Prestiti Auto Findomestic a rate: calcolo preventivo, tassi TAN e TAEG

Acquistare un’auto a rate con un prestito Findomestic può essere la soluzione ideale. Findomestic tra le sue proposte di prestito ha, infatti, pensato ad una soluzione specifica per l’acquisto auto, che permette di avere il capitale necessario per soddisfare la nostra esigenza in tempi relativamente brevi e con tassi vantaggiosi. Inoltre, come tutti i diversi prestiti pensati da questa società finanziaria, è possibile fare richiesta comodamente online, senza fare file o doversi recare in filiale.

>>> MIGLIOR PRESTITO AUTO: CLICCA QUI PER FARE UN PREVENTIVO GRATUITO <<<

Una comodità non da poco, garantita dalla sicurezza dell’apposizione della firma digitale. Ricordiamo comunque che come per qualsiasi altro prestito, per farne richiesta è necessario presentare non solo i propri documenti di identità, ma anche avere un reddito dimostrabile. Ma quali sono le caratteristiche di questo prestito auto Findomestic? E come funziona esattamente?

Finanziamenti Auto Findomestic, la comodità di una nuova auto a rate mensili

Il prestito auto pensato da Findomestic è un prodotto molto comodo, che permette di pagare la nostra nuova auto con rate mensili commisurate alle nostre esigenze, e che in un unico prodotto garantisce diverse agevolazioni. Questo tipo di prestito è specifico per l’acquisto di auto, non solo nuova, ma anche usata o a km 0, di qualsiasi marca o cilindrata. Non ci sono limiti nella scelta dell’auto che possiamo acquistare con questo finanziamento. Anche perché le cifre previste vanno dai mille ai 60 mila euro, in modo da poter finanziare completamente il progetto. Non siamo obbligati quindi a dover dare nessun anticipo di tasca nostra.

La cifra richiesta, nel momento in cui la nostra pratica viene accettata, viene liquidata direttamente sul nostro conto corrente, senza alcun obbligo di cambiare banca o di dover aprire un altro conto corrente. Tra le opzioni previste dai prestiti veloci Findomestic ricordiamo il cambio rata e il salto rata.  Il cambio rata prevede di modificare l’importo della rata mensile stabilita in sede di stipula del contratto, e di poter scegliere un nuovo importo compreso tra la rata alta e la rata bassa definite all’inizio, che rappresentano la rata massima e la rata minima che si è in grado di pagare. Tale opzione può essere accettata solo se si è in regola con i pagamenti e dopo aver rimborsato almeno 6 rate. L’opzione salto rata consiste, invece, nella possibilità di posticipare una rata che non si può pagare alla fine del differimento. Tale opzione può essere utilizzata la massimo 3 volte e con almeno 12 mesi di distanza da un salto all’altro.

Calcolo preventivo prestito auto Findomestic, quali i tassi applicati?

Chiunque voglia farsi un’idea di come possa essere un finanziamento per l’acquisto auto con Findomestic può tranquillamente fare un calcolo preventivo online, come visto per i prestiti Findomestic con busta paga e per i prestiti Findomestic per pensionati. Infatti la finanziaria mette a disposizione sul proprio sito un calcolatore di un ipotetico preventivo, basato sul progetto e sulla cifra da dover richiedere. Ad esempio, se abbiamo bisogno di 10 mila euro per un acquisto auto possiamo vedere come potrebbe svilupparsi il nostro piano di rimborso. Selezionando nel menù a tendina la scelta “auto nuova” e la cifra 10 mila euro (possiamo anche, se vogliamo, scegliere la rata mensile) ci vengono proposte varie opzioni con diverse durate. Scegliendo un rimborso in 60 mesi, avremo una rata di 194,70 euro.

>>> CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA DEI PRESTITI AUTO: PREVENTIVO GRATUITO <<<

I tassi applicati in questo caso sono un TAN fisso del 6,29% e un TAEG pari al 6,47%. Nel caso in cui si scelga di aggiungere la copertura assicurativa dobbiamo considerare una cifra leggermente più alta, pari a 207,60 euro, di cui 12,90 euro a copertura della polizza assicurativa. Per fare la richiesta di prestito basta compilare la domanda online, inserendo i propri dati e una documentazione attestante il proprio reddito.

Dopo aver ricevuto una risposta di fattibilità e aver inviato tutta la documentazione necessaria, si riceverà l’esito della propria domanda. In ogni momento è comunque possibile visionare online l’andamento della propria richiesta.