Voli Ryanair Parigi per Pasqua 2022: le offerte low cost

Pasqua 2022 a Parigi? Con Ryanair e le sue offerte low cost sui voli aerei è possibile. Pasqua si avvicina e per molti questo periodo coincide con una breve e piacevole vacanza, da trascorrere con il partner o con la famiglia presso una località europea. Tra quelle più affascinanti vi è sicuramente Parigi, raggiungibile dall’Italia in aereo grazie alle tariffe speciali della compagnia irlandese Ryanair, che si occupa da decenni di voli economici fuori dal nostro paese. Vediamo qui di seguito le offerte più interessanti e gli aeroporti di partenza.

Offerte Ryanair a Parigi da Roma, Bergamo e Bari (Pasqua 2022)

Sono ben dieci gli aeroporti italiani che garantiscono un collegamento diretto con lo scalo di Parigi Beauvais tramite Ryanair: dal sud e dalle isole si potrà partire da Bari, Brindisi, Palermo e Cagliari, mentre dal centro-nord si potrà decollare da Roma Ciampino, Pescara, Pisa, Bologna, Bergamo e Treviso.

Tra le tariffe offerte, è molto interessante quella da Ciampino: se si prenota con celerità, si può spendere una cifra anche inferiore a 100 euro a persona per un volo di andata e ritorno verso Parigi, partendo nell’ultima settimana di marzo e rientrano i primi giorni di aprile. Ad esempio, la combinazione più conveniente è un biglietto di andata il 22 marzo e un ritorno prenotato per il 5 aprile, con un costo totale di 80 euro.

Ancora più ridotto è un volo diretto andata e ritorno dallo scalo di Bergamo: se si parte sabato 26 marzo e si ritorna venerdì 1 aprile si spendono solo 60 euro. Si tratta di una soluzione molto vantaggiosa anche relativamente agli orari, in quanto si arriva all’aeroporto francese alle 21:00 (e quindi ad un orario che permette di usufruire dei mezzi pubblici senza problemi) e si riparte per l’Italia alle 8:35 del mattino.

Prezzi più che abbordabili anche per chi decide di trascorrere una vacanza “mordi e fuggi” partendo da Bari:  un volo che parte domenica 27 e torna giovedì 31 marzo potrà costare 60 euro, con orari molto comodi.

Voli low cost Ryanair Pasqua 2022

Forniamo qui alcuni consigli utili per pianificare al meglio il viaggio verso la capitale francese. Come già accennato, lo scalo di cui si serve la compagnia Ryanair è quello di Beauvais (gli altri due sono  quelli di Paris-Charles de Gaulle e Paris-Orly) che dista 80 km da Parigi, distanza equivalente a circa un’ora di autobus. Nel momento in cui si programma il viaggio occorre quindi prendere in considerazione l’orario di arrivo dell’aereo e i collegamenti via bus con il centro di Parigi.

La prenotazione del biglietto con la compagnia irlandese avviene ormai quasi esclusivamente online (anche se si possono acquistare i biglietti presso le agenzie di viaggio o direttamente negli aeroporti). Il pagamento può essere effettuato con una carta di credito o una carta prepagata e da qualche anno anche con PayPal o altre alternative, mentre il titolo di viaggio dovrà essere stampato autonomamente, senza dimenticare di completare la procedura con il check-in online da finalizzare prima della partenza. Il bagaglio consentito a bordo si limita ad un piccolo trolley e ad una borsa, mentre valigie e zaini più voluminosi dovranno essere imbarcati nella stiva a costi che potranno anche essere superiori a quelli del biglietto stesso. Tutte le informazioni relative alle dimensioni dei bagagli potranno essere trovate nel sito ufficiale di Ryanair.

Infine, alcune informazioni circa la temperatura a Parigi: ad aprile, la colonnina di mercurio si attesta nelle ore più calde intorno ai 15 gradi, ma può scendere anche sotto i 10, per cui si consiglia di portare abiti pesanti per la sera e soprattutto l’ombrello, anche se a partire dalla primavera le giornate assolate aumentano considerevolmente. Il periodo pasquale è quindi un buon periodo per organizzare una vacanza nella capitale francese, ma occorre tenere a mente che potrebbe fare ancora freddo, specialmente ad aprile.