AvaTrade è un broker di trading online che consente di cimentarsi su diversi ambiti finanziari, come il mercato del Forex e quello degli asset nelle Borse internazionali. Con questa piattaforma si potranno inoltre effettuare operazioni di compra-vendita sull’oro, uno dei beni che sta attirando il maggiore interesse da parte degli investitori, come sempre accade nei momenti caratterizzati da una spiccata instabilità finanziaria. Vediamo qui di seguito come investire sull’oro aprendo un conto con AvaTrade.
Recensioni AvaTrade
Partiamo dalle recensioni degli utenti che hanno provato AvaTrade, per scoprire come guadagnare con il trading online basandoci su questo broker specifico. Il giorno successivo al Brexit, le Borse hanno fatto registrare passivi anche a doppia cifra, spinte in basso dalle pesanti perdite dei principali titoli europei, specie quelle appartenenti al comparto bancario. Di carattere del tutto opposto è stato invece l’andamento delle quotazioni dell’oro (definite dai futures quotati presso il Comex di New York) che hanno segnato un aumento del 5%. Investire nell’oro è una strategia consigliata da tutti gli analisti in occasione di momenti di instabilità finanziaria, come quello successivo alla consultazione popolare nel Regno Unito. A tal fine non è necessario recarsi da un compra oro e trattare con lingotti o monete; aprendo un account con una buona piattaforma di trading online come AvaTrade consentirà infatti di approfittare del momento attuale per negoziare con i contratti di questo asset, indicati nelle interfacce con la sigla GC. In questo modo, non si ha la necessità di acquisire e rivendere quantità di oro, in quanto il profitto si calcolerà in base alla differenza di valore fatta registrare al momento della chiusura del contratto.
Opinioni sul trading online di AvaTrade
Aprire un account di trading con AvaTrade è semplice secondo gli utenti che hanno rilasciato opinioni a riguardo, visto che questa società si distingue per offrire solo due tipologie di conto, al fine di non confondere i clienti. Si potrà così selezionare il conto demo, gratuito per tutti gli utenti, o quello reale, che consente di ricevere dei bonus da aggiungere al primo deposito, seguendo una semplice procedura online. Prima di iniziare ad operare con le piattaforme, si consiglia di consultare l’esauriente materiale didattico a disposizione, che comprende video, guide, ebook e tutorial. Sebbene il broker non offra inizialmente delle tipologie di conto, in base al volume di trading complessivo gli utenti potranno ricevere dei servizi aggiuntivi, come premi speciali o condizioni più flessibili sulle operazioni. Maggiori informazioni su Avatrade e le prestazioni di questo broker certificato potranno essere visualizzate nelle varie sezione del suo sito internet ufficiale, dal quale si potrà prendere anche contatto con un operatore attraverso il canale della chat. Per ulteriori opinioni sul trading online vi rimandiamo all’articolo specifico pubblicato sul nostro sito.
Conviene investire in oro con AvaTrade?
Abbiamo visto che con AvaTrade in questo momento conviene investire in oro piuttosto che in altri assets. Come mai? In virtù delle sue qualità, l’oro è considerato il “bene rifugio” per eccellenza: questo asset si distingue infatti non solo per il suo indubitabile valore di metallo raro e pregiato, ma anche per le sue applicazione industriali e tecnologiche, nonché per la sua purezza e resistenza. Come si può notare, si tratta di caratteristiche oggettive, che lo rendono così immune alla volatilità tipica di altri prodotti finanziari, come bond, valute o titoli borsistici. Se le quotazioni di questi beni oscillano e si rivelano pericolosamente altalenanti nei momenti di forte instabilità economica, il valore dell’oro risulta invece più stabile, specie nel lungo termine.
Investendo tutti i risparmi nel comparto azionario si potranno realizzare dei consistenti guadagni (se si è tanto abili quanto fortunati), ma allo stesso tempo sarà possibile incorrere in rischi che potranno tradursi in ingenti passivi. Chi investe in oro ha per contro la consapevolezza di aver ancorato la propria liquidità ad un porto sicuro, proteggendola così dalle intemperie finanziarie. Nei momenti di incertezza economica, le quotazioni dell’oro tendono a salire, un fattore che dovrà essere considerato dai trader che intendono operare online su questo asset, cavalcando eventuali trend rialzisti come quello attuale.