Prestiti Personali Banca Carige Genova: Dammilcinque e Mysura, opinioni

Banca Carige, la Cassa di Risparmio di Genova, propone a tutti i suoi clienti e non solo una vasta gamma di prestiti personali online, tra i quali segnaliamo due prodotti chiamati Dammilcinque e Mysura. Come tutte le banche, anche Banca Carige, infatti, nel creare i suoi prodotti ha cercato di coniugare diversi tipi di vantaggi per i propri clienti. Dammilcinque è la soluzione che prevede la cessione del quinto del proprio stipendio o pensione, mentre Mysura è un classico prestito personale. Vediamo insieme come funzionano nello specifico entrambi.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI GRATIS IL MIGLIOR PRESTITO <<<

Dammilcinque Banca Carige, il prestito personale online con cessione del quinto

Tra i diversi tipi di finanziamento proposti da Banca Carige, Dammilcinque è una soluzione dedicata ai dipendenti e ai pensionati. Questo prodotto è proposta da Credits, società specializzata nel credito appartenente al gruppo Carige. Per richiedere questo tipo di finanziamento è necessario affidarsi ai consulenti della banca, a cui è possibile senza impegno richiedere informazioni o farsi preparare un preventivo personalizzato. La cifra mensile da pagare viene prelevata direttamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione, senza alcun pensiero relativo al pagamento. Si tratta di una cessione del quinto, modalità già vista per i prestiti INAIL per pensionati.

La cifra richiedibile è proporzionale a quanto è possibile detrarre dalla propria busta paga, e la durata del rimborso può arrivare fino a 120 mesi. Il tasso applicato è fisso, con un TAN minimo pari al 6,20% e massimo del 13,55%, mentre il TAEG massimo risulta pari al 16,96%. L’età massima del richiedente in caso di pensionato è pari a 85 anni alla scadenza del rimborso. Banca Carige ha previsto un sito dedicato a questo tipo di prestito con tutte le informazioni al riguardo e la possibilità di scaricare tutta la documentazione relativa come Pdf. Come già detto se siete interessati a questo tipo di prodotto potete contattare un consulente, e potete farlo direttamente attraverso il form disponibile sul sito.

Prestiti Personali Mysura di Banca Carige Genova

A differenza di Dammilcinque, il prestito personale Mysura può essere richiesto da tutti non solo da dipendenti e pensionati, ma anche da lavoratori autonomi o atipici. Il prodotto è molto flessibile in quanto permette di accedere a cifre anche elevate (si parla di un massimo di 75 mila euro) da rimborsare in comode rate mensili, che possono arrivare a 120 mesi. Nell’arco della restituzione è possibile spostare fino a due rate alla fine del differimento in caso di difficoltà temporanea.

I tempi di erogazione sono brevi ed è possibile associare al proprio prestito una copertura assicurativa a tutela del credito. Per fare la richiesta basta recarsi in filiale e parlare con un consulente portando con sé un documento di identità e un attestazione riguardante il proprio reddito (ultima busta paga o ultima dichiarazione dei redditi). Il TAN massimo applicato a questo prestito è del 13,21%, mentre il TAEG massimo è pari al 16,90%.

Preventivo prestiti on line Mysura e Dammilcinque Banca Carige

>>> PREVENTIVO GRATIS ONLINE: CLICCA QUI <<<

Purtroppo Banca Carige non prevede la possibilità di fare un calcolo online di un preventivo relativo a questi due diversi prodotti. Risulta possibile però accedere a tutta la documentazione relativa ad essi e visionare delle ipotesi di preventivo presenti all’interno dei fascicoli informativi. Per quanto riguarda Dammilcinque, ad esempio, è presentata un’ipotesi di preventivo per un pensionato di 65 anni che percepisce una pensione di 1300 euro lorde mensili. In questo caso, il netto presente sul cedolino è pari a mille euro (con 300 euro di ritenute), per cui la rata possibile pari al quinto della pensione è al massimo di 2017 euro.

In questo modo il pensionato ipotizzato può ricevere circa 10 mila euro che rimborserà in 60 mesi ad un TAN del 9,90% e un TAEG  dell’11,85%. Per quanto riguarda, invece, Mysura l’ipotetico cliente potrebbe ottenere un finanziamento di 10600 euro pagando mensilmente 184,25 euro per 72 rate, il tutto calcolato considerando un TAN del 7,319% e un TAEG pari all’8,40%. Sicuramente le opinioni relative a questi due finanziamenti non possono che essere positive, soprattutto riguardo Mysura dati i tassi applicati molto competitivi e sicuramente più bassi rispetto al mercato di riferimento.