Carta di credito Deutsche Bank Visa e BancoPosta: opinioni, costi e numero verde servizio clienti

Tra le carte di credito presenti sul mercato, esamineremo quelle emesse da Deutsche Bank, nello specifico la Carta di Credito Visa Classic e BancoPosta Classic. Per delineare il profilo delle due carte utilizzeremo le opinioni espresse dagli utenti utilizzatori del servizio e i costi previsti. Infine, scopriremo il numero verde del servizio clienti indispensabile per ottenere informazioni e delucidazioni.

Il Gruppo Deutsche Bank è una banca d’investimento globale che propone soluzioni finanziarie e servizi bancari dedicati a clienti privati, business e istituzionali. Da quarant’anni opera in Italia con grande soddisfazione di un numero elevato di clienti. Tra i prodotti più gettonati dagli utenti troviamo le carte di credito, disponibili anche tramite Poste Italiane e in diversi circuiti come MasterCard, Visa o American Express. Entriamo nei dettagli e valutiamo più attentamente le funzionalità della carte di credito proposte.

Carta di Credito Deutsche Bank BancoPosta: opinioni, costi e info

Iniziamo dalla carta di credito BancoPosta Classica emessa da Deutsche Bank per i correntisti BancoPosta, titolari di un conto BancoPosta Più o standard. Il primo riscontro positivo risiede nella possibilità di aspettare fino a 40 giorni di tempo per rimborsare le proprie spese. Inoltre, utilizzando il rimborso “a saldo” non si pagano interessi. Quindi, effettuando un acquisto anche online il 19 del mese, è possibile rimborsarlo a saldo il 28 del mese successivo riuscendo, così, a programmare serenamente tutti gli acquisti successivi. E’ una opportunità che incontra favorevolmente le opinioni dei clienti BancoPosta.

In tema di sicurezza, accenniamo alla possibilità di controllare in qualsiasi momento sia i movimenti effettuati sia il credito disponibile sulla carta semplicemente accedendo al servizio homebanking BancoPosta online. Per quanto riguarda i costi, è previsto un canone annuo di 37 euro per la carta principale e di 25 euro per una carta aggiuntiva. Il fido iniziale è di 1.600 euro e i costi per le operazioni di anticipo contanti sugli sportelli automatici ATM sono del 4% dell’importo. Le spese di invio per posta della lista dei movimenti mensile sono pari a 1,20 euro mentre il tasso applicato sui pagamenti con rimborso rateale risulta essere con TAN al 13,92% e TAEG al 22,33%.

E’ possibile approfittare di eventuali promozioni che riducono l’importo del canone annuo così come è consentito cambiare il metodo di rimborso delle spese passando dal rimborso a saldo a quello rateale. Tramite una semplice telefonata si può decidere se rimborsare con un importo minimo pari a 50 euro per saldi a debito fino a 900 euro (o 1/18 del saldo a debito per saldi di importo superiore a 900 euro) oppure rimborsare con un importo a scelta ma sempre con un minimo di 50 euro. Una gestione facile, dunque, che soddisfa i clienti.

Per quanto riguarda il servizio clienti, il numero da contattare per cambiare la rata è lo 0432 744255. In caso di smarrimento o furto, invece, per bloccare la propria Carta di Credito BancoPosta Classica occorre chiamare il numero 800.207.167 dall’Italia e il numero +39.043.2744106 dall’estero. Per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche, le limitazioni oppure per chiedere chiarimenti e ottenere risposte professionali si può contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.00.33.22.

Ricordiamo, poi, che la richiesta della carta di credito BancoPosta emessa da Deutsche Bank avviene facilmente recandosi in un ufficio postale al momento dell’apertura del conto o successivamente oppure richiedendola direttamente online, dopo essersi registrati al sito www.poste.it.

Opinioni e altre informazioni sulla carta di credito Deutsche Bank Visa

La carta di credito personale Visa di Deutsche Bank si presenta come una valida soluzione accettata in tutto il mondo e che soddisfa ogni esigenza di pagamento. E’ possibile fare acquisti e prelievi di contante dove si vuole, rimborsando successivamente le tue spese, a rate. La funzionalità, la sicurezza e la praticità di questo strumento sono le caratteristiche che emergono dalle opinioni degli utenti. Inoltre, la Carta include una serie di servizi gratuiti e la copertura assicurativa dei beni acquistati in caso di furto, altre condizioni che incontrano i pareri positivi dei clienti Visa.

La Carta è dotata di tecnologia Contactless grazie alla quale basta avvicinare la Carta ad un terminale di pagamento che presenta l’apposito marchio per effettuare un pagamento. Niente di più comodo per semplificare ulteriormente i propri acquisti. In questo modo è garantita una sicurezza in più. Per gli acquisti con un importo inferiore a 25 euro, basterà avvicinare la Carta al lettore e in pochi istanti arriverà la conferma dell’avvenuto pagamento attraverso un segnale luminoso o acustico. Non sarà necessario firmare lo scontrino né inserire la Carta nel lettore. Per spese superiori a 25 euro la procedura sarà la stessa ma sarà, poi, chiesto di firmare lo scontrino.

Passando ai costi della Carta, il canone previsto è di 36 euro, la commissione aggiuntiva per pagamenti con una modalità diversa dall’addebito SEPA è di 1,14 euro al mese, l’invio delle comunicazioni cartacee per posta all’indirizzo del titolare prevede un costo di 2 euro mentre la commissione per anticipo di pagamenti è pari al 4% dell’importo. Il TAN applicato è del 15,30% e il TAEG è del 23,89%. Infine, il numero da contattare per ottenere informazioni aggiuntive e scoprire altri vantaggi della carta è lo 02 6995.