Offerta Iliad 7,99 Euro 2021: come avere 50 GB, minuti e sms illimitati, costi di attivazione e passaggio operatore

Se la missione di Iliad per il 2021 è quella di convincere sempre più italiani a scegliere questa compagnia come operatore telefonico per il proprio smartphone, l’offerta attiva per chiamate ed internet sembra essere il mezzo giusto per portare positivamente a termine questa missione. Parliamo di 50 GB di internet, minuti ed sms illimitati al costo di 7,99 euro per sempre. Nessun cambio nel tempo della somma da corrispondere mensilmente, nessun vincolo o costo nascosto sono i vantaggi promessi dell’offerta e il motivo per cui tante persone, soprattutto i più giovani, stanno scegliendo Iliad. Le caratteristiche della proposta, poi, non si fermano qui dato che incluse nella promozione troviamo molti servizi come l’opzione Mi richiami, l’Hotspot gratuito, nessuno scatto alla risposta, il controllo del credito residuo, la segreteria telefonica e minuti illimitati anche verso 60 destinazioni fuori dall’Italia con 4 GB di internet dedicati al roaming Europa. Inoltre, permette la portabilità del numero, dettaglio fondamentale per chi desidera cambiare operatore mantenendo il numero di telefono. E’ l’offerta che stavate cercando? Scopriamo come ottenerla, i costi di attivazione e come procedere con il passaggio dell’operatore.

Come avere l’offerta Iliad a 7,99 euro con 50 GB, minuti ed sms illimitati nel 2021 e chiedere la portabilità del numero

La ricerca dell’offerta telefonica migliore sembra, per molti utenti, essersi conclusa nel momento in cui la compagnia telefonica francese Iliad ha lanciato sul mercato una proposta di abbonamento conveniente ed accattivante. Con 7,99 euro al mese per sempre, si potrà godere di minuti ed sms illimitati verso fissi e mobili non solo verso l’Italia ma anche verso destinazioni estere (più di 60 tra Europa, Stati Uniti e Canada) e di 50 GB di internet in 4G (superati i quali si potrà continuare a navigare a 0,90 euro per 100 MB). Un’offerta così competitiva ha subito catturato l’attenzione di molti utenti che si sono affrettati a cambiare operatore telefonico o che, tra le tante, hanno scelto Iliad come primo operatore telefonico per il proprio abbonamento. Se volete procedere anche voi con l’attivazione dell’offerta in questione sarà utile conoscere le modalità previste per avere 50 GB, minuti ed sms illimitati il prima possibile.

Una prima via da percorrere è telematica e prevede l’accesso al sito www.iliad.it. L’utente dovrà registrarsi al portale per procedere nell’operazione compilando pochi passaggi che riassumeranno dati e necessità, come quella di mantenere il proprio numero o modificarlo. Parliamo della portabilità del numero che la compagnia consente semplicemente inserendo dove richiesto il numero di linea, l’operatore da cui si proviene, il tipo di contratto (ricaricabile o abbonamento), il numero seriale della SIM (ICCID) che è scritto sulla SIM stessa e la data di portabilità (se si reputa necessario). Una volta inseriti i dati richiesti occorrerà selezionare la voce “Conferma il mio numero” per continuare la procedura di acquisto dell’offerta dopo aver richiesto la portabilità, richiesta che potrà essere avanzata solo essendo in possesso di un’offerta attiva ed intestata ad una persona fisica. Passeranno circa tre giorni lavorativi prima di poter utilizzare la nuova sim che dovrà essere inserita nello smartphone non appena quella vecchia smetterà di funzionare. Il trasferimento del credito residuo, invece, avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data del completamento della portabilità e la risoluzione del vecchio contratto avverrà in maniera totalmente automatica.

Il secondo passaggio richiederà l’inserimento dei dati della linea con il nome dell’intestatario e altre informazioni personale necessarie per scegliere, poi, il metodo di pagamento e proseguire con l’indicazione dell’indirizzo di spedizione della nuova SIM firmata Iliad. Il quinto passaggio richiederà di verificare i dati inseriti tramite il riepilogo delle informazioni e, nel caso in cui risulti tutto corretto, basterà solamente selezionare la dicitura “conferma” per concludere la richiesta di elaborazione della sim e dunque di sottoscrizione dell’abbonamento che permette di avere con 7,99 euro 50 GB di Internet 4G, minuti illimitati ed sms illimitati per sempre. L’attivazione, dunque, richiederà al massimo tre minuti e per qualsiasi problematica o dubbio in relazione alla procedura o alla portabilità sarà possibile consultare l’assistenza in relazione alla propria incertezza.

