Prestiti Personali Ubi Banca Online: preventivo, tassi e calcolo rata

Tra le tante possibilità di finanziamento possibile presenti oggi sul mercato, abbiamo pensato di vedere insieme a voi quali sono i prestiti personali di Ubi Banca che possono essere richiesti online. Ubi Banca, come tutte le società del settore creditizio, propone diverse opzioni ai propri clienti attuali e potenziali, per accedere al credito ed ottenere liquidità. D’altronde siamo tutti ormai quasi sempre obbligati a richiedere liquidità sotto forma di prestiti personali o finanziamenti,. altrimenti è sempre più difficile riuscire ad effettuate determinate spese, specie quando tali spese presuppongono cifre di una certa consistenza. Cerchiamo quindi di capire insieme ciò che propone Ubi Banca ai privati che necessitano di un prestito, le diverse opzioni previste in base alla necessità e il modo in cui è possibile avere un preventivo, sapere quali possono essere i tassi e come effettuare il calcolo rata.

>>> CONFRONTO GRATUITO PRESTITI: CLICCA QUI PER FARE UN PREVENTIVO SICURO <<<

Prestiti Online Ubi Banca per i privati

Ubi Banca ha differenziato la sua proposta in base alla necessità per cui ci si deve rivolgere alla banca per avere liquidità. Infatti, esistono tre opzioni proposte da questo istituto di credito; Creditopplà, Forza Sole e Skatto. Creditopplà è una gamma di finanziamenti, per cui è necessario avere un reddito dimostrabile per richiederlo, che può essere rappresentato dalla propria busta paga o dal cedolino della pensione. Con la formula Sempre Light si possono richiedere cifre tra i 3 mila e i 75 mila euro, rimborsabili in minimo 36 rate mensili (durata massima 120 mesi). Il tasso da considerare è un TAN fisso del 9,90%.

Questo tipo di finanziamento però prevede una riduzione progressiva del tasso, nel caso in cui si sia puntali con i pagamenti. Dal terzo anno i clienti fedeli possono quindi vedere la propria rata scendere grazie ad una riduzione del tasso di interesse di uno 0,30% ogni 3 anni. Se invece si opta per Fisso il tasso sarà appunto fisso ma verrà data la possibilità del salto rata, 1 volta ogni 24 mesi. Creditopplà Variabile invece sfrutta la variabilità dei mercati cercando di applicare di volta in volta il tasso più conveniente e dando anche in questo caso l’opzione salto rata. Creditopplà Relax è invece la soluzione pensata esclusivamente per i pensionati, con trattenuta diretta dalla rendita INPS. In questo caso la rata è pari al massimo al quinto della pensione e il capitale erogabile viene calcolato di conseguenza.

Il tasso applicato è fisso e varia in base all’età del richiedente. Nel caso in cui invece siate dipendente potete scegliere l’opzione Quinto, ovvero optare per la cessione del quinto (già vista anche per i prestiti Inail) del vostro stipendio. Il tasso sarà fisso e pari al 7,20% se siete dipendenti pubblici, mentre sarà pari al 11,20% in caso di dipendenti del settore privato. Forza Sole, invece, è la proposta di Ubi per coloro che vogliono investire sulla tutela dell’ambiente, oltre che sul proprio risparmio, installando impianti fotovoltaici. Mentre Skatto è la formula leasing per acquistare l’auto, adatta non solo ai privati, ma anche ai liberi professionisti.

Preventivo Prestito Ubi Banca: calcolo rata

>>> CLICCA QUI PER CALCOLARE LA RATA DEL PRESTITO PERSONALE <<<

Se volete avere un preventivo o fare un calcolo rata online di un eventuale prestito con Ubi Banca dovete essere clienti della banca, e avere il vostro account per l’accesso all’internet banking. Altrimenti dovete recarvi in filiale e parlare direttamente allo sportello con un consulente, Online è comunque possibile vedere delle ipotesi di preventivo in ogni sezione dedicata alle diverse forme di prestito proposte.

Ad esempio, se aprite la pagina dedicata a Creditopplà Sempre Light è possibile vedere come potrebbe essere un prestito di 13 mila euro senza copertura assicurativa, Il TAN applicato sarebbe di un 9,99% per i primi 3 anni, per poi scendere al 9,69%. Il TAEG applicato sarebbe pari al 10,66% e le rate mensili sarebbero diverse nei primi 3 anni rispetto agli ultimi 3. Si partirebbe con una rata di 171,71 euro che diventerebbe poi pari a 169,56.