Prestito 50000 Euro: calcolo rata Poste Italiane, Findomestic, Agos e Compass in 10 anni

Richiedere un prestito da 50000 euro presuppone un impegno economico mensile non indifferente. Di conseguenza, riuscire a trovare l’offerta migliore, con tassi di interesse più convenienti e con un ottimo rapporto tra importo della rata e durata del finanziamento, è l’obiettivo di tanti utenti. Una somma importante come 50 mila euro può essere necessaria per procedere con l’acquisto di una casa o con i lavori di ristrutturazione di un immobile ma anche per acquistare un camper, un terreno o per pagare le spese di un matrimonio o di un’altra cerimonia. Qualunque sia la motivazione, gli istituti di credito consentono ai clienti di fare domanda di prestito per realizzare il proprio progetto in tranquillità, avanzando proposte competitive e flessibili.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO DI PRESTITO DA 50000 EURO VELOCE E GRATIS <<<

Tanti italiani scelgono di affidarsi a Poste Italiane, Findomestic, Agos e Compass per richiedere la liquidità necessaria di cui non si dispone. Approfondiamo le proposte e il calcolo della rata per capire quale offerta soddisfa le vostre esigenze.

Poste Italiane e il prestito da 50000 euro da rimborsare in 10 anni

Poste Italiane consente ai suoi clienti di richiedere 50000 euro per acquistare una nuova casa o pertinenze esterne come un garage o una cantina e per ristrutturare casa. I prodotti di cui ottenere maggiori informazioni sono, dunque, il Prestito BancoPosta Acquisto Casa e il Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa, rivolti a chi possiede un Conto Corrente Banco Posta e ai titolari di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario. Solo nel primo caso, però, si possono richiedere importi fino a 60 mila euro, fascia di nostro interesse, mentre nel secondo caso il prestito non può superare i 30 mila euro.

Il rimborso va dai 36 mesi fino ai 120 mesi. Per poter procedere con il calcolo della rata per un importo importante come 50000 euro non è disponibile la simulazione online per tutti. Occorrerà procedere con la registrazione e creare un nome utente e una password per poter procedere con il calcolo. L’utente interessato all’offerta di Poste Italiane dovrà recarsi presso un Ufficio Postale per procedere con la definizione di un possibile piano di ammortamento e conoscere l’importo mensile e i tassi di interesse applicati. Tra le informazioni reperibili sul sito si scopre che l’erogazione del prestito presuppone come requisiti la residenza in Italia e il possesso di un documento che attesti il reddito o la pensione prodotta all’interno della nostra penisola.

E’ possibile richiedere fino a 50 mila euro anche nel caso in cui si desideri richiedere il consolidamento debiti, associando tutti i prestiti in un’unica rata, per semplificare la gestione dei pagamenti. Unica pecca rispetto al finanziamento da noi ricercato oggi, 50000 euro rimborsabili con 120 mensilità, è che la durata del rimborso non può superare le 96 rate mensili.

Calcolo della rata Findomestic per richiedere un prestito da 50000 euro

Findomestic è tra le finanziarie più competitive ed apprezzate dagli italiani. Consente di richiedere prestiti fino a 60 mila euro caratterizzati da flessibilità e convenienza e di svolgere tutte le pratiche, dalla simulazione alla richiesta fino alla firma del contratto, telematicamente. Risparmio di tempo, dunque, e velocità nell’erogazione saranno i vantaggi di cui potranno approfittare i clienti che possono dimostrare il reddito, che hanno un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, che risiedono in Italia e sono titolari di un conto corrente. Il finanziamento del progetto può corrispondere anche al 100% del valore e il rimborso può avvenire entro i 120 mesi.

Sul sito www.findomestic.it è possibile utilizzare il simulatore di calcolo per scoprire la rata mensile, i tassi di interesse che si pagheranno e la durata massima in base al progetto che si desidera realizzare. Ad esempio, qualora la necessità di liquidità sia legata all’acquisto di un terreno, i 50 mila euro si potrebbero restituire in un massimo di 96 rate senza avere la possibilità di arrivare ai 10 anni.

Per ottenere un preventivo personalizzato con il calcolo della rata specifico per le proprie esigenze occorrerà recarsi presso una filiale Findomestic dopo aver preso un appuntamento anche online. In questo modo sarà possibile conoscere anche le caratteristiche del prestito e le opzioni legate alla flessibilità come il “cambio rata” e il “salto rata”.  Per avere un’idea del piano di ammortamento che si dovrà affrontare e dei tassi applicati è consigliabile utilizzare il simulatore online anche se non prevede la durata di 120 mesi. Basterà visualizzare l’importo della rata con la durata del finanziamento più vicina ai 10 anni che, ad esempio, per acquistare un box auto è di 108 mesi. Ecco che 50 mila euro si potranno restituire con rate mensili da 643,20 euro con Tan al 7,70% e Taeg al 7,97%.

