BitCoin Evolution: truffa o funziona davvero, opinioni, a cosa serve, iscrizione e login

BitCoin Evolution è un software di trading automatico creato con l’intenzione di far guadagnare i trader attraverso gli investimenti in bitcoin.

E’ un sistema che si propone di essere innovativo e che promette guadagni facili ed è a questo punto che l’investitore dovrebbe chiedersi se la promessa di una ricchezza immediata e semplice da ottenere sia realmente possibile. Negli ultimi anni il mondo delle criptovalute in generale e dei Bitcoin nello specifico ha attirato un numero sempre crescente di investitori attratti da un settore in espansione ricco di opportunità grazie alle caratteristiche delle valute digitali. Trader inesperti dalle elevate aspettative hanno cominciato a speculare in bitcoin catalizzando l’attenzione di abili truffatori che pensano (e spesso ci riescono) di sfruttare le debolezze altrui per guadagno personale. Ecco perché è lecito domandarsi se BitCoin Evolution, un sistema che promette guadagni facili attraverso gli investimenti in bitcoin, è una truffa o funziona davvero. La speculazione finanziaria non deve mai essere presa sottogamba, non è un gioco in cui nulla si perde anzi, al contrario, i rischi di perdita del capitale sono elevati. Cerchiamo di capire, allora, se è possibile fidarsi o meno di BitCoin Evolution scoprendo le opinioni degli utenti che hanno provato la piattaforma. Vedremo a cosa serve, come procedere con l’iscrizione e come effettuare il login per provare in prima persona il software di trading automatico.

BitCoin Evolution è una truffa o funziona: le opinioni

L’idea di BitCoin Evolution è quella di consentire a tutti i trader, principianti o meno, di speculare con la criptovaluta del momento e di ottenere facilmente dei guadagni. L’obiettivo è perseguibile grazie ad un particolare algoritmo che è capace di intercettare con sicurezza le opportunità di mercato in base all’andamento delle criptovalute stesse. Ciò che promette BitCoin Evolutione, dunque, è la certezza della previsione dell’evoluzione dei prezzi dei Bitcoin. Conoscendo in anticipo la tempistica con cui la moneta virtuale salirà o diminuirà di prezzo si potranno compiere i giusti investimenti ed ottenere facili guadagni. Gli utenti che hanno provato la piattaforma hanno trovato i segnali di trading veramente miracolosi? O si tratta semplicemente di una truffa legata a false promesse e raggiri che si basano sull’inesperienza degli investitori?

Dalle tante opinioni riscontrate sul web emerge l’insoddisfazione dei trader che affermano non solo di non aver guadagnato nulla ma anche di essere riusciti a malapena a recuperare il denaro investito inizialmente. In molti, poi, hanno fatto presente di non essere riusciti ad avere indietro il capitale speculato e di aver presentato regolare denuncia alle autorità per poter riottenere ciò che era proprio. Le possibilità che ciò accada sono irrisorie dato che i soldi versati sono finiti in una banca fittizia in un paradiso fiscale a cui nessuno è in grado di avvicinarsi, neanche gli inquirenti italiani. In più, tanti utenti informano di essere stati contattati, dopo aver scoperto la destinazione estera dei soldi, da parte di addetti della piattaforma che chiedevano altri soldi per poter sbloccare i versamenti iniziali creando un giro vizioso in cui il risultato era sempre il medesimo, denaro sparito e mai più riavuto indietro.

Le opinioni, poi, informano come i video e i messaggi di persone famose presenti sul portale sono assolutamente dei falsi dato che i personaggi stessi hanno smentito di aver praticato trading online con BitCoin Evolution.

La delusione degli investitori che pensavano di ottenere guadagni facili con il software di trading automatico si riscontra, dunque, in tutte le opinioni online ma non è ancora possibile affermare che si tratti di una vera e propria truffa dato che nessuna sentenza ha condannato (per adesso) la piattaforma. Finché la sentenza non arriverà è possibile riportare semplicemente ciò che in tanti hanno messo per iscritto, nessun guadagno e perdita del capitale iniziale con l’utilizzo di BitCoin Evolution. Il metodo, dunque, non funziona e conferma il dato di fatto che chi promette facili guadagni mente al fine di trarre un profitto personale. In effetti, approfondendo la conoscenza con la piattaforma si comprende subito come questa non mostri i livelli di sicurezza di altri noti broker. Citiamo, tra i tanti, il broker eToro che non vende false promesse ma aiuta il trader in possesso di una formazione di base ad investire in bitcoin in sicurezza essendo una piattaforma regolamentata e autorizzata. Le opinioni su BitCoin Evolution, invece, sottolineano l’assenza di una regolamentazione e la totale mancanza di trasparenza. Questi due elementi dovrebbero far dubitare fin da subito della reale possibilità di guadagno per un trader la cui scelta dovrebbe essere quella di tenersi lontano dalla piattaforma.

