping ed acquistare prodotti di elettronica a basso costo ci piace, niente è meglio di un bel viaggio dopo mesi di lavoro!

Black Friday Italia 2017: quando sarà la data ufficiale?

Abbiamo visto dunque le principali categorie che gioveranno dei grandi sconti del Black Friday. Quello che ci resta da fare ora è semplicemente iniziare il countdown e non farci trovare impreparati per il grande giorno. Ma qual è la data ufficiale del Black Friday? Questa è un po’ la domanda più comune che ci si fa quando si sente parlare di questa giornata. Questo perché ogni anno a restare invariato è ovviamente il giorno della settimana, ma lo stesso non vale per il numero del mese.

In particolare, come da tradizione americana, il Black Friday capita il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, una delle feste più importanti negli Stati Uniti. Quest’ultima cade ogni anno nel quarto giovedì di novembre, dunque il giorno successivo è quello in cui viene dato il via allo shopping natalizio. Per quanto detto, la data ufficiale del Venerdì Nero, in Italia ed in tutto il resto del mondo, è fissata per il 24 novembre 2017. Tenete dunque a mente questa data, perché è questo il giorno in cui potrete iniziare ad acquistare i regali di Natale e soprattutto regalarvi qualcosa. Come abbiamo visto la scelta non manca, sbizzarritevi dunque tra lo shopping per i centri commerciali e quello sui siti di e-commerce, facendo sorridere voi ed il vostro portafogli!