Azioni SS Lazio: quotazione in Borsa, previsioni, come investire e comprare

Investire in azioni della SS Lazio, una delle tre squadre italiane quotate in borsa, può essere il desiderio di un tifoso. Come abbiamo già visto per le azioni della Roma e i titoli della Juventus in Borsa, in un certo senso comprare le azioni della propria squadra del cuore permette di esserne, anche in piccola parte, proprietari. E di questi tempi, è bello per un tifoso poter credere anche per poco che la propria squadra sia davvero sua, e diventarne in qualche modo un po’ il “presidente”.

>>> CLICCA QUI E REGISTRATI GRATIS SU 24OPTION: IL MIGLIOR SITO PER INVESTIRE LEGALMENTE IN AZIONI <<<

Quotazione SS Lazio in Borsa, andamento e previsioni

Un investimento di questo tipo necessita di un acquisto di azioni pure, ovvero di diventare possessore reale di azioni della SS Lazio. E un investimento di questo tipo è sicuramente un investimento che deve essere valutato nel lungo periodo. Se invece non siete tifosi e state semplicemente cercando un buon investimento, allora il discorso cambia radicalmente. Vediamo intanto insieme l’andamento del titolo, in che modo è possibile investire e soprattutto se investire in questo tipo di azioni possa essere considerato un buon investimento in questo periodo.

Attualmente la quotazione delle azioni SS Lazio si aggira intorno a 0,50 euro, con un andamento abbastanza costante nonostante a febbraio e ad aprile di quest’anno ci siano stati dei ribassi improvvisi. In quelle circostanze il titolo ha raggiunto, rispettivamente quota 0,40 e 0,39 euro, con perdite superiori al 15%. Attualmente, nell’ultimo mese, si stanno mantenendo costanti dopo un rialzo fino 0,56 euro ad ottobre (11 ottobre per essere precisi). Un andamento quindi molto altalenante, tipico delle azioni delle squadre di calcio.

Come vi abbiamo già accennato in altre occasioni, questo tipo di azioni risentono molto delle pressioni esterne, molto più di altri titoli. L’infortunio di un calciatore, una sconfitta imprevista, un esonero importante sono tutte notizie allo stesso tempo inaspettate e capaci di incidere in maniera pesante sull’andamento del titolo in ribasso. Come, allo stesso tempo, un acquisto di un calciatore di un certo livello può invece far alzare il titolo fino a raggiungere vette inaspettate. Per via di questi fattori imprevisti è molto difficile fare previsioni in merito all’andamento di questo tipo di titoli e investire in essi può comportare rischi non preventivati.

Come investire in azioni della Lazio, in che modo è possibile comprare?

Compare azioni della Lazio è possibile, esattamente come aggiudicarsi qualsiasi azioni di qualsiasi società quotata in Borsa. Le strade sono sempre le solite da percorre in questi casi: affidarsi alla propria banca, trovare un broker affidabile o provare con il trading online. La prima opzione è quella in qualche modo più semplice, e quella che dovrebbe percorrere il tifoso che vuol diventare anche “proprietario” della propria squadra. Infatti, se si opta per affidarsi alla propria banca è il caso di considerare il proprio investimento nel lungo periodo.

Per prima cosa a causa dei costi da sostenere, in quanto la banca deve guadagnare e sicuramente pretenderà delle commissioni nella misura di un 3-4%. Per questo motivo è possibile vedere un guadagno nel lungo periodo, in quanto costi di questo tipo presuppongo un rialzo del titolo superiore a quel 4% che spetta alla banca. Se decidete di affidarvi ad un broker, il discorso è più o meno lo stesso, anche se di solito le percentuali che pretendono sono addirittura più alte di quelle richieste dalle banche.

L’opzione più conveniente se volete investire nel breve è il trading online (REGISTRATI GRATIS SU 24OPTION: IL MIGLIOR SITO PER INVESTIRE LEGALMENTE IN AZIONI) magari sfruttando i CFD, ovvero non diventate proprietari di azioni della Lazio ma avete prodotti che replicano l’andamento del titolo in questione. Sono prodotti meno rischiosi, con costi spesso pari a zero (sfruttando soprattutto determinate piattaforme presenti online). Importante in questo caso, però, sapersi muovere, capire come e quando investire o disinvestire per ottenere il massimo, e per questo è necessario “studiare“. Ma se riuscite a comprendere come va il trading online siete a cavallo.