Per ottenere un aiuto pratico e fisico da parte di un consulente Iliad, è possibile richiedere l’attivazione dell’offerta da 7,99 euro recandosi in un negozio Iliad Store in cui sono presenti delle colonnine della compagnie telefoniche, le SIMBOX, che consentono di svolgere le stesse operazioni elencate in precedenza ma con l’aiuto di un operatore. I dati della portabilità da inserire sono gli stessi così come i dati personali dell’intestatario della SIM. Per quanto riguarda il numero seriale da ricercare nella SIM è possibile non avere i mezzi per aprire lo smartphone (se di ultima generazione) ed estrarre la SIM dato che in pochi portano con sé la chiavetta necessaria per compiere questa operazione. In alternativa è possibile scaricare gratuitamente l’app Iliad Portabilità Seriale SIM per trovare facilmente il numero in questione e continuare con la richiesta di attivazione dell’offerta da 7,99 euro. Per il riconoscimento dell’intestatario della SIM da attivare, invece, verrà richiesta la scansione di un documento di identità attraverso le colonnine prima citate e il soggetto dovrà, poi, pronunciare una frase che corrisponderà ad una firma di contratto. La frase da pronunciare sarà ” Mi chiamo (nome e cognome) e ho scelto Iliad”.

Al concludersi della procedura, verrà consegnata la nuova SIM Iliad da conservare accuratamente fino alla disattivazione della vecchia SIM e verrà stampato uno scontrino su cui si troveranno delle informazioni da conservare. Parliamo del numero temporaneo e del numero per cui si è richiesta la portabilità, il’ID dell’utente, la password, il codice PIN, il numero per riascoltare i messaggi lasciati nella segreteria telefonica (401), il numero per conoscere le informazioni sui consumi (400) e il numero dell’assistenza (177). Il codice identificativo dell’utente e la password serviranno per accedere all’area personale sul portale della compagnia. Nella sezione in questione si potrà modificare la password ed indicare la modalità di pagamento desiderata, visualizzare le condizioni dell’offerta e le opzioni disponibili. Nell’area personale è possibile, poi, compiere un’altra operazione importante per l’utente. Ci riferiamo all’opportunità di effettuare la portabilità su una SIM Iliad già attiva. A questa funzionalità si potrà accedere attraverso la sezione La Mia Offerta e cliccando su Richiesta di portabilità. Ricordiamo che è consigliabile fare una foto o trascrivere i dati riportati sullo scontrino perché con il tempo l’inchiostro potrebbe sbiadire e si perderebbero informazioni importanti.

La sottoscrizione dell’offerta tramite sito web dovrà avvenire attraverso carta di credito, debito o prepagata con circuito Mastercard e Visa mentre procedendo all’attivazione tramite SIMBOX si potrà utilizzare la carta di credito, debito, prepagata con circuito Mastercard, Visa, Visa Electron, Vpay o Maestro/pagobancomat per poi modificare la modalità di pagamento accedendo all’area personale.

Abbiamo visto com’è semplice procedere con l’attivazione dell’offerta da 7,99 euro che include 50 GB di internet 4G, minuti illimitati ed sms illimitati più altri interessanti ed utili servizi e con la richiesta della portabilità del numero. E’ il momento di passare a conoscere i costi dell’attivazione della nuova SIM Iliad.

Quali sono i costi di attivazione della SIM Iliad con l’offerta mensile da 7,99 euro?

L’attivazione dell’offerta Iliad da 7,99 euro è semplice da richiedere ed è dedicata ad italiani e stranieri con un’età minima di 15 anni che siano in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento di identità valido. Oltre all’abbonamento mensile, l’utente dovrà pagare la nuova SIM che ha un costo di 9,99 euro una tantum da sostenere al momento della registrazione. La cifra totale, dunque, da corrispondere durante l’attivazione della SIM sarà di 17,98 euro. Per quanto riguarda le spese di spedizione della SIM al proprio domicilio procedendo con la richiesta online attraverso il sito iliad.it, queste risultano assenti. L’unico caso in cui si pagherà più della cifra indicata riguarda l’attivazione di più SIM a proprio nome. L’utente, infatti, dovrà registrarsi tante volte quante le carte che desidera attivare e corrispondere ogni volta i 17,98 euro. Ogni SIM, poi, avrà la propria area personale a cui accedere per le modifiche e i controlli dei dati e dell’offerta.

I costi di attivazione, dunque, sono in linea con quelli di mercato e una tantum, cioè andranno pagati una sola volta, e riguarderanno proprio l’erogazione della nuova SIM che si potrà ritagliare facilmente per farla diventare una micro SIM o nano SIM, a seconda dello smartphone in proprio possesso.

Iliad sembra aver pensato ad ogni dettaglio nel momento in cui ha creato un’offerta conveniente che include ciò di cui le persone sembrano aver maggiormente bisogno oggi, minuti illimitati e tanti giga da utilizzare non solo in Italia ma anche all’estero ad un prezzo altamente competitivo. Non è possibile sapere per quanto tempo ancora l’offerta sarà in circolazione, per questo motivo è bene valutare molto velocemente il passaggio a Iliad e richiedere la nuova SIM il prima possibile. Avere l’offerta è semplice e richiederà pochi minuti sia che si scelga la modalità telematica attraverso il portale iliad.it sia che si decida di approfittare delle SIMBOX presenti nella propria città. Reperire lo Store più vicino è facile, basterà accedere al sito e verificare la copertura dei negozi sparsi in tutta Italia selezionando la dicitura “Trova il tuo Iliad Store o Corner” e inserendo dove indicato la città di interesse o il CAP di riferimento. Cosa state aspettando per avere 50 GB di internet, minuti ed sms illimitati a 7,99 euro per sempre?