Finanziamenti Mondo Convenienza: documenti necessari per il finanziamento, tassi e requisiti

Mondo Convenienza permette di rivoluzionare la propria casa con un nuovo arredamento grazie a finanziamenti flessibili e dinamici, in collaborazione con Findomestic e Agos Ducato. Scopriremo quali sono i documenti necessari per poter richiedere il prestito, quali sono i tassi applicati e i requisiti previsti dal regolamento.

Le case degli italiani si vestono con i prodotti di Mondo Convenienza. Mobili per saloni, camere da letto, camerette e cucine, oggetti di arredamento per decorare con tanti stili diversi, lampadari moderni e classici per illuminare ogni stanza, sono veramente tanti gli articoli e la varietà tra cui scegliere negli store sparsi in tutta Italia. Buona qualità e prezzi convenienti, ma se non si ha la disponibilità immediata di liquidità? L’azienda consente ai suoi clienti di pagare in comode rate mensili richiedendo un finanziamento con condizioni interessanti che permetterà di non rinunciare all’arredamento ideale. Entriamo nei dettagli per conoscere le caratteristiche dei prestiti proposti e i vantaggi promessi.

Tassi e vantaggi dei finanziamenti Mondo Convenienza

Abbiamo più volte accennato ai vantaggi di cui il cliente potrà approfittare richiedendo un prestito per acquistare i mobili per la propria casa da Mondo Convenienza. L’azienda propone una soluzione interessante che vede iniziare il pagamento rateale dopo 4 mesi dal momento dell’acquisto. Un’opportunità unica, che permette di vivere in tranquillità il finanziamento gestendolo con maggiore semplicità. Inoltre, le spese risultano pari a zero dato che non sono previsti costi per l’incasso e la gestione della rata, per le comunicazioni periodiche, per l’imposta di bollo e per l’istruttoria della pratica. Se questi vantaggi ancora non dovessero bastare, andiamo a scoprire i tassi promozionali presentati da Mondo Convenienza.

Ricordiamo che i finanziamenti dell’azienda sono supportati da due istituti di credito tra i più conosciuti e scelti dagli italiani. Parliamo di Agos Ducato e Findomestic. La proposta di prestito avanzata propone l’erogazione di 2000,00 euro e la restituzione a partire dai 120 giorni successivi all’acquisto con 22 rate mensili da 100 euro con Tan al 7,99% e Taeg al 8,29% (per un importo totale dovuto di 2.200,00 euro). L’importo finanziabile varia tra i 360,00 euro e gli 8.000,00 euro e l’attuale promozione scadrà il 31 agosto 2022. Per poter conoscere il piano di ammortamento per una cifra differente rispetto ai 2 mila euro, è possibile accedere, attraverso il sito www.mondoconv.it nella sezione “modalità pagamento” e poi “finanziamento”, ad un simulatore che calcolerà la rata sia per Agos che per Findomestic. Cliccando sul link di Findomestic si verrà reindirizzati alla pagina web della finanziaria dove sarà possibile inserire l’importo desiderato per conoscere i dettagli del pagamento. Ecco, per esempio, che 5.500,00 euro si potranno restituire con 48 rate mensili da 125,30 euro con Tan fisso al 8,97% e Taeg fisso al 9,35%. Stesso procedimento se si sceglie di richiedere il finanziamento con Agos. Il simulatore si trova all’interno del sito mondoconv.it. Basterà inserire l’importo necessario e si scoprirà il piano di ammortamento. Se la cifra da pagare è 3.800 euro e si sceglie come durata del rimborso 36 mesi, l’importo mensile sarà di 121,70 euro con Tan al 8,98% e Taeg al 9,36%. E’ possibile provare tutte le combinazioni possibile per scegliere la soluzione di pagamento più adatta alle proprie esigenze.

La richiesta di prestito effettuata a Mondo Convenienza passerà, dunque, nelle mani di Agos Ducato o Findomestic che dovranno procedere all’approvazione della domanda per poter, poi, erogare la somma necessaria per poter procedere all’acquisto. L’approvazione avverrà mostrando una adeguata documentazione e presentando specifici requisiti. Scopriamo quali sono i documenti richiesti per ricevere il finanziamento.

Documentazione e requisiti per ottenere un prestito da Mondo Convenienza

Avendo accertato come i finanziamenti di Mondo Convenienza passino per Agos o Findomestic, possiamo concludere che la documentazione richiesta e i requisiti necessari per veder erogata la somma desiderata siano quelli solitamente richiesti dalle finanziarie in caso di prestito. Ci riferiamo ad un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, la residenza sul territorio italiano, il possesso di un conto corrente e la presenza di un reddito certo. I documenti da presentare sono un documento di identità, la tessera sanitaria o il codice fiscale. Presentando tali requisiti e documentazione, l’erogazione avverrà senza problemi mentre qualora venissero meno determinate condizioni, Mondo Convenienza potrebbe richiedere una documentazione aggiuntiva.

Esiste, infine, una promozione particolare dedicata ai giovani che hanno un’età compresa tra i 20 e i 35 anni. E’ un’offerta di Findomestic dedicata a qualsiasi giovane con un contratto di lavoro che necessita di un importo tra 200,00 euro e 1.800,00 euro per procedere all’acquisto. Con un documento di reddito, anche se si è in possesso di un contratto di lavoro a termine, si potranno, ad esempio, richiedere 1.500,00 euro e rimborsarli in 20 rate da 81,10 euro con Tan al 9,08% e Taeg al 9,47%.