Voli low cost Cipro estate 2022 da Milano e Roma: offerte last minute Ryanair

Volare a Cipro dall’Italia nell’estate 2022 a costi decisamente abbordabili, con Ryanair e non solo, non è impossibile: consultando già dalla stagione primaverile i vari siti delle compagnie aeree low cost si potranno trovare delle offerte veramente allettanti, che consentiranno di pianificare un viaggio di andata e ritorno da Roma o Milano con un budget anche inferiore ai 100 euro. Vediamo insieme i siti che propongono le tariffe più competitive per volare verso la suggestiva isola del Mediterraneo, ottima alternativa a viaggi verso le Canarie e altri favolosi arcipelaghi.

Offerte voli Cipro da Milano e Roma

Gli aeroporti internazionali che collegano Cipro con i principali scali europei sono quello di Larnaca, situato nella costa sud-orientale, e Pafos, posizionato nell’estremità occidentale dell’isola. Similmente alla Grecia, anche nel territorio cipriota le lancette dell’orologio andranno posizionate un’ora in avanti, fattore sempre da tenere a mente al momento della prenotazione del volo. Il tempo di percorrenza aerea dall’Italia verso l’isola è di circa tre ore.

Sono due le compagnie aeree low cost che consentono di raggiungere Cipro con un volo diretto a prezzi decisamente vantaggiosi, se si prenota il biglietto con un discreto anticipo. Con easyJet si potrà volare da Milano Malpensa verso lo scalo di Larnaca spendendo circa 150 euro per un volo di andata e ritorno. I giorni consigliati per spendere meno sono quelli di fine giugno per la partenza (ad esempio, partendo mercoledì 29 giugno si paga 95 euro) e metà luglio per il ritorno (il 13 il costo di un biglietto è 59 euro). Gli orari non sono particolarmente scomodi (si decolla il pomeriggio e si parte da Cipro la sera), mentre nel costo del titolo di viaggio non è previsto il bagaglio a bordo.

Voli low cost Ryanair per l’Isola di Cipro: offerte last minute

Ancora più economiche sono le tariffe proposte da Ryanair, che oltre alle solite offerte per la famiglia continua a fornire biglietti low cost. Con la compagnia irlandese si può volare dallo scalo di Roma Ciampino verso Pafos con un volo diretto di andata e ritorno dal prezzo assai conveniente. Anche in questo caso occorre prenotare i biglietti con tempestività, selezionando le tariffe più basse, ossia quelle di inizio estate: chi parte il 27 giugno potrà accedere a biglietti a partire da 33,99 euro, mentre tornando il 18 luglio in Italia si potrà pagare 57,99 euro, per un totale di 91,88 euro. Per entrambe le compagnie, i costi potrebbero lievitare con il passare del tempo, per cui si raccomanda di cogliere al volo le occasioni sin dai mesi di aprile e maggio.

Le offerte last minute di Ryanair per Cipro sono sicuramente da valutare, ma non ci sono soltanto queste. Tra le altre compagnie aeree da tenere in considerazione per volare a basso costo verso Cipro, si potrà anche viaggiare con Aegean Airlines, che offre dei biglietti andata e ritorno intorno ai 200 euro per Larnaca. Occorre tuttavia precisare che il volo non è diretto, in quanto si dovrà fare scalo  all’aeroporto Venizelos di Atene. I voli dall’Italia proposti dalla compagnia partono da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia, Pisa, Napoli, Bari e Catania.

Informazioni utili per un viaggio a Cipro

Al momento di prenotare un biglietto low cost per l’isola cipriota consultando i motori di ricerca su internet, potrà capitare di trovare lo scalo di Ercan: si tratta dell’aeroporto situato nella parte orientale del paese, un territorio riconosciuto solo dalla Turchia che si definisce unilateralmente Repubblica Turca di Cipro del Nord.  Va da sé che i vacanzieri che intendono trascorrere un periodo di relax sono invitati a scegliere le destinazioni della parte meridionale del Paese, raggiungibile per mezzo degli scali di Larnaca e Pafos. Relativamente alla valuta, a Cipro si utilizza l’euro, quindi non occorre cambiare il denaro una volta arrivati all’aeroporto. La temperatura estiva è quella tipica delle isole del Mediterraneo, con medie sopra i 30 gradi nei mesi più caldi dell’anno (luglio e agosto) e precipitazioni scarse.