Orientarsi tra le diverse marche di tablet presenti sul mercato, cercando di coniugare un buon rapporto qualità prezzo non è semplice, e per questo motivo abbiamo pensato di presentarvi i migliori tablet cinesi a prezzi economici, dopo aver visto i siti per comprare gli smartphone cinesi. Da molto tempo, infatti, seppur nella concezione comune made in China non significhi qualità, nella realtà non è affatto così. Anzi molto spesso oltre alle marche molto conosciute produttrici di prodotti tecnologici come Lenovo, ad esempio, ce ne sono molte altre capaci di unire buona qualità e prezzo economico. Per questo motivo se siete alla ricerca di un prodotto valido e allo stesso tempo che non vi porti via troppi soldi, vediamo insieme quali prodotti è il caso di scegliere che abbaino come sistema operativo Windows.
Tablet con Windows 10 prodotti in Cina, quali scegliere
Un tablet che abbia come sistema operativo Windows 10 non è più un’utopia e può essere molto utile a coloro che hanno necessità di utilizzare in mobilità gli stessi programmi che normalmente utilizza sul pc. In determinati casi, infatti, ciò che è disponibile su uno smartphone con Android è limitante nell’utilizzo attraverso smartphone e può non essere adeguato all’utilizzo magari anche lavorativo che si è costretti a fare del tablet. Molto spesso, però, i tablet che montano come sistema operativo Windows non hanno prezzi economici, mentre è molto facile trovare tablet Android di tutte le fasce di prezzo.
Tra i prodotti che escono dal sol levante per nostra fortuna esistono alcuni modelli che riescono a mettere insieme una buona qualità (anche dei materiali) ad un prezzo entro i 200 euro, e con Windows 10. Ovviamente nella scelta è necessario farsi guidare non solo dal prezzo, ma anche da altre caratteristiche fondamentali come la grandezza dello schermo (7, 8 oppure 10 pollici), dalla memoria e da tutte le caratteristiche tecniche che possono essere adeguate all’utilizzo che dovete farne. Inoltre è necessario considerare che se optate per Windows il suo utilizzo non può prescindere da uno schermo ampio data l’interfaccia che presenta e il suo essere nato per PC (che hanno schermi più ampi di un tablet).
I migliori tablet cinesi con Windows, il nostro podio
Dopo aver valutato attentamente le caratteristiche dei diversi tablet cinesi con Windows 10 come sistema operativo, possiamo con tranquillità fornirvi 3 migliori modelli, tra i quali probabilmente troverete quello adatto a voi. La fascia di prezzo di tutti rientra nei 200 euro. Al terzo posto, del nostro ipotetico podio, troviamo il Lenovo Yoga 2. Questo prodotto ha sicuramente un eccellente rapporto qualità prezzo. Molto robusto e di buona fattura, ha il retro in pelle che contribuisce ad aumentare l’attrito nell’utilizzo. Provvisto anche di tastiera bluetooth diventa a richiesta un mini-pc. Lo schermo è da 10,1 pollici e full HD, ha un processore quad core, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria. E tutto questo può essere vostro a 200 euro.
La medaglia d’argento va, invece, allo Xiaomi Mi Pad 2, dal design molto sottile e con la scocca interamente in alluminio. Lo schermo è più piccolo, essendo 7,9 pollici, ma con risoluzione 2K di 2048×1536 pixel. Anche in questo caso abbiamo un processore quadcore e 2 GB di Ram, mentre vanta una memoria di ben 64 GB. Il prezzo in questo caso è più basso rispetto al Lenovo e si aggira intorno ai 175 euro. Al primo posto della nostra classifica si trova l’Onda V919 3G AIR, prodotto capace di racchiudere in sé un eccellente rapporto qualità prezzo dato che per soli 135 euro garantisce caratteristiche adeguate ad un buon utilizzo del dispositivo. Il design è molto simile all’ iPad di Apple, con uno schermo da 9,7 pollici ad altissima risoluzione oltre ad essere dotato della tecnologia IGZO di Sharp. Il processore è un quad core da 1,8 Ghz, la RAM è di 2 GB e la memoria è 32 GB espandibili con micro-sd fino a 128. Tocca a voi fare la vostra scelta.