StarQ8 2022: catalogo premi Q8, regolamento e sconti carburante

La raccolta punti StarQ8 2022 permette agli automobilisti di ottenere premi o sconti sul carburante con Q8. Facendo benzina nelle stazioni Q8 si accumulano punti che possono essere poi convertiti in base alle esigenze seguendo quanto scritto nel catalogo. Gestita a livello elettronico tramite una card che viene rilasciata a coloro che vogliono parteciparvi, la promozione è valida in tutti i distributori che espongono il materiale relativo.

Regolamento StarQ8 2022 e catalogo premi Q8

Tutti coloro che vogliono partecipare a questa promozione devono farsi rilasciare la carta elettronica Super StarQ8 fisica oppure digitale. Per farsela rilasciare è necessario recarsi in un punto vendita aderente all’iniziativa e lasciare i propri dati personali. Una volta che la carta è attiva su di essa verranno caricati i punti. È possibile inoltre richiedere una carta virtuale tramite la App Super StarQ8, il cui numero dovrà comunque essere attivato in uno dei punti vendita. I punti vengono assegnati per ogni rifornimento, in caso di auto o moto si avranno 1 punto per ogni litro di benzina super, GPL o gasolio; 2 punti ogni litro di prodotti speciali; 50 punti per ogni litro di lubrificante (100 punti al litro in caso di specifici prodotti visibili dettagliatamente sul regolamento).

Oltre ai punti accumulati col rifornimento si ha diritto a 50 punti bonus all’attivazione della carta e 20 punti bonus vengono accreditati il giorno del proprio compleanno. Ricordiamo inoltre che la carta può essere utilizzata anche come carta di credito ricaricabile su cui è possibile versare da un minimo di 20 euro ad un massimo di 2500 euro. Nel momento in cui si vuole accedere ai premi ci sono varie possibilità, dal ritirare subito il premio presso il proprio gestore, all’ordinare e ritirare in seguito, c’è la possibilità di convertire i punti in voucher per acquisti o andare nei negozi a scegliere ciò che si vuole.

I premi disponibili dal gestore sono biglietti del cinema e borsoni per i quali sono necessari rispettivamente 650 e 2700 punti. Tra i premi che si possono prenotare ricordiamo smartphone, videocamere, tovaglie, asciugacapelli, zaino termico, spremiagrumi, portafoglio, ecc… per cui è il caso di dire che ce n’è per tutti i gusti. I voucher disponibili riguardano soprattutto il tempo libero, per cui è possibile ad esempio optare per avere la possibilità di andare a Mirabilandia sfruttando 950 punti (aggiungendo un contributo di 7 euro), oppure scegliere un abbonamento ad una rivista.

Convertire i punti Star Q8 in sconti carburante

Se invece dei premi volete sfruttare i “punti stella” accumulati per risparmiare sul rifornimento sono molte le opzioni previste dalla promozione StarQ8. Partendo da 430 punti accumulati si può ottenere uno sconto base di 4 euro, che può diventare 5 euro nel caso in cui si abbia anche ricaricato la propria carta con 100 euro, mentre può aumentare fino a 7 euro in caso di ricarica di 200 euro. Gli sconti carburante sono previsti per tagli di punti accumulati pari a 860, 1290, 1720, 2150  e 2580 e sono rispettivamente di 8, 12, 16, 20, 24 euro aumentabili con la ricarica della carta.

L’utilizzo di carburanti speciali come Q8 Hi Perform 100 Ottani o Q8 Hi Perform Diesel permettono di raccogliere i punti più velocemente dando l’accesso a due punti per ogni litro di carburante invece di uno soltanto. Ovviamente per ottenere beneficio nello sconto carburante è necessario essere clienti fissi e affezionati Q8 altrimenti è difficile riuscire ad accumulare abbastanza punti per accedere agli sconti. Fondamentale che ci si ricordi ogni volta che si fa il pieno di dare anche la propria carta così da far accreditare i punti.