Finanziamento Agos da 50 mila euro: è possibile richiederlo?

Non è semplice ottenere un prestito da 50 mila euro rivolgendosi ad Agos Ducato. Sul sito online è specificato come i prodotti disponibili, consolidamento debiti, piccoli prestiti, prestiti veloci e prestiti flessibili, prevedano un importo massimo richiedibile di 30 mila euro da rimborsare anche in 120 rate mensili. La flessibilità, la velocità di erogazione e la convenienza offerta non si accompagna, dunque, con la necessità di richiedere 50 mila euro per realizzare il proprio progetto. E’ possibile notare, però, che c’è una soluzione di Agos Ducato che non prevede limiti massimi di importo richiedibile. Parliamo della cessione del quinto dedicata ai lavoratori dipendenti pubblici e privati e ai pensionati.

Presumibilmente, la possibilità di richiedere importi più elevati è dettata dal fatto che le tipologie di persone a cui si rivolge questa particolare erogazione del prestito possono presentare la busta paga o il cedolino della pensione e, dunque, mostrare un’affidabilità che Agos potrebbe premiare erogando una cifra importante come 50 mila euro. La rata del rimborso viene direttamente trattenuta in busta paga o nel cedolino della pensione, agevolando il pagamento per il richiedente e aumentando la sicurezza della finanziaria nei confronti del rischio di insolvenza del cliente.

Inoltre, l’importo della rata mensile non potrà superare un quinto dello stipendio o della pensione (il 20%) e la durata del rimborso potrà arrivare fino a 10 anni. Per ottenere un preventivo e visualizzare un possibile piano di ammortamento è consigliabile prenotare un appuntamento con un consulente specializzato e recarsi in una filiale Agos Ducato. Solo in questo modo si potranno associare le proprie richieste, 50 mila euro e 120 rate mensili, ad un esatto calcolo della rata che permetterà di conoscere la cifra da pagare mensilmente e i tassi di interesse che la finanziaria applicherà.

Prestiti Compass fino a 50000 euro con la cessione del quinto

Discorso analogo ai prestiti Agos può essere avanzato per Compass. I prestiti personali, flessibili o finalizzati consentono di richiedere importi fino a 30 mila euro e restituirli con un massimo di 84 rate mensili. E’ possibile scegliere la miglior combinazione tra importo e durata, approfittare delle opzioni Easy, Jump, Total Flex o Cifra Tonda, ma non sono le soluzioni adatte per chi necessita di 50000 euro da rimborsare in 120 rate. Come risolvere, allora, il problema di liquidità che si contrappone alla realizzazione del proprio progetto? La risposta a questa domanda è ancora una volta la cessione del quinto. Lavoratori dipendenti pubblici e privati e pensionati possono procedere al calcolo della rata tenendo conto che la rata mensile non potrà superare il 20% dello stipendio netto o della pensione e che si ha la possibilità di procedere con il rimborso fino a 10 anni. Rimborso che avverrà trattenendo l’importo dovuto dalla busta paga o dalla pensione. L’importo massimo richiedibile è di 75 mila euro e la rate saranno fisse e costanti per tutta la durata del finanziamento. I requisiti indispensabili affinché la domanda vada a buon fine sono l’età massima di 85 anni e, per i pensionati, una pensione di importo superiore a 501,89 euro al netto della quota cedibile.

>>> PREVENTIVO DI PRESTITO DA 50000 EURO: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA GRATIS <<<

Ottima opportunità, dunque, che è possibile approfondire richiedendo un appuntamento con un consulente presso una delle 170 filiali sparse in tutta Italia. L’appuntamento può essere richiesto anche online attraverso il sito www.compass.it. Basterà inserire la città di residenza, selezionare la filiale più vicina alla propria casa, scegliere giorno e ora preferiti tra quelli disponibili e inserire i propri dati personali specificando il prodotto per cui si necessita di informazioni o del calcolo della rata.

A conclusione del nostro articolo, possiamo affermare che le possibilità di combinare la richiesta di un importo di 50000 euro con la restituzione in 120 rate mensili salgono notevolmente se si hanno i requisiti per richiedere la cessione del quinto con Agos Ducato e Compass e se si è in possesso di un reddito dimostrabile con Findomestic e Poste Italiane. Il calcolo della rata per la combinazione citata, purtroppo, non è possibile online ma presso le varie filiali è possibile trovare consulenti preparati e professionali che cercheranno di venire incontro alle vostre esigenze e che procederanno con la simulazione del piano di ammortamento più congeniale per realizzare il progetto che presenterete.