Disdetta DAZN: come richiedere dopo mese gratis, da Premium, Sky e online

Dopo aver utilizzato i servizi di DAZN per un mese vi siete accorti che non era ciò che cercavate da una tv a pagamento? E’ il momento, allora, di procedere con la disdetta dell’attivazione usufruendo dei canali Premium, Sky e online.

DAZN è una piattaforma britannica dedicata al mondo dello sport nota per aver acquistato i diritti di 114 partite di serie A e 428 partite in esclusiva di serie B. Attraverso il suo servizio in streaming, i clienti possono vedere le partite di calcio senza parabola né cavo. Basterà possedere un dispositivo tra smart TV, tablet, console di videogiochi o smartphone. La stagione 2018-2019 è il banco di prova della piattaforma e prevede un costo mensile di abbonamento pari a 9,99 euro con accesso illimitato a match live e on demand. Per far conoscere l’iniziativa, DAZN propone un mese di prova gratuito in seguito al quale l’utente può rinnovare l’abbonamento o rescindere dall’accordo sfruttando differenti canali.

Come richiedere la disdetta DAZN dopo il mese gratis da Premium e Sky

Se la visione dello sport con DAZN vi ha lasciato l’amaro in bocca e non si ha intenzione di prolungare il mese di prova gratuito attivando l’abbonamento mensile, occorrerà procedere con la disdetta del contratto. La procedura da seguire è semplice da seguire per tutti gli utenti. Gli abbonati Premium dovranno accedere al sito ufficiale della piattaforma, www.watch.dazn.com, attraverso un pc, accedere con il nome utente e la password che sono state create nella fase di registrazione (necessaria per attivare il mese di prova gratuito) e selezionare, nel menu posto in alto a destra, la dicitura “Il mio account”. All’interno della pagina che si aprirà, sarà possibile trovare la voce “Disdici Abbonamento”. Se il mese di prova è ancora in atto occorrerà selezionare “Disdetta” mentre se il periodo di prova è già terminato sarà necessario cliccare su “Voglio comunque cancellare”.

Il portale avvierà una schermata in cui sarà possibile elencare i motivi alla base della decisione di disdire DAZN per poi procedere con la conferma della disdetta. Una e-mail verrà inviata all’utente per confermare la riuscita dell’operazione anche se i contenuti della piattaforma saranno visibili fino allo scadere del contratto. La disdetta dei clienti Premium potrà essere affiancata da una pausa dell’utilizzo della piattaforma durante la quale l’abbonamento resterà bloccato per poi venire riattivato in un secondo momento. Questa opzione potrà essere scelta dopo la selezione della voce “Disdici abbonamento” durante i passaggi visti in precedenza.

I clienti Sky che hanno usufruito del ticket regalo per la visione gratuita dei contenuti della piattaforma britannica DAZN per un mese non avranno la necessità di procedere con la disdetta dell’abbonamento. Il ticket, infatti, non si rinnova automaticamente ma al termine stabilito la visione si interromperà automaticamente, senza costi né procedure da avviare. L’attivazione dei codici regalo di Sky potrà avvenire una sola volta. In caso di acquisto dell’abbonamento, invece, il cliente Sky dovrà accedere al sito www.sky.it, entrare nella sezione dedicata a DAZN e seguire i passaggi indicati per la disdetta.

Disdetta DAZN: richiesta online

Per procedere con la disdetta DAZN dopo il mese di prova gratis non è necessario inviare raccomandate o compilare moduli, basterà una connessione e un dispositivo a portata di mano. I passaggi di disdetta online tramite il sito della piattaforma sono già stati approfonditi e possono essere seguiti dagli abbonati Premium mentre i clienti Sky che hanno usufruito dei ticket per la visione gratuita non dovranno procedere con alcuna disdetta. L’utilizzo dell’online, invece, rimane necessario per gli utenti che hanno attivato il servizio da Amazon o con Apple.

Nel primo caso, sarà richiesto l’accesso al sito e-commerce tramite dispositivi (tranne la televisione) per poi entrare nella sezione “Applicazioni”. All’interno della pagina visualizzata si dovrà scegliere la voce “Libreria delle Applicazioni” e poi “Vai alla scheda degli Abbonamenti”. A questo punto basterà selezionare “Gestisci” vicino all’icona dell’app di DAZN e deselezionare “Rinnovo Automatico” per completare la disdetta.

Infine, online è possibile disdire DAZN nel caso in cui l’apertura dell’abbonamento sia avvenuta tramite i-Tunes sul Mac Apple. Se la gestione dell’abbonamento avviene tramite dispositivo iOS occorrerà entrare nell’app di DAZN, selezionare “Il Mio Account”, cliccare sul collegamento all’i-Tunes Store e da qui procedere con la disdetta. Se, invece, la gestione della piattaforma avviene tramite Apple TV, il cliente dovrà entrare nelle impostazioni, nell’account, nella sezione “Abbonamenti” e infine selezionare “Gestisci Abbonamenti” per completare la procedura di disdetta.