E’ obbligo dire che se BitCoin Evolution non soddisfa le esigenze degli utenti non significa che l’intero sistema di investimento in bitcoin è sbagliato e non produce guadagni. Al contrario, investendo sulle criptovalute utilizzando i giusti mezzi, con pazienza e professionalità è possibile ottenere reali guadagni e mantenere al sicuro il proprio portafoglio.

Perché iscriversi a BitCoin Evolution?

Dopo quanto scoperto dalle opinioni degli utenti decidere di iscriversi a BitCoin Evolution sembra essere una follia. Eppure è possibile che alcuni trader vogliano provare il software di trading automatico e scoprire in prima persona la veridicità o la falsità di quanto promesso dalla piattaforma. Chi crede che gli algoritmi informatici ideati dai creatori di BitCoin Evolution possano avvicinarsi ad una corretta lettura degli andamenti di mercato nonostante l’imprevedibilità degli stessi (ricordiamo che sono tanti i fattori che influenzano i prezzi dei mercati finanziari) può procedere con l’iscrizione e provare il sistema a condizione che metta in conto la possibilità (una certezza al 95%) di perdere il capitale versato che dovrà essere di minimo 250,00 euro. La cifra è più alta rispetto a quanto richiesto come deposito minimo dai broker più conosciuti (100,00 euro con Plus500 e 200,00 euro con eToro) senza contare il fatto di non poter iniziare da un conto demo per comprendere pienamente il funzionamento della speculazione di bitcoin.

Detto questo, avendo 250,00 euro da “buttare” è possibile provare a guadagnare senza fatica iscrivendosi alla piattaforma ignorando le opinioni degli utenti e le tante denunce a carico di BitCoin Evolution. D’altra parte ancora nessuna sentenza, come già affermato, ha stabilito ufficialmente che il metodo è una truffa e iscriversi potrebbe essere l’unico modo per sciogliere ogni dubbio e capire che per guadagnare veramente con i bitcoin e le criptovalute in generale occorre seguire strategie, avere la pazienza e la competenza necessaria per studiare personalmente gli andamenti di mercato e giungere da soli alle conclusioni di investimento più opportune invece che affidarsi ad un algoritmo creato da quelli che, per ora, vengono definiti hacker pericolosi spinti da una sete di guadagno sulle spalle altrui.

Come registrarsi a BitCoin Evolution e fare il primo login

Ribadendo la mancanza di affidabilità e di sicurezza della piattaforma, procediamo indicando come procedere con la registrazione al sito e come effettuare il primo login. In fondo, ognuno può scegliere cosa fare dei propri 250,00 euro e i trader amanti del rischio potrebbero aver voglia di provare in prima persona il software di trading automatico. Per la registrazione basteranno tre minuti e una connessione. Sarà necessario accedere al sito e compilare il form presente sulla destra della schermata principale inserendo nome, cognome, e-mail e numero di telefono. Dopo la compilazione del modulo, l’utente verrà contattato per procedere con la verifica della registrazione e la creazione dell’account. Avendo le credenziali si potrà iniziare a conoscere l’app di trading per poi iniziare con la speculazione cliccando sulla voce “Trade”. Naturalmente, come già detto, occorrerà depositare subito 250,00 euro e dopo averlo fatto si potrà vedere subito il trasferimento del denaro in una banca presso un paradiso fiscale.

L’account creato servirà per accedere alla piattaforma in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Basterà accedere al portale ed effettuare il login cliccando sulla dicitura “Login” presente in alto nella home page. Le credenziali saranno l’indirizzo e-mail e la password ideata in fase di registrazione. Una volta effettuato l’accesso si potrà iniziare ad utilizzare il software configurandolo da soli. La configurazione è semplice e veloce e non richiede competenze tecniche di un certo livello secondo quanto affermano sul portale. Avere le conoscenze adeguate, invece, permetterebbe di comprendere meglio gli strumenti proposti e di capire cosa si sta utilizzando come mezzo per guadagnare con i bitcoin. “Se la conoscenza può creare dei problemi non è tramite l’ignoranza che possiamo risolverli” citava lo scrittore Isaac Asimov e questa citazione dovrebbe essere alla base della decisione di iniziare a fare trading con i bitcoin. Prima occorre conoscere i mercati, gli andamenti, i contesti e poi si può scegliere la strada migliore per operare e ricordiamo che nel mondo finanziario la strada migliore non è quella più semplice che promette facili guadagni ma quella più ragionata, studiata e, soprattutto, regolamentata.

A questo punto avete tutti gli elementi in meno per decidere se provare BitCoin Evolution ed elaborare una vostra personale opinione sul fatto che il sistema sia una truffa o funzioni realmente oppure potere scegliere di affidarvi alle opinioni degli utenti e rimanere lontani dall’utilizzo del software di trading automatico per affidarvi, invece, ai broker regolamentati e sicuri che non promettono falsi guadagni facili ma consentono di intraprendere la strada verso reali guadagni sudati.