Trading online BancoPosta 2019, come funziona e opinioni

Il Trading Online BancoPosta è uno degli ultimi servizi che, in ordine di tempo, hanno arricchito il portafoglio delle offerte di Poste Italiane che cerca così in tutti i modi di soddisfare le esigenze dei clienti, in ambiti che spaziano dalla banca all’assicurazione, fino all’investimento. Questa piattaforma permette di negoziare oltre 10 mila strumenti finanziari come azioni, obbligazioni, titoli di stato, ETF, certificates e covered warrant, aderire direttamente online ai collocamenti di obbligazioni e certificates BancoPosta offerti in esclusiva, e partecipare alle aste dei titoli di stato tranquillamente dalla propria poltrona di casa.

Trading Online BancoPosta 2019, come funziona?

Il Trading Online BancoPosta è disponibile per tutti i clienti di un conto corrente BancoPosta online, di un conto corrente BancoPosta click oppure di un deposito titoli. Coloro che hanno intenzione di usufruire del servizio possono anche contare sul supporto dei consulenti BancoPosta, tramite appuntamento, per essere sicuri di avere i requisiti per accedervi o semplicemente per ulteriori info al riguardo.

Due sono i profili tra i quali i clienti possono scegliere, il profilo base e il profilo avanzato. Il profilo base permette di accedere ad una serie di servizi come: quotazioni di mercato; grafici che permettono di comprendere l’andamento delle borse; grafici più approfonditi che  permettono di fare analisi con il supporto di studi, indicatori e timeframe personalizzabili a propria scelta; notizie in tempo reale; ricerca titoli; situazione sempre aggiornata del proprio portafoglio; lista preferiti; ordini condizionati; analisi tecnica e fondamentale dei diversi titoli; contenuti e guide multimediali. Il profilo avanzato aggiunge a questi servizi un book a 5 livelli real time in modalità push sul mercato secondario per le sedi di esecuzione italiane, analisi tecnica e fondamentale di tipo evoluto solo per il mercato italiano grazie al supporto di websim.it ed un book in popup dispositivo.

Costi del trading online di Poste Italiane

Per quanto riguarda i costi del servizio, da notare che l’attivazione è gratuita così come il costo mensile nel caso del profilo base, mentre si ha un costo di 2€ al mese nel caso di profilo avanzato. Per quanto riguarda le commissioni applicate sul mercato secondario per le sedi di esecuzione italiane, il profilo base deve inoltre considerare la presenza di commissioni variabili nella misura dello 0,18% per un minimo di 3 euro con un massimo di 18 euro per 10 eseguiti, di 12 euro dagli 11 ai 30 eseguiti e di 8 euro se si va oltre i 30 eseguiti. Il profilo avanzato invece prevede delle commissioni fisse di 10 euro fino a 10 eseguiti, 8 euro dagli 11 ai 30 e 6 euro oltre i 30. Riferendosi invece alle sedi di esecuzioni estere, le commissioni diventano di 18 euro per i titoli azionari ed assimilati USA (Nyse, Nasdaq), Germania (Xetra), Francia (Nyse Euronext Cash Parigi), Olanda (Nyse Euronext Cash Amsterdam), Portogallo (Nyse Euronext Cash Lisbona) e di 17 euro per titoli azionari ed assimilati Germania, Francia, Olanda e Portogallo quotati sul Chi-x.

Nel 2019 BancoPosta offre a tutti i nuovi clienti del servizio Trading Online (sia già correntisti che no) la possibilità di ricevere Trading Box Gift 100, un pacchetto gratuito da 100 eseguiti pari a 400 euro in commissioni sul mercato secondario italiano, zero costi di attivazione  e quattro mesi di tempo per poter utilizzare questo “regalo”.

Opinioni sul Trading Online Bancoposta

Un servizio sicuramente adatto ai clienti BancoPosta e su di essi disegnato, con commissioni in linea con l’idea di un investitore moderato e desideroso di provare nuove vie senza rischiare troppo. Buono il supporto dato in fase di scelta anche verso coloro che si avvicinano per la prima volta ad investimenti di questo tipo, grazie soprattutto alla piattaforma multimediale di facile accesso e comprensione, adatta non solo ai neofiti, ma anche a clienti più evoluti. E per finire scopri anche gli altri prodotti di Poste Italiane: BancoPosta Mix 2 e BancoPosta Cedola Dinamica.