Siete interessati ad acquistare BitCoin utilizzando la carta di credito o PostePay? Vi mostreremo i siti sicuri e legali in cui potrete fare il vostro acquisto senza rischi.
Le monete elettroniche denominate BitCoin, utilizzate all’interno della rete dall’omonimo nome, sono salvate sul proprio pc all’interno di un portafoglio digitale o controllate da una terza parte che è possibile identificare come una banca. Le transazioni vengono tracciate da un database che fa parte della rete e che genera nuove monete e vi attribuisce le proprietà attraverso la crittografia. A cosa servono i BitCoin? Per acquistare servizi e beni reali in tutto il mondo e ricevere pagamenti con un costo di transazione irrisorio. Molti investitori, poi, hanno cominciato ad investire nella moneta virtuale che, si prevede, subirà una deflazione man mano che diminuiranno le monete sul mercato e aumenteranno le richieste.
Siti legali per acquistare BitCoin con carta di credito
Se l’idea di entrare nel mondo dei BitCoin vi alletta, è il momento di procedere all’acquisto delle monete digitali accedendo a siti sicuri e legali. L’utilizzo della carta di credito permette di comprare una quantità non eccessiva di monete in breve tempo. Il sito più conosciuto e più usato al mondo per acquistare e vendere bitcoin è www.coinbase.com. Opera in 32 paesi, tra cui l’Italia, e permette la creazione del proprio portafoglio con le monete virtuali. Bastano pochi minuti per registrarsi gratuitamente al sito e creare, così, account e conto.
Utilizzando la carta di credito, poi, l’acquisto è immediato e si possono iniziare da subito le transizioni. Le carte accettate sono Visa, Mastercard e Maestro dato che supportano l’autenticazione 3D secure. In Europa e nel Regno Unito, il portale consente l’acquisto di BitCoin fino ad un valore di 100 euro al giorno con una commissione del 3% (tra le più basse). Questo sito è sicuro, di facile e veloce utilizzo, gratuito e globale.
Un secondo broker nato per acquistare la moneta digitale è www.coinmama.com. Semplicità e sicurezza sono le caratteristiche del sito. Il primo passo è la registrazione, a seguire c’è la scelta del metodo di pagamento con le carte di credito Visa, Mastercard, Western Union o MoneyGram. La commissione è dell’8% e si possono acquistare monete fino ad un valore di 5 mila dollari al giorno. Nella sezione “Mio Conto”, l’utente potrà costantemente visualizzare il proprio portafoglio e l’andamento dell’ordine.
Una commissione del 4% è prevista acquistando la moneta digitale sul sito www.bitpanda. Questo broker austriaco permette l’acquisto di BitCoin 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Diverse sono le carte di credito utilizzabili, tra cui Visa, grazie all’utilizzo indiretto di Neteller. Un ultimo sito legale e sicuro è CEX.io, funzionante in Europa, Stati Uniti e alcuni Stati dell’America Latina. Anche in questo portale le carte di credito utilizzabili sono Visa e Mastercard e occorre la registrazione prima di procedere con l’acquisto delle monete digitali.
Come comprare BitCoin con PostePay: siti affidabili
Volendo utilizzare come metodo di pagamento la ricarica PostePay, un primo sito al quale accedere è www.bitboat.it. Il pagamento non potrà avvenire, però, online ma sarà necessario recarsi in uno sportello degli Uffici Postali. La registrazione al sito non è necessaria, occorre compilare un modulo d’acquisto presente sulla pagina principale del portale e procedere, poi, controllando l’e-mail. Qui verrà inviato un link di conferma dell’ordine di acquisto dei BitCoin. Cliccandoci sopra si visualizzerà la pagina di riepilogo dalla quale prendere i dati che bisognerà fornire alla ricevitoria convenzionata per procedere al pagamento esatto dell’importo, in contanti. In pochi minuti l’utente entrerà in possesso dei BitCoin.
Contantibitcoin.it è un portale che permette l’acquisto delle monete digitali tramite PostePay. Non è necessaria la registrazione ma l’indirizzo e-mail, l’indirizzo BitCoin, un documento valido e la tessera sanitaria. Anche in questo caso è previsto un modulo di acquisto da compilare e successivamente da salvare, stampare o fotografare per riportare i dati necessari (informazione della PostePay da ricaricare) per procedere all’acquisto in ricevitoria entro 60 minuti. La commissione del costo di ricarica sarà di due euro che non dovranno, assolutamente, essere scalati dall’importo. In trenta minuti, i BitCoin risulteranno nel proprio portafoglio.