Campagna Abbonamenti Juventus Stadium 2022: prezzi per nuovi abbonati e rinnovi

Juventus: un campionato vinto da poco e già si pensa alla stagione 2022. Cambiamenti, conferme, novità e certezze sono nell’aria ma i tifosi non hanno dubbi. Nonostante l’assenza di una figura importante come quella di Gigi Buffon, non si può rinunciare alla campagna abbonamenti allo Juventus Stadium. Vediamo, allora, quali sono i prezzi per i nuovi abbonati e i costi dei rinnovi per prepararsi fin d’ora a vivere tanti 90 minuti insieme ai propri beniamini con la divisa bianco-nera.

Campagna abbonamenti 2022 allo Juventus Stadium

La vittoria del settimo scudetto consecutivo è arrivata da poco più di 10 giorni e in casa della Juventus già si muovono i fili che articoleranno la prossima stagione. Un futuro prossimo esige nuove programmazioni e piani differenti dalla stagione passata che impegneranno dirigenti, allenatore e giocatori durante una calda estate. I tifosi, invece, non devono far altro che informarsi sull’uscita ufficiale della nuova campagna abbonamenti della Vecchia Signora per ritrovarsi, a fine agosto, seduti allo Juventus Stadium a tifare la propria squadra.

Ancora non c’è nessuna notizia sull’inizio della campagna riguardante gli abbonamenti della prossima stagione calcistica. Si aspetta l’avvio iniziale del rinnovo delle vecchie tessere per poi procedere con la vendita dei nuovi abbonamenti. Attraverso un comunicato ufficiale i tifosi verranno informati dalla società bianconera sulle modalità di vendita, di procedura dei rinnovi e sui prezzi degli abbonamenti, ma per ora nessuna data è stata annunciata.

Mentre attendiamo le news, possiamo ipotizzare modalità di vendita e prezzi buttando un occhio sulla campagna appena passata. Campagna che era stata divisa in differenti fasi. Inizialmente, verso la metà di giugno, è iniziato il rinnovo degli abbonamenti per i possessori del tagliando dell’anno precedente. Solo successivamente, all’inizio del mese di luglio, sono iniziati i rinnovi degli abbonati che desideravano optare per un nuovo posto in un diverso settore dello Stadium. Il 6 luglio, invece, è stata avviata la vendita degli abbonamenti per J1897 e per i Premium Member, fase che è durata tre giorni ed è stata seguita dalla vendita libera in base alle disponibilità rimaste. Questi step verranno probabilmente seguiti anche nel 2022 per agevolare i tifosi negli acquisti e nel rinnovo degli abbonamenti.

Ricordiamo che per procedere con il rinnovo è indispensabile essere in possesso della Tessera del Tifoso non scaduta emessa dalla Juventus. In caso contrario occorrerà recarsi presso il Ticket Office del J/Museum e presentare il modulo abbonamenti compilato in ogni sua parte e firmato (è possibile scaricarlo dal sito www.juventus.com) affiancato da un documento d’identità valido. Gli stessi requisiti sono indispensabili per comprare un nuovo abbonamento stagionale.

Prezzi della campagna abbonamenti 2022 allo Juventus Stadium

Come detto precedentemente, occorre aspettare per conoscere, dopo il comunicato ufficiale, le modalità di vendita degli abbonamenti nuovi e dei rinnovi ma soprattutto i prezzi che caratterizzeranno la stagione 2022 allo Juventus Stadium. Saranno equivalenti a quelli dello scorso anno oppure ci saranno dei rincari? La seconda ipotesi potrebbe rivelarsi quella più probabile per tutti i settori. Rimaniamo, per ora, sulle cifre dell’anno passato per avere un’idea dell’importo che si andrà a spendere.

Le tariffe si differenziano in “Intero”, “Under 16”, “Donne/Under 18” e “Invalidi”. I prezzi maggiori riguardano i posti in Tribuna Est Centrale 1° (si va dai 1795,00 euro per il biglietto intero ai 900,00 euro per il biglietto Under 16) mentre costi inferiori sono previsti per la Tribuna Nord e la Tribuna Sud (540,00 euro intero e 270,00 Under 16). Nel mezzo troviamo i 960,00 euro per il biglietto intero e i 480 euro per gli Under 16 nella Tribuna Ovest Laterale 1° e i 640,00 euro per il biglietto intero e i 320,00 euro per gli under 16 nella Tribuna Ovest Laterale 2°. La Tribuna Ovest 2° prevede un costo di 890,00 euro per il biglietto intero e di 445,00 euro per gli Under 16 mentre gli abbonamenti interi per la Tribuna Est Laterale 1° e Laterale 2° costano rispettivamente 945,00 euro e 760,00 euro. Gli under 16, invece, in quegli stessi settori pagheranno 475,00 euro e 380,00 euro. Gli ultimi settori, Tribuna Est Centrale 2° e Tribuna Nord/Sud Est 2°, presentano costi pari a 1085,00 euro nel primo caso e 575,00 euro nel secondo (545,00 euro e 290,00 euro per gli abbonati Under 16).

Le tariffe riservate alle donne e agli under 18, infine, sono relative alla Tribuna Family e prevedono un costo di 445,00 euro. I prezzi degli abbonamenti per gli invalidi, invece, variano tra i 270 euro per i posti in tribuna sud e nord e i 900,00 euro della tribuna centrale.