Cyber Monday 2022: data e offerte Amazon, MediaWorld, Unieuro e Apple in Italia

Cosa ci riserverà il Cyber Monday 2022 in Italia da MediaWorld, Unieuro, Amazon e Apple? Siamo pronti a svelare la data di uno degli eventi più attesi dell’anno, il giorno che pone fine al Black Friday 2022 calando il sipario con gli ultimi sconti e promozioni vantaggiose. Quali offerte dobbiamo aspettarci dai colossi dell’e-commerce e degli store fisici amati da tanti utenti soprattutto per le offerte proposte nel settore tecnologico ed elettronico?

Tradizione statunitense adottata con passione da noi italiani, il Cyber Monday si presenta come una irripetibile occasione di acquisti all’insegna del risparmio e della convenienza. Sulla scia del “venerdì nero” continueranno le promozioni avviate il giorno dopo il Thanksgiving Day e ne verranno proposte delle nuove che favoriranno chi avrà la pazienza di attendere il lunedì cibernetico per completare la lista dei bramati acquisti. Vediamo, allora, quali saranno le probabili offerte su cui puntare nel giorno del Cyber Monday dell’anno in corso.

Cyber Monday Italia 2022: la data ufficiale

Siamo entrati nel mese che ci regalerà la possibilità di approfittare di sconti unici, fino anche al 70%, su prodotti appartenenti alle più svariate categorie. Dall’abbigliamento all’elettronica, dagli articoli per la casa ai prodotti per la cura del corpo, dalle amate console ai desiderati smartphone di ultima generazione. La data ufficiale del Cyber Monday 2022 è, infatti, il 26 novembre. Meno di venti giorni di tempo, dunque, per prepararsi nel migliore dei modi per affrontare l’elevato numero di utenti che sarà tentato di battervi in velocità nel cliccare sull’articolo preferito e sottrarvelo da sotto il naso. Per non farsi sfuggire nessuna occasione, allora, è bene cominciare a chiarirsi le idee su quali saranno le possibili offerte proposte dai siti e dagli store più gettonati quali Amazon, Mediaworld, Unieuro e Apple.

Amazon e MediaWorld: le offerte del Cyber Monday 2022

Amazon è il sito e-commerce più conosciuto ed utilizzato da noi italiani. La varietà e la qualità dei prodotti offerti, i prezzi convenienti, l’affidabilità sono caratteristiche che non sfuggono agli amanti dello shopping e saranno il motivo per il quale questo sito verrà tenuto sott’occhio durante il Cyber Monday. La pagina dedicata all’atteso evento è già pronta sul portale www.amazon.it. Sono attive, tra l’altro, numerose offerte del giorno, disponibili all’acquisto fin da subito e sono segnalate le promozioni Prime in arrivo, caratterizzate dalla possibilità di seguire l’offerta più interessante fino a che non sarà attiva.

Scoprendo queste offerte possiamo avere un’idea su quale linea seguirà l’e-commerce durante il Black Friday Amazon 2022 fino ad arrivare al lunedì cibernetico. Vediamo sconti che superano il 50% come quelli applicati sul caricabatterie solare power bank Bernet in vendita a 25,99 euro anziché a 59,99 euro e sulle cuffie bluetooth wireless con microfono acquistabili a 18,69 euro invece di 45,22 euro. Continuiamo, poi, con lo sconto dell’80% sulla collana in argento J. Rosée in vendita a 17,89 euro (il prezzo di partenza era 89,97 euro) e del 72% sul binocolo Bnise in vendita a 139,99 euro anziché 507,99 euro.

Offerte decisamente uniche che, in molti casi, vanno oltre il dimezzare il prezzo e si pongono come promozioni accattivanti e competitive. Mediaworld sarà in grado di uguagliarle? Ci spostiamo in uno store che presenta una più ristretta gamma di categorie che rientrano, però, tra le più ricercate dagli utenti. Tablet, notebook, TV, smartphone e tanti altri prodotti tecnologici verranno proposti con prezzi più bassi rispetto al solito, costi che saranno probabilmente validi solamente sul sito online (seguendo le modalità dello scorso anno). Possiamo capire cosa aspettarci rispolverando qualche offerta del Cyber Monday 2016. Nintendo 3DS New 305 XL a 149,99 euro, TV Philips 49 pollici a 549,99 euro, Samsung Galaxy S7 a 449,99 euro e Irobot Roomba  a 299,99 euro.

Sconti per il Cyber Monday da Unieuro e Apple Italia

Il lunedì cibernetico è in arrivo anche da Unieuro. Per competere con gli altri store appartenenti al settore della vendita retail di elettronica, telefonia ed informatica dovrà sfoggiare offerte incredibili e sconti accattivanti. Verranno rese note su un volantino che precederà il Thanksgiving Day e che permetterà agli utenti di iniziare a fare una scrematura dei prodotti desiderati. La velocità nell’acquisto, nel caso dei negozi fisici di Unieuro, è fondamentale perché saranno pochi i pezzi a disposizione mentre, online, gli amanti dello shopping dovranno prepararsi ad affrontare il traffico di utenti che potrebbe intasare il portale.

Le indiscrezioni sulle offerte Unieuro per il Cyber Monday 2022 non sono ancora trapelate. Basandoci sull’evento dell’anno passato, possiamo dedurre che lo sconto applicato online potrebbe essere quello dell’IVA sui vari prodotti (pari al 22%) e del 25% di sconto sui prodotti nel carrello con una spesa minima di 299 euro, mentre, negli store potremmo trovare varie occasioni su elettronica di consumo, telefonia ed informatica.

Durante il lunedì cibernetico, infine, è quasi d’obbligo visitare uno store Apple. Qui vi aspettano iPhone, iPad e Mac a prezzi che non potrete trovare in nessun altro periodo dell’anno. Il colosso fondato da Steve Jobs ha intenzione (secondo indiscrezioni) di mettere sul tavolo offerte e promozioni decisamente accattivanti per un pubblico giovane e amante della tecnologia. La lista ufficiale, naturalmente, è ancora lontana dai nostri occhi. Possiamo solo ipotizzare sconti a partire dal 10% fino al 50% per laptop e telefonini basandoci sull’onda delle offerte dello scorso Cyber Monday.