I prestiti personali Findomestic, sia quelli con uno specifico progetto da realizzare sia quelli senza, permettono ai dipendenti con busta paga di accedere online al credito senza troppe difficoltà. I finanziamenti Findomestic (qui vi parlammo dei prestiti veloci Findomestic) permettono, infatti, ai dipendenti pubblici e privati di procedere direttamente su internet con la richiesta, apponendo anche la firma digitale ed avere risposta quasi immediata in merito all’accettazione o meno. Sono prodotti flessibili e che consentono di avere il 100% della cifra di cui si ha bisogno in base all’esigenza per la quale la si richiede. Ne scopriremo il calcolo della rata e un preventivo per capire nel dettaglio i tassi.
>>> Preventivo gratuito prestiti personali: CLICCA QUI <<<
Interessante notare come ci siano, direttamente sulla schermata da cui si accede per la richiesta del prestito, una serie di diverse possibilità per cui chiedere la cifra di cui si ha bisogno, ed è contemplata anche la possibilità che il nostro progetto non rientri in nessuna di loro. In quel caso c’è comunque l’opzione “altri progetti” a cui possiamo fare riferimento per richiedere la cifra necessaria al nostro personale “progetto”.
Findomestic Prestiti Personali Online: come richiedere con busta paga
Come già sottolineato il prestito pensato da Findomestic è un tipo di finanziamento completamente online, con cui è possibile richiedere l’intera cifra di cui abbiamo bisogno. Per fare la richiesta il dipendente avere un’età tra i 18 e i 75 anni e avere un reddito dimostrabile, per cui presentare le ultime due buste paga ed eventualmente anche la dichiarazione dei redditi. La cifra che si può richiedere va dai mille ai 60 mila euro. L’importo, successivamente all’accettazione, viene erogato direttamente sul conto corrente di cui si è titolari senza bisogno di aprire ulteriori conti o cambiare la propria banca. Tramite il conto corrente si possono poi pagare le rate mensili del finanziamento.
La flessibilità del prodotto permette ai dipendenti, pubblici o privati, la possibilità di saltare una rata in caso di difficoltà o di modificarla se ne abbiano bisogno (è possibile sia aumentare che diminuire la cifra del rimborso mensile, aumentando o accorciando i tempi di restituzione). Tra le diverse possibilità per cui è possibile richiedere questo tipo di prestito troviamo: l’acquisto di un auto, una moto o un camper, lavori di ristrutturazione della casa, acquisto mobili o elettrodomestici, volontà di acquisire piccoli immobili, installazione pannelli solari, necessità di un nuovo computer o accessori hi-tech, voglia di fare un viaggio o una vacanza, bisogno di liquidità per motivi di salute o benessere, finanziamento degli studi o della scuola, o di eventuali cerimonie come matrimoni. Ricordiamo comunque che se il vostro progetto non rientra nell’elenco, potete accedere al finanziamento per altri progetti. Questo tipo di prodotto prevede dei tassi leggermente più alti, ma comunque competitivi rispetto al mercato.
Come calcolare la rata dei prestiti Findomestic per Dipendenti online: preventivo gratis
Per capire se questo tipo di prestito per dipendenti può essere adatto alle vostre esigenze non vi resta altro da fare che procedere con un preventivo. Con pochi click potete avere un’idea di quello che potrebbe essere il vostro finanziamento in base alle vostre esigenze.
>>> Calcola la rata dei migliori prestiti online: CLICCA QUI per un preventivo gratuito <<<
Per capire come può essere strutturato il nostro prestito per lavoratori pubblici o privati basta inserire negli appositi menù a tendina, che troviamo nella sezione dedicata al prestito online del sito Findomestic, i valori che ci interessano. Per cui. ad esempio, se ciò che vogliamo è comprare un’auto nuova del valore di 15 mila euro, basta inserire questi dati e cliccare su “calcola il preventivo”. Vedremo così che l’ipotesi che ci viene proposta è un finanziamento da restituire in 96 rate da 213,20 euro al mese.
La rata per lavoratori con busta paga è composta da 200 euro a titolo di rimborso e 13,20 euro a copertura assicurativa facoltativa). Il TAN applicato è pari al 6,39% e il TAEG è fisso e del 6,58%. Vediamo che se invece di un’auto nuova avessimo optato per la voce “progetti vari”, la rata sarebbe stata un po’ più alta in quanto non ci viene data l’opzione 96 rata ma soltanto 84. Infatti i tassi applicati sono gli stessi per 15 mila euro, ma con una durata inferiore la rata diventa di 236,70 euro, con 22 euro di rimborso e 14,70 euro di premio assicurativo.