Master Sole 24 Ore: opinioni, costo e corsi disponibili

La crescita personale e professionale è garantita con i master del Sole 24 Ore. Occasioni importanti per approfondire gli studi universitari ed aumentare le possibilità di entrare a far parte del mondo del lavoro dedicandosi a ciò che piace. Tanti corsi disponibili, che toccano varie aree tematiche, e l’opportunità di scegliere la tipologia di master adatta alle proprie esigenze tra part time e full time sono due dei principali motivi che spingono tanti neolaureati a continuare il percorso di studi con il Sole 24 Ore. Siamo pronti per approfondire meglio le opinioni degli utenti e per delineare i contorni dei master proposti sottolineandone il costo e i corsi disponibili.

Master de Il Sole 24 Ore: costo e corsi disponibili

Il Sole 24 Ore consente ai giovani laureati e laureandi di continuare la formazione post laurea approfittando di master della durata che varia tra i 4 e 8 mesi di formazione in aula e un minimo di 4 mesi di stage, denominato anche training on the job, presso importanti aziende e studi professionali. Il Sole 24 Ore è noto per erogare più di 300 borse di studio durante un anno scolastico, per vantare più del 95% di conferme dopo il periodo di stage e una collocazione del 100% negli stage dopo il periodo di formazione in aula. Vi state chiedendo quali sono i corsi disponibili per scoprire se vi si nasconde la vostra occasione?

Le aree tematiche per cui sono disponibili master sono:

  • agricoltura,
  • amministrazione, finanza e controllo,
  • arte e cultura,
  • commerciale, vendite e retail,
  • design e architettura,
  • digital e social media,
  • diritto e legale,
  • edilizia e appalti,
  • energia, ambiente e sicurezza,
  • finanza e mercati,
  • fisco,
  • food & beverage,
  • gestione strategia di impresa,
  • hr, lavoro e sviluppo manageriale,
  • logistica e trasporti,
  • lusso,
  • marketing e comunicazione,
  • sanità pharma biomed,
  • sport.

Entrando nel sito www.bs.ilsole24ore.com si potrà conoscere il numero di master disponibili per area tematica e maggiori informazioni sull’obiettivi preposti, la struttura (se a tempo pieno, numero chiuso, se la frequenza è obbligatoria o no e la durata complessiva della formazione), il programma di studi, gli sbocchi professionali e le modalità di ammissione. Inoltre si conoscerà la città in cui si svolgerà il master (principalmente Roma e Milano ma anche Parma) e il periodo di inizio e fine del master.

All’interno della scheda relativa al corso di proprio interesse è possibile trovare i contatti a cui rivolgersi nel caso in cui si necessitasse di maggiori informazioni, riguardanti, per esempio, il costo del master scelto. E’ importante sapere che si ha la possibilità di ammortizzare la spesa tramite borse di studio e di pagare attraverso finanziamenti stipulati presso Banca Stella, in convenzione con il Sole 24 Ore.

Opinioni dei laureati sui Master del Sole 24 Ore

I numeri citati in precedenza lasciano intravedere opinioni positive da parte degli utenti che si sono iscritti ai master del Sole 24 Ore. Percentuali elevate di occupazione dopo il master sono la motivazione che spinge laureati e neolaureati a continuare il percorso formativo investendo denaro (con cifre in linea con gli altri master presenti sul mercato) per sperare in un’entrata nel mondo del lavoro senza problemi.

Gli agganci con importanti aziende e i tanti settori tra cui scegliere sono tra i vantaggi riscontrati dai laureati che risultano, poi, compiaciuti per la formazione ottenuta e gli obiettivi formativi del corso. Dalle opinioni si riscontra una grande professionalità del corpo docente ed un’ottima organizzazione delle lezioni, dei test e degli esami finali. Il valore del master risulta, dunque, molto alto anche se, naturalmente emergono (poche) opinioni negative che denunciano poca chiarezza nell’iter di selezione e mancanza di materiale scolastico.

In generale, la soddisfazione è protagonista dei commenti che abbiamo riscontrato online e l’esperienza risulta essere positiva, interessante e utile soprattutto da parte di chi è riuscito, dopo il master, a trovare una occupazione legata ai propri studi. La cifra da spendere è decisamente importante, parliamo di una media di 15 mila euro, perciò è consigliabile iniziare il percorso con un master Il Sole 24 Ore solo se si è seriamente intenzionati a studiare e a dedicarsi completamente all’apprendimento degli insegnamenti che il corso scelto prevede, senza sottovalutare l’importanza di ulteriori approfondimenti dell’area tematica di proprio interesse. Solo in questo modo si avranno più possibilità di riuscire inizialmente ad essere selezionati per iniziare il master e, dopo lo stage, di essere confermati nell’azienda a cui si è stati assegnati.