Dove conviene comprare smartphone cinesi online a prezzi scontati ed economici

Avete sentito parlare molto bene di alcuni smartphone cinesi, che negli ultimi tempi sembrano essere sempre più concorrenti di Apple e Samsung e che permettono di pagare prezzi sicuramente inferiori, volete comprare online e non sapete dove. Seguiteci e vedremo insieme dove conviene comprare online questi smartphone (di recente abbiamo visto dove trovare One Plus 3 al miglior prezzo) e soprattutto quali sono i più convenienti in base agli sconti economici che hanno.

Smartphone cinesi economici online: dove acquistare telefoni Huawei, Xiaomi e Lenovo

Ovviamente dovete valutare anche il tipo di telefono e non solo il prezzo, e proprio per questo cerchiamo di vedere insieme dove è possibile avere un quadro completo di ciò che stiamo acquistando, sfruttando al massimo le diverse opportunità. Soprattutto cercheremo anche di consigliarvi non solo siti che promettono prezzi molto economici, ma anche che garantiscano serietà nell’acquisto e rapidità di spedizione (magari anche assicurata).

Come abbiamo già accennato un tempo si guardava con diffidenza al mercato cinese degli smartphone, dando un po’ per scontato la mancanza di affidabilità e di competitività rispetto ad altri prodotti di quanto fatto nel sol levante. Oggi la situazione è cambiata e ci sono diverse aziende cinesi in grado di competere in tutto e per tutto con i grossi marchi, garantendo alte prestazioni e prezzi concorrenziali. Tra i nomi possiamo ricordare Huawei, Xiaomi, Lenovo o Meizu, tutte in grado di offrire prodotti molto buoni a cifre di solito intorno ai 250 euro, o poco più. Il primo sito che vi consigliamo di controllare per trovare delle ottime offerte è Banggood.com.

Si tratta di un sito di shopping online generico in cui è possibile trovare di tutto, ma ha una categoria completamente dedicata agli smartphone ed è possibile trovare sempre ottime occasioni. Ad esempio, è disponibile uno Xiaomi Redmi Note 3 con 2 GB di RAM e 16 Gb di memoria scontato del 51%, ovvero oggi è possibile pagarlo 128,99 dollari a fronte del prezzo di listino di 264,98. La spedizione in Italia è gratuita e i tempi di consegna vanno dai 7 ai 15 giorni. Il pagamento è possibile sia con carta di credito che tramite PayPal. Se volete avere informazioni ulteriori sui prodotti potete cliccarci sopra ed entrare nella scheda, dove ci sono le specifiche dello smartphone selezionato e anche una serie di foto per visualizzare al meglio cosa si sta comprando.

Migliori siti per comprare smartphone e tablet cinesi

Un sito invece completamente dedicato all’elettronica in cui è possibile trovare smartphone cinesi economici è MyeFox.it. La sezione dedicata agli smartphone è molto completa e permette, grazie ad una serie di filtri presenti all’inizio, di cercare quello adatto a voi. Attualmente la migliore offerta disponibile riguarda un Lenovo Lemon X3 Lite da 16 GB (con tecnologia $G) scontato del 58%. Potete farlo vostro con soli 105,99 euro e potete pagare con carta di credito o PayPal. Nell’acquisto è compresa una garanzia di 1 anno e per quanto riguarda la spedizione, prevista da Hong Kong, bisogna considerare almeno 5 giorni prima che venga inviata. In seguito ci vogliono circa 7 giorni per la consegna effettiva, per cui dovete considerare almeno 15 giorni di tempo per avere il prodotto.

Necessario considerare che a volte potrebbero esserci delle spese doganali non previste. Possibile in questo caso fare il reso entro 15 giorni dal ricevimento del pacco. L’ultima opportunità che vi presentiamo è GrossoShop.net, un portale interamente dedicato a smartphone e tablet cinesi. La spedizione dei prodotti nel caso in cui venga fatta dai magazzini europei è completamente gratuita. Trovate tutto già nella Home Page, anche le offerte speciali. Ad esempio, potete fare vostro uno Xiaomi Redmi 4A da 16 GB di memoria per soli 104,87 euro. Andando nella scheda dedicata troverete tutte le specifiche tecniche, alcune foto e dei menù a tendina che vi permettono, nel caso in cui lo desideriate, di aggiungere accessori. Anche in questo caso è possibile pagare con carta di credito o PayPal ed è previsto il reso (entro 7 giorni dalla consegna).