Chi intende assistere a tutti i match dei campionati europei di calcio che si svolgeranno a giugno in Francia, nonché tutte le sfide della Copa America, potrà seguire le partite su Sky, abbondandosi al servizio Sky Sport, che oltre ad offrire la copertura di questi due eventi calcistici mette a disposizione degli appassionati altre competizioni sportive, come la Formula 1, la MotoGP e il tennis. Vediamo nei dettagli le tariffe per chi intende vedere in diretta tutte le partite di calcio in programma per l‘estate 2016.
Abbonamento Sky Sport e Calcio Europei Francia 2016
Gli eventi sportivi del grande calcio dell’estate 2016, ossia gli Europei di Francia (qui le informazioni sui biglietti per vederli dal vivo) e la Copa America del Centenario, sono disponibili per chi si abbona a Sky con il pacchetto che include Sky TV, Sky Famiglia, Sky Sport e Sky HD al costo mensile di 29,90 euro. Aderendo a questa offerta si accede al prezzo speciale (il costo non scontato sarebbe pari a 44,90 euro) che rimarrà bloccato sino fino al 1 giugno 2017, mentre l’installazione senza parabola viene 79 euro. Si tratta di una proposta vantaggiosa, in quanto selezionando la sola opzione di Sky Sport (al quale viene associata automaticamente Sky Famiglia) si paga una tariffa maggiore, ossia 39,90 euro mensili.
Si ricorda inoltre che insieme al pacchetto per la televisione si può integrare il servizio di internet e telefono, al costo aggiuntivo di 35 euro. Tutte le informazioni su questi abbonamenti potranno essere trovate nel sito ufficiale di Sky, che consente inoltre di contattare via chat un operatore della società per richiedere un’assistenza personalizzata. La procedura di ordinazione dei servizi può essere effettuata interamente online, seguendo le istruzioni fornite dalla pagina web, mentre il pagamento potrà avvenire sempre da remoto tramite la carta di credito o il sistema di PayPal.
Offerte Sky Europei 2016
Sky ha acquistato i diritti per trasmettere tutte le 51 partite (24 delle quali sono in eslcusiva) che si disputeranno nel corso degli Europei di Francia 2016, competizione alla quale si è qualificata anche la nazionale azzurra. L’evento inizierà il 10 giugno con il match inaugurale dei padroni di casa contro la Romania e si concluderà con la finale, in programma un mese più tardi, il 10 luglio, allo stadio St-Denis di Parigi.
La squadra italiana sarà invece impegnata il 13 giugno contro il Belgio, il 17 contro la Svezia e il 22 contro l’Irlanda. Se le partite della nazionale saranno trasmesse anche dalla Rai, tutte le altre potranno essere seguite su Sky Sport in HD: l’emittente pubblica infatti non trasmetterà gli incontri delle fasi a girone, ma solo determinati match delle successive fasi eliminatorie (alcune partite degli ottavi e quelle delle fasi successive).
Copa America Centenario 2016
Per quanto riguarda la competizione americana, giunta alla sua 45° edizione, quest’anno si prevede un programma del tutto speciale: il torneo del 2016 celebra infatti il centenario della fondazione della federazione calcio del Sudamerica. La Copa si disputerà negli Stati Uniti e vedrà la partecipazione delle migliori nazionali dei due continenti: sarà un’occasione per ammirare le stelle sudamericane come Higuain, Messi, Bacca, Neymar e Suarez. Alle più quotate Argentina, Brasile, Cile ed Uruguay si affiancheranno interessanti outsider, come Giamaica, Panama e Costa Rica. Anche questo evento sarà coperto interamente ed in esclusiva da Sky Sport, con le dirette di tutti gli incontri. Si inizia con il match della squadra degli Stati Uniti contro la Colombia in programma il 3 giugno, fino alla finalissima fissata per il 26 giugno, il 27 giugno per l’ora italiana: Tutti questi incontri, per via del differente fuso orario intercontinentale, verranno trasmessi in Italia nelle ore notturne.