Poste Vita Quotazioni 2021: obbligazioni, polizze e altri prodotti

Le quotazioni delle obbligazioni e delle polizze di Poste Vita nei primi mesi del 2021. Le linee strategiche dell’anno in corso seguiranno un percorso di potenziamento dell’offerta, una maggiore variabilità, un’attenzione più grande rivolta alle esigenze dei clienti e un miglioramento del supporto alla rete. Questa nuova ottica che risultati ha portato e quali sono i prodotti Poste Vita attualmente disponibili?

Prodotti, polizze e obbligazioni Poste Vita: quali sono le quotazioni?

Tra le polizze finanziarie-assicurative troviamo Poste Vita Soluzione Flessibile, un portafoglio diversificato da usare come copertura assicurativa e contemporaneamente come investimento del risparmio. Il prodotto rientra nella tipologia Unit Linked avendo il valore di una polizza vita associato ad una importante componente finanziaria. Il vantaggio di questo tipo di polizze trova riscontro nella copertura offerta in caso di morte del contraente che investe in determitati fondi dal rendimento non certo. Si tratta di investimenti non legati a stretti vincoli ma solo a poche garanzie.

Poste Vita Soluzione flessibile permette la crescita del capitale dell’assicurato affidandosi alle migliori opportunità che i mercati finanziari propongono. Inoltre, a distanza di un anno dalla sottoscrizione della polizza, il cliente può versare denaro aggiuntivo per una cifra minima di 500 euro. Il capitale è riscattabile già dopo un mese dalla sottoscrizione con l’unica condizione che il capitale rimanente non sia al di sotto dei 2.000 euro.

Questo fondo è comprensivo di una parte obbligazionaria e di una parte azionaria. Gli investimenti relativi ad entrambe le quote non presentano limiti merceologici o di capitalizzazione ma occorre tener presente che la quota azionaria non potrà superare il 60% dell’investimento. Al 6 aprile la quotazione PV Soluzione Flessibile era di 105,45 euro.

Trend è un prodotto assicurativo PV con un profilo di richio medio-alto. Non è garantito il rendimento così come il rimborso del premio versato perciò l’assicurato potrebbe rimanere con un ammontare inferiore rispetto al premio versato. L’importo minimo per stipulare la polizza è di 2.500 euro, non si può versare denaro aggiuntivo e il contratto ha validità fino al 1° marzo 2021. La quotazione in data 6 aprile è stata di 127,15 euro.

Altri prodotti Poste Vita con relative quotazioni

Postemultiramo Armonia è l’investimento caratterizzato da tre prodotti tra cui scegliere, Moderato, Equilibrato e Dinamico. Rischio e rendimento sono diversi a seconda del prodotto per soddisfare ogni esigenza. Il capitale si rinnova annualmente, si possono effettuare versamenti aggiuntivi, il versamente iniziale deve essere pari o superiore ai 2.500 euro e il capitale viene ripartito tra Gestione separata (per una quota che va dall’85% al 95%) e Fondo Interno (quota rimanente). Parliamo, anche in questo caso, di un prodotto Unit Linked che punta alle performance più efficienti dei mercati finanziari.

La quotazione PV Moderato in data 6 aprile è stata di 119,89 euro, quella di PV Equilibrato di 128,21 euro e, infine, il valore unitario della quota PV Dinamico si trovava a 138,10 euro. Si attesta a 98,90 euro la quotazione di un ultimo prodotto PV denominato Strategia Diversificata. Permette la sottoscrizione della polizza New Form Posta Valore che prevede la ripartizione al 50% del capitale iniziale, minimo 1.000 euro, tra la Gestione Separata Posta ValorePiù e il Fondo Interno Poste Vita Strategia Diversificata. La polizza consente l’accesso a diversi fondi gestiti da uno dei leader mondiali del risparmio gestito, BlackRock. L’assicurato può fare versamenti aggiuntivi e può riscattare il capitale già dopo un mese dalla sottoscrizione.

Per controllare settimanalmente le quotazioni del prodotto finanziario assicurativo scelto, basta accedere alla pagina internet www.postevita.it, cliccare nella fascia gialla in alto “Servizi online” e selezionare “Quotazioni” tra i prodotti assicurativi. Si potranno, così, consultare le quotazioni aggiornate settimanalmente dei prodotti Posta Vita.