Polizze ConTe 2022, assicurazioni RC Auto-Moto

ConTe si afferma anche nel 2022 come una compagnia di assicurazioni italiana appartenente al gruppo Admiral, che offre dei servizi online associati alla polizza RC auto e moto. Si tratta di opzioni ideate per soddisfare le esigenze di target specifici, che presentano delle caratteristiche personalizzabili a tariffe interessanti. Vediamole qui di seguito nei dettagli, focalizzandoci sulla loro effettiva convenienza rispetto alle proposte dei competitor.

Migliori polizze ConTe 2022

ConTe mette a disposizione diverse tipologie di polizze, sia per l’assicurazione dell’auto che per la moto. Una delle caratteristiche principali di questa compagnia consiste nella possibilità di personalizzare la polizza in base alle esigenze degli assicurati e tramite un comodo procedimento online, che consente inoltre di modificare i parametri della polizza sottoscritta. Ad esempio, un fattore che può essere personalizzato riguarda i conducenti del veicolo assicurato: l’opzione “Tutti i guidatori” permette di beneficiare di una copertura assicurativa a chiunque si trovi alla guida del veicolo; relativamente a questo ambito, si può scegliere un’altra modalità che prevede di definire l’età minima della persona al volante del mezzo (solo se il sinistro verrà causato da un conducente di età inferiore, l’assicurato dovrà provvedere a coprire tutti i costi); infine, si potrà optare anche per la modalità “Guida esclusiva”, che consente di selezionare quattro conducenti che potranno così usufruire personalmente della copertura assicurativa.

ConTe offre la possibilità di attivare numerosi altri parametri, al fine di ottenere una sorta di “menù” di servizi adatti alle esigenze dei guidatori e delle loro risorse finanziarie. Si potrà scegliere il massimale, ossia la cifra massima che si potrà ricevere in caso di sinistro per coprire le spese di riparazione del veicolo e le eventuali cure mediche. Scegliendo la garanzia addizionale di infortuni al conducente ci si potrà avvalere di una copertura, sia nel caso si venga coinvolti in un incidente alla guida dell’auto causato da altri, sia nel caso di colpevolezza del sinistro. Altre aggiunte che possono essere integrate alla polizza riguardano il servizio di assistenza stradale, che potrà essere richiesto in modalità “Normal”, ad un costo di 19 euro, o “Plus”, ad una tariffa di 29 euro: quest’ultima soluzione prevede una vasta gamma di prestazioni, come l’anticipo delle spese per la riparazione del veicolo, il soccorso con riparazione dell’auto sul posto e il servizio di rientro dei passeggeri o la prosecuzione del viaggio. Per quanto riguarda gli sconti e le offerte speciali, nel sito di ConTe si potranno trovare occasioni per risparmiare fino al 25% sul premio della polizza RC auto e moto aderendo alla promozione “Family and Friends”.

Vantaggi delle assicurazioni RC auto e moto online

ConTe è una compagnia la cui convenienza si basa sulla personalizzazione del servizio tramite la procedura online. Rispetto al passato, quando era l’assicuratore a proporre (e spesso a decidere unilateralmente) le condizioni della polizza, con questo sistema gli utenti sono più coinvolti nel processo di definizione dei termini contrattuali e hanno la possibilità di creare diverse combinazioni di servizi a seconda delle loro esigenze. Si tratta di un sistema più vantaggioso per chi possiede tempo per analizzare tutte le opportunità, confrontarle e verificarne l’effettiva convenienza. Sebbene ConTe faciliti il compito con un sito ben strutturato e dotato di una sezione per il calcolo rapido del preventivo dei costi, occorre comunque tempo e lucidità per identificare la combinazione di funzioni più vantaggiosa. Tuttavia, bisogna ammettere che il risparmio è reale, specialmente se si riesce ad approfittare delle offerte in corso. Chi non ha una grande familiarità con i siti internet ed intende affidarsi alle compagnie assicurative classiche, potrà recarsi presso le filiali tradizionali, con la consapevolezza però che non sempre si potranno usufruire di opportunità di risparmio in maniera chiara, diretta e trasparente. Ulteriori approfondimenti: Scopri le polizze Direct Line.