Offerte di lavoro animatori estate 2022

Le migliori offerte di lavoro dell’estate 2022 vedono protagonisti gli animatori turistici. Per molti giovani, studenti universitari o delle scuole superiori, l’estate offre delle buone opportunità per svolgere dei lavori temporanei anche ben retribuiti.

Animatori per l’estate 2022: posizioni aperte

Tra le varie occasioni offerte dall’industria turistica, soprattutto quella balneare, vi è la figura di animatore, una professione molto ricercata nei villaggi vacanza, nelle navi da crociera e nei resort, con la quale si potranno mettere da parte delle somme interessanti. Vediamo insieme le migliori offerte di lavoro per il 2022.

Offerte di lavoro Samarcanda, Club Esse e Music Club

Samarcanda è una società di selezione e formazione del personale destinato al settore turistico, con un’attenzione particolare per l’ambito dell’animazione e dell’intrattenimento. L’azienda assume ogni estate più di 1000 giovani, che vengono distribuiti negli hotel e nei centri convenzionati sparsi in tutto il territorio nazionale ed anche all’estero. I target sono molteplici: si va dall’animazione con i bambini, alle attività dedicate agli adolescenti, per arrivare all’intrattenimento di adulti e all’assistenza a persone con disabilità o esigenze speciali.

Tra le offerte dell’estate 2022, Samarcanda è alla ricerca di animatori e animatrici con un’età non inferiore ai 18 anni da destinare ai villaggi turistici; i giovani intrattenitori dovranno coordinare gruppi  di bambini dai 3 ai 12 anni e di ragazzi dai 13 ai 17 anni. Non è richiesta una particolare esperienza, anche se chi ha già svolto attività simili sarà avvantaggiato, mentre è preferibile una disponibilità di almeno 3 mesi continuativi. Chi invece ha una predisposizione per lo sport, potrà candidarsi alle posizioni di istruttore da impiegare presso i centri turistici convenzionati con l’azienda: le offerte riguardano le discipline del tennis, del tiro con l’arco, del calcio, e degli sport acquatici di vela, windsurf, canoa e nuoto. Il contratto offerto per queste posizioni full time è a tempo determinato e la candidatura può essere inviata direttamente nel sito internet ufficiale di Samarcanda.

Un altra azienda specializzata nel reclutamento di giovani animatori estivi è Club Esse, che ricerca molteplici figure da impiegare nei tanti resort associati. Oltre al ruolo di assistente bagnanti (per il quale è richiesto il possesso dell’apposito brevetto), la società seleziona 400 animatori per le strutture turistiche costiere in Abruzzo, Sardegna, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Si richiede una disponibilità di almeno due mesi, buone doti comunicative e spigliatezza, mentre la conoscenza di una o più lingue straniere potrà essere sicuramente d’aiuto. Le mansioni da svolgere sono varie: capo animatore, capo villaggio, responsabile di primo contatto, cantanti, coordinatori di mini club, istruttori sportivi, coreografi, scenografi, tecnici audio/luci/mixer  e ballerini. Maggiori istruzioni circa la procedura di candidatura e selezione, che si svolgerà a Milano, potranno essere reperite nel sito di Club Esse.

Music Club, la società specializzata in animazione con sede a Cervia, recluta centinaia di giovani per l’estate 2022 da impiegare nella Riviera Romagnola. Il lavoro prevede una collaborazione temporanea di almeno tre mesi continuativi regolata da un contratto a tempo determinato per diversi ruoli: animatori, istruttori sportivi e di ballo, coordinatori mini club e molte altre. Un’offerta specifica è rivolta alle animatrici di sesso femminile nei centri turistici di Cesenatico con  inizio dal 21 maggio: si offre una formazione gratuita, alla quale seguirà il lavoro effettivo, da giugno fino a settembre, con tanto di vitto e alloggio messo a disposizione gratuitamente dalla società. I candidati potranno inviare i loro curriculum alla mail che si troverà nel sito ufficiale di Music Club Animazione. Per le posizioni offerte da questa società, si richiede la maggiore età, il possesso di un titolo di studio, una previa esperienza di almeno due anni nel settore dell’animazione turistica e una predisposizione allo sport, alla creazione artistica e alle relazioni interpersonali.