Profilo Avanzato Trading BancoPosta 2022: costi e opinioni

Il trading online BancoPosta con profilo avanzato permette, nel 2022, ai clienti di Poste Italiane di poter sfruttare una piattaforma dedicata per i propri investimenti. Il profilo base è dedicato a tutti coloro che vogliono provare ad iniziare a fare determinati investimenti con un appoggio non indifferente dato da una serie di servizi dedicati. Il profilo avanzato è invece specifico per clienti già capaci e che hanno già una certa confidenza con determinati canali di investimenti.

Per questo motivo presuppone una conoscenza del trading online e permette di avere dei servizi più specifici e mirati ad un profilo che si presuppone appunto avanzato. Tale profilo presenta dei costi differenti rispetto a quello base, in base ad essi e a quanto offre cercheremo anche di capire quali siano le opinioni al riguardo. Ovvero capire se questo tipo di profilo proposto da BancoPosta possa essere ritenuto valido e sotto quali punti di vista.

Profilo Avanzato di Trading offerto da BancoPosta, costi e cosa garantisce

Ricordiamo prima di tutto che il trading online BancoPosta permette di accedere a varie offerte pubbliche di azioni relative ad aziende quotate in borsa, nonché permette di negoziare vari tipi di strumenti finanziari. È inoltre possibile aderire direttamente tramite il proprio profilo al collocamento di titoli di stato, e soprattutto di obbligazioni e certificates proposti dalla stessa BancoPosta. Il profilo avanzato permette di avere tutto quanto viene dato al profilo base (quotazioni di borsa, grafici, grafici di analisi tecnica, news in tempo reale, possibilità di ricerca tra i titoli, aggiornamento in tempo reale della situazione del proprio portafoglio, lista dei preferiti, possibilità di inserire ordini condizionati, analisi tecnica dei titoli, analisi fondamentale, nonché contenuti e guide multimediali come supporto agli investimenti).

Oltre a questo garantisce dei servizi aggiuntivi specifici: Book a 5 livelli in tempo reale in modalità push disponibile per il mercato secondario e per le sedi di esecuzione italiane, una versione evoluta dell’analisi tecnica e fondamentale (disponibile però solo per il mercato italiano), e un book in popup con funzione dispositiva. Coloro che optano per il profilo avanzato possono anche scegliere l’applicazione di commissione fisse a prescindere dall’importo investito, decrescenti fino a 6 euro per eseguito nel caso di almeno 30 eseguiti nel semestre.

Oltre alle diverse commissioni di collocamento previste a seconda del mercato e del tipo di prodotto, valide per tutti e due i profili, la differenza di costi tra quello base e quello avanzato è minima. Infatti, mentre il primo, il profilo base, non ha canone mensile, il profilo avanzato ne prevede uno pari a 2 euro. Il costo viene addebitato al cliente mensilmente e in forma anticipata, il che implica che in caso di disdetta durante il mese si deve comunque pagare il canone per l’intero mese.

Opinioni sul profilo avanzato Trading Online BancoPosta 2022

Sicuramente, a fronte di costi e commissioni relativamente bassi, il profilo avanzato del trading online di BancoPosta risulta essere molto positivo e adatto a chi vuole investire avendo a disposizione una piattaforma sicura e servizi utili e competitivi. Anche perché la piattaforma creata da BancoPosta per il trading online è semplice da utilizzare anche per chi ha poca dimestichezza con determinati investimenti, per cui risulta ancora più agevole per un profilo avanzato che può sfruttare quindi al meglio uno strumento semplice, con servizi adeguati e con una vasta scelta di prodotti in cui poter decidere di investire.

Il tutto corredato da un costo mensile di soli 2 euro e da commissioni relativamente adeguate al tipo di investimento che si vuole provare a fare con il trading online. Il profilo avanzato, grazie ai servizi aggiuntivi che offre, inoltre, permette al potenziale investitore di sfruttare al massimo la piattaforma creata da BancoPosta per i suoi clienti affezionati.