Conto corrente Bancadinamica zero spese: opinioni e conti deposito

Bancadinamica mette a disposizione dei nuovi utenti tre soluzioni relative al conto: il conto corrente, il conto deposito ed il conto titoli. Si tratta di opzioni a costo zero, con le quali si potranno gestire i propri soldi da remoto, farli fruttare per mezzo di un tasso d’interesse e investirli con operazioni in tempo reale nei mercati finanziari. Vediamo insieme come fare per accedere alle proposte di Bancadinamica, valutandone l’effettiva convenienza e la qualità.

Conto corrente a zero spese di Bancadinamica

Iniziamo con l’analisi del conto corrente semplice, al quale è associata una carta di debito: le sue caratteristiche principali sono l’assenza dei costi di apertura, di gestione e di spese di commissione su tutti i prelievi dagli sportelli automatici dall’Italia e dall’Europa. La carta, appartenente al circuito V-Pay Visa, consente di effettuare acquisti sia da internet, sia dai POS presso gli esercizi commerciali, e sono possibili numerosi operazioni gratuite, gestibili anche tramite i servizi di home banking dal computer e dai dispositivi mobili, come bonifici, ricariche telefoniche, accrediti di retribuzioni e pensioni. Come visto per il conto YouBanking di Banco Popolare risulta molto interessante il tasso d’interesse sulle giacenze (che non comporta vincoli sul capitale): è pari all’1% per i primi tre mesi e potrà essere mantenuto se si decide di sottoscrivere un piano di accumulo o se si accredita in forma continuativa lo stipendio o la pensione mensile.

L’apertura del conto può essere richiesta comodamente da casa via internet: nel sito ufficiale della banca si può accedere all’apposita sezione, dove dovranno essere inseriti i dati del documento d’identità e del codice fiscale; si riceverà successivamente il contratto via e-mail, da stampare, firmare ed inviare via posta all’istituto bancario; infine, dopo aver effettuato un primo bonifico di almeno 100 euro sul nuovo conto, si riceverà tutto il materiale per gestirlo, con la carta di debito e le chiavi per l’accesso da remoto. Chi possiede già un conto corrente presso un altra banca e volesse trasferirlo su Bancadinamica, potrà avvalersi del supporto del nuovo istituto, che svolgerà tutta la procedura per il trasferimento senza alcun costo per l’utente.

Conti deposito di Bancadinamica: opinioni

Bancadinamica offre a nuovi correntisti delle opportunità di guadagno sulle somme vincolate. L’offerta vigente consente infatti di ottenere dei rendimenti sul deposito, pari allo 0,65% del capitale  investito per 3 mesi, 1,60% per 6 mesi e 1,80% per un anno. La banca consente di trasferire in maniera flessibile le giacenze inutilizzate dal conto corrente al conto deposito, che potrà essere attivato con un minimo di 1000 euro. L’opzione “Vivi libero” consente inoltre di investire i propri risparmi al tasso dello 0,50% e con la possibilità di svincolarli in qualsiasi momento senza incorrere in alcuna penale. Le somme depositate, grazie alla tutela del Fondo Interbancario, sono garantite fino ad un massimo di 100 mila euro.

Il terzo servizio offerto da Bancadinamica ed associato al conto corrente è quello del conto titoli, con il quale sarà possibile comprare e vendere titoli ed investire su fondi comuni utilizzando le somme presenti nel conto corrente. Questa soluzione non presenta costi di canone, spese di commissione e tariffe di gestione: si potrà accedere ad una piattaforma di trading online, che, a differenza dei broker tradizionali su internet, dispone di funzioni limitate e consente solo di operare su azioni, obbligazioni, titoli di stato e fondi di investimento, mentre sono esclusi gli strumenti finanziari del Forex e delle opzioni binarie.

Nel sito ufficiale della banca potranno essere trovati tutti i fogli informativi dei prodotti finanziari proposti e si potrà interagire in tempo reale via chat con un operatore. Oltre ai conti correnti, si potranno consultare infine anche le offerte dell’istituto su mutui, finanziamenti e prestiti personali. Le opinioni presenti sul web sono positive nei confronti di Banca DinAmica, perciò si tratta di opzioni sicuramente da valutare con attenzione.