Azioni AS Roma 2019: grafico, quotazione e come investire

Le informazioni per investire sulle azioni AS Roma, quotate in Borsa nel 2019, per andare incontro a tutti quegli italiani appassionati di calcio che hanno come sogno il “possedere” una squadra di calcio. Da non molto non è impossibile dato che la Roma, la Juventus e la Lazio sono quotate regolarmente sui listini di Borsa. Per cui ognuno di noi può vantarsi di essere “proprietario” di un pezzetto della propria eventuale squadra del cuore. La prima cosa è capire però come è possibile accedere all’acquisto di azioni di una squadra di calcio e se è conveniente o meno come investimento di Borsa. Ricordiamo come sempre che stiamo parlando di un investimento in azioni, quindi un investimento per coloro a cui piace anche il rischio. Questo tipo di investimenti non garantisce in alcun modo il proprio capitale investito, ed è perfetto per coloro che vedono l’investimento anche come un gioco o una scommessa da vincere.

>>> CLICCA QUI E INVESTI SUBITO IN BORSA CON 24OPTION: IL SITO DI INVESTIMENTI NUMERO 1 IN EUROPA <<<

Azioni AS Roma: quotazione 2019 e come acquistare

Le azioni della AS Roma alla data del 2 agosto hanno chiuso ad un valore pari a circa 0,44 euro di euro. Un prezzo sicuramente non molto alto e che nell’arco degli ultimi sei mesi ha visto notevoli alti e bassi. Infatti a inizio anno il valore era simile ad ora, essendo 0,41 euro. Il picco raggiunto è stato 0,48 euro il 3 marzo, mentre il valore più basso 0,37 euro in data 11 febbraio. Nel mese di luglio le azioni sono partite da 0,40 euro, hanno raggiunto un picco il 25 luglio di 0,46 euro fino al valore evidenziato all’inizio.

Per acquistare questo tipo di azioni, come per tutte le altre, è possibile rivolgersi a degli intermediari autorizzati, ma va considerato che anche loro devono guadagnare dalla transazione. Per intermediari intendiamo la propria banca, la quale permette questo tipo di azioni con l’apertura di un conto titoli. Oppure un broker privato o una SIM, cioè una società di intermediazione mobiliare. Ultima opzione è il trading online, di cui varie volte ci abbiamo già parlato e che può essere la soluzione migliore e la più economica per chi si approccia in prima istanza a questo tipo di investimenti. Esistono molte piattaforme di trading online, per le migliori vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo in merito in cui abbiamo valutato per voi le diverse opzioni presenti online. Ricordiamo comunque che anche il trading online ha i suoi costi sicuramente più bassi di quelli di una banca o di altri intermediari che di solito si aggirano intorno ad 3-4%. Consigliamo comunque ai meno esperti di affidarsi a qualcuno di competente che possa anche saperlo consigliare durante l’investimento e non solo nel momento dell’acquisto.

Conviene investire nei titoli AS Roma?

In merito alla convenienza o meno di questo tipo di investimento ci sono varie correnti di pensiero. La prima ci dice che non sono azioni che permettono un buon investimento in quanto il valore delle azioni è troppo aleatorio. Questo è dovuto al fatto che l’andamento positivo o meno del titolo in borsa è legato ad eventi abbastanza imprevedibili, come il risultato di una partita, l’acquisto o il mancato acquisto di un giocatore, l’infortunio di un giocatore importante, oppure le polemiche che spesso possono nascere a causa dei tifosi. Questa incertezza porterebbe quindi l’investimento ad essere difficile da gestire. D’altro canto c’è chi sostiene il contrario per lo stesso motivo, ovvero acquistare azioni di una squadra come la AS Roma può essere un ottimo investimento in quanto il valore attuale è relativamente basso. E in seguito ad uno degli eventi descritti positivo potrebbe alzarsi di molto e permettere lauti guadagni se si ha la capacità di sfruttare bene tali alti e bassi. Da parte nostra consigliamo l’acquisto a chi veramente sogna da sempre di essere “proprietario” di una squadra di calcio e allo stesso tempo è capace di seguire con costanza i propri investimenti.

>>> CLICCA QUI E INVESTI SUBITO IN AZIONI CON 24OPTION: IL SITO DI INVESTIMENTI NUMERO 1 IN EUROPA <<<

Grafico andamento azioni AS Roma

Di seguito il grafico delle azioni AS Roma con l’andamento aggiornato agli ultimi sei mesi.

Azioni AS Roma grafico