Quotazione Oro 750 oggi: nuovo e usato, prezzo e grafico valore

La quotazione dell’oro è costantemente in variazione, per cui se volete vendere il vostro oro è necessario che nel giorno in cui vi decidete date un’occhiata all’andamento. Recentemente abbiamo visto la quotazione dell’oro usato e ne abbiamo avuto la conferma. Ricordate che molto spesso le quotazioni che si trovano non sono dell’oro che avete in mano, in quanto è molto difficile avere oro 24 carati (dovreste possedere i famosi lingotti ad esempio). L’oro che di solito possediamo, in quanto magari abbiamo ereditato dei gioielli è oro 18 carati (anche detto oro 750), in quanto non è possibile lavorare l’oro puro. In pratica l’oro che abbiamo ha per un 25% altri metalli che lo rendono meno puro, e che ne fanno scendere la quotazione. Vediamo ad oggi quale può essere la quotazione di questo tipo di oro sia usato che nuovo.

>>> CLICCA QUI PER INVESTIRE IN ORO 750 IN MODO SICURO CON 24OPTION, IL MIGLIOR SITO DI INVESTIMENTI IN ORO E ARGENTO <<<

Quotazione dell’oro 750, nuovo o usato oggi: grafico e andamento

La quotazione dell’oro è data di solito in dollari all’oncia. Ma siccome non siamo negli Stati Uniti, ciò che ci interessa davvero è vedere quanto valga 1 grammo del nostro oro in euro, la moneta dell’Unione Europea e quella che ci riguarda da vicino. Oggi 1 grammo di oro puro, ovvero oro 24 carati, ha un valore di 37,70 euro. Per comprendere quale possa essere il valore del nostro oro 750, dobbiamo considerare un valore di circa il 75%. Infatti dobbiamo considerare che quella quotazione è relativa all’oro 999 e non al nostro 750.

Come già detto l’oro 750 è composto per il 25% di altri metalli che non sono oro. Per questo il nostro oro è il 75% di quanto abbiamo. Il valore di questo oro si aggira quindi, ad oggi, intorno ad una cifra di 28,275 euro. Non fa molta differenza se l’oro in questione sia nuovo o usato, in quanto il valore prescinde da questa caratteristica. L’unica differenza reale tra il nuovo e il vecchio è che all’acquisto di oro nuovo (anche se 750) bisogna considerare una quotazione molto vicina a quella di cui abbiamo parlato, ovvero il 75% della quotazione dell’oro 24 carati. Se invece rivendiamo il nostro oro usato, dobbiamo togliere da tale quotazione anche la percentuale necessaria a colui che lo ricompra per scioglierlo e ottenere oro puro.

Come comprare e vendere l’oro alla quotazione più giusta

Compreso come funziona la quotazione dell’oro, diventa fondamentale sapere cosa fare nel momento in cui vogliamo vendere il nostro oro. E allo stesso tempo capire quando acquistiamo se il prezzo che ci stanno facendo è giusto oppure eccessivo. Per prima cosa dobbiamo monitorare costantemente l’andamento della quotazione dell’oro 999 (il 24 carati). Essere consapevoli della quotazione dell’oro puro ci permette di capire quale sia il valore attuale dell’oro in nostro possesso o che vogliamo acquistare. Per monitorare la quotazione basta collegarsi ad uno dei tanti siti che permettono di avere la quotazione in tempo reale e vedere anche l’andamento storico, come goldbroker.it o BullionVault.

Per comprare l’oro alla quotazione più bassa sul mercato vi consigliamo di rivolgervi al sito internet 24OPTION (vai qui per la registrazione gratuita), dove è possibile fare investimenti in modo legale e sicuro senza commissioni, contando così sul miglior valore in assoluto e mirando ad elevati guadagni.

Vi consigliamo sempre di guardare il grafico aggiornato, per scoprire in tempo reale il prezzo dell’oro 750.

14971987_1460142630668777_835810884_n

Monitorare tale valore ci permette di avere un quadro chiaro del valore dell’oro. A questo punto possiamo vendere e comprare sapendo quanto dovrebbe valere approssimativamente il vostro oro, e quindi sfruttare chi vende o acquista al prezzo più giusto. Inoltre se avete oro vecchio, dovete necessariamente essere sicuri che il vostro oro sia 750, in quanto se è vero che nella maggior parte dei casi è così, non è detto che il nostro oro non sia più puro o meno. La valutazione dell’oro è la prima cosa da fare prima di vendere. Una volta fatto valutare e comprese il tipo di oro che abbiamo da vendere possiamo provvedere alla transazione. In questo modo non rischiamo di incorrere in “truffe“, ovvero non rischiamo di vendere il nostro oro a meno del suo valore reale. Anzi se siamo pienamente consapevoli della vendita che stiamo effettuando possiamo riuscire ad ottenere il massimo possibile.