Amazon Black Friday 2019: data in Italia e calendario offerte, ecco come funziona

Stiamo per scoprire la data del Black Friday 2019 di Amazon Italia e il fittissimo calendario degli sconti che comincia dal Black Friday e andrà avanti per tutto il fine settimana con il “Black Friday Weekend” di Amazon, fino al Cyber Monday del lunedì successivo. Offerte convenienti su una vasta gamma di prodotti, rinnovate giorno per giorno e pronte ad attirare migliaia di amanti dello shopping online. Il Black Friday è la giornata delle compere sfrenate a pezzi vantaggiosi, è il momento giusto per soddisfare un desiderio con un acquisto che, senza sconti pazzi, non sarebbe possibile effettuare. Sulla pagina ufficiale delle offerte Amazon si scopre che tanti prodotti sono disponibili in anticipo rispetto alla data ufficiale del “venerdì nero”, stabilendo un calendario diverso dagli altri store. Vi spiegheremo come funziona il Black Friday 2019 del sito colosso dell’e-commerce in modo tale che nessuna occasione possa sfuggirvi!

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE AMAZON PRIMA DEL BLACK FRIDAY 2019 <<<

Black Friday Amazon Italia 2019: data ufficiale e ultime notizie

Negli ultimi giorni c’è stata molta allerta tra chi attende con ansia il Black Friday di Amazon per approfittare delle offerte anche in questo 2019. Tutto ciò a causa del polverone che si è sollevato in questi giorni per la merce in spedizione verso i magazzini di Amazon che starebbe in netto ritardo in vista del Black Friday. E’ per questo che da qualche giorno sono in molti a chiedersi se anche quest’anno si farà regolarmente il Black Friday di Amazon oppure ci sarà qualche problema. Addirittura il quotidiano “Il Mattino” scrive oggi “Black Friday a rischio per Amazon“, ma a nostro avviso si tratta soltanto di un piccolo contrattempo che non sfiorerà minimamente la manifestazione, visto soprattutto il miliardario giro di denaro che come ogni anno vedrà protagonista Amazon assieme ai principali punti vendita di elettronica mondiali e non solo.

Amazon, sito d’eccellenza per gli acquisti telematici, è l’osso duro che i tanti store online e fisici devono affrontare nel giorno del Black Friday 2019. Veri affari su differenti tipologie di prodotti, elettronica, abbigliamento, giocattoli, borse, libri, oggettistica, attirano ogni anno un numero sempre maggiore di utenti pronti ad accaparrarsi l’offerta migliore. Quanto tempo dovranno ancora aspettare gli appassionati dello shopping su internet prima di scoprire cosa Amazon riserverà loro nel Venerdì Nero dell’anno in corso?

La data ufficiale del Black Friday di quest’anno è venerdì 23 novembre 2019. L’evento, nato oltreoceano, cade il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento e Amazon è stato il primo e-commerce a introdurre questa tradizione in Italia personalizzandola. Le offerte, infatti, non si limitano al “Venerdì Nero” e al weekend immediatamente successivo ma iniziano già nel mese di ottobre per continuare anche dopo il Cyber Monday, il lunedì che introduce la settimana seguente al giorno del Thanksgiving Day.

Il calendario delle offerte vantaggiose, dunque, prevede i primi sconti a partire dall’inizio dell’autunno per raggiungere, poi, l’apice nel giorno del Black Friday. Ma di che sconti parliamo e come funzionano le offerte di Amazon? Il venerdì nero è una giornata in cui gli acquisti non si svolgono come nel resto dei giorni dell’anno. Sono presenti dinamiche differenti che è bene conoscere per non lasciarsi trovare impreparati davanti ad uno straordinario pullulare di offerte. Siamo qui proprio per offrirvi una bussola che vi guidi e vi orienti tra i tanti prodotti scontati.

Offerte del Black Friday di Amazon Italia: calendario sconti

Le offerte Amazon per il Black Friday riguardano un incredibile numero di prodotti presenti nelle più svariate tipologie. Il settore punta di diamante delle offerte del sito e-commerce più noto a livello mondiale è, naturalmente, quello elettronico seguito da quello tecnologico. Un elevato numero di utenti aspetta il Venerdì Nero per poter acquistare console, tablet, Kindle a costi nettamente inferiori rispetto alla normalità e Amazon accontenta i propri clienti applicando sconti che arrivano anche fino al 70%.

Un ribasso del quale approfittare in vista del Natale. Anche quest’anno, infatti, il Black Friday 2019 darà il via al periodo di shopping natalizio con sconti che permetteranno un risparmio non indifferente. Giocattoli, gioielli, accessori per la casa, tanti articoli tra cui scegliere il proprio regalo preferito. Sarà facile muoversi in questa giungla di offerte? Amazon, durante il periodo degli sconti pazzi, riserva un numero elevato di pagine ai prodotti del Black Friday, con offerte che si rinnovano frequentemente. Il clou delle offerte si raggiunge allo scoccare della mezzanotte tra il 23 e il 23 novembre 2019, ma è prevista anche l’Amazon Black Friday Week e il Black Friday Week-End, rispettivamente la settimana precedente al Black Friday e il Week-End successivo.

Entrando nella sezione dedicata al Venerdì Nero si potranno visualizzare gli articoli suddivisi in base al tipo di offerta. Si troveranno le Offerte Lampo su prodotti che rimarranno scontati solo per pochi minuti e offerte che, invece, rimarranno attive per 24 ore o per fino al Cyber Monday. Ulteriori proposte verranno mostrate “in vetrina”, selezionate da Amazon proprio per voi.

>>> OFFERTE AMAZON A TEMPO PRIMA DEL BLACK FRIDAY 2019: CLICCA QUI E SCOPRILE! <<<

La velocità nel cliccare e selezionare il prodotto desiderato è essenziale per battere sul tempo gli altri acquirenti. Per questo motivo consigliamo di preparare una lista degli articoli che si ha intenzione di comprare, per non lasciarsi sfuggire nessun acquisto. Un vantaggio è riservato ai possessori di Amazon Prime con offerte in anteprima a loro dedicati. Ricordiamo che gli sconti applicati non saranno modificati perciò è inutile aspettare un ulteriore ribasso. Tardare ad aggiungere nel carrello l’articolo desiderato significa solo lasciarlo nelle mani di chi cliccherà più velocemente di voi.

Per quanto riguarda i tempi di spedizione o il reso, Amazon non modifica la propria politica durante il periodo del Venerdì Nero. I prodotti in promozione venduti direttamente dal sito e-commerce arriveranno in un breve arco di tempo e il cliente non soddisfatto avrà 30 giorni di tempo per restituire l’articolo.