Previsioni Google in Borsa, come investire e guadagnare: quotazione oggi

Investire in azioni Google e guadagnare con esse può essere un’ottima idea data la solidità dell’azienda. Divenuta a partire dal 2015 Alphabet, in seguito alla creazione da parte dei fondatori di una Holding comprendente tutto il mondo Google, ovvero partendo da YouTube alle Apps da Android a Google Capital, Google Ventures, Maps, Ads, si può considerare un’azienda più solida che mai. E che, all’interno del mondo digitale, può vantarsi di essere in continua ascesa. Dopo aver analizzato le azioni Facebook, cerchiamo insieme di capire come poter investire su Google, se ci sono possibilità di guadagnare anche nel breve termine e quali siano le quotazioni del titolo oggi, oltre all’andamento storico.

>>> CLICCA QUI E REGISTRATI GRATIS SU 24OPTION: IL MIGLIOR SITO PER INVESTIRE IN AZIONI GOOGLE <<<

Quotazione attuale di Google e andamento storico

Google è entrata in borsa da un bel po’  di tempo rispetto ad altri titoli dell’ hi-tech che sono giovani a livello azionario. Infatti la sua quotazione risale all’ormai lontano 2004, precisamente il 19 agosto di quell’anno. Il titolo venne collocato nel Nasdaq con un valore di 85 dollari e in pochi minuti raggiunse la cifra di 100,01 dollari. E la sua crescita da quel momento ad oggi è stata inarrestabile. Oggi il titolo ha un valore di 814,17 dollari e non sembra intenzionato a scendere.

Questo valore attuale della quotazione porta alla prima considerazione importante da fare, le azioni Google non sono per chi ha poco capitale da investire. Se vi interessano dovete avere soldi per poter acquistare un pacchetto altrimenti puntate ad altro. In secondo luogo hanno un’andamento storico sempre positivo e di continua crescita come è possibile vedere dal grafico relativo anche solo all’andamento del titolo nell’ultimo anno. I ribassi infatti sono relativamente pochi e soprattutto non duraturi. Ma come tutte le azioni è necessario valutare un investimento di medio-lungo periodo per poter ottenere un vantaggio reale dall’acquisto.

Come investire in azioni Google, cosa acquistare per guadagnare

grafico-azioni-googleSe avete un buon capitale da investire e pensate che Google sia l’investimento per voi cerchiamo di capire in che modo è possibile investire in azioni della società. Il primo modo di guadagnare acquistando questo tipo di azioni è comprando azioni attraverso la vostra banca o il vostro broker di fiducia. In questo caso, potrete provare a sfruttare il breve periodo acquistando e rivendendo subito nel momento in cui il titolo ha ottenuto un rialzo che ritenete possa essere un buon margine di guadagno per voi. Oppure potete sempre sfruttare le piattaforme di trading online.

Se decidete per questa opzione affidatevi ad una piattaforma solida e provate ad investire in CFD, strumenti che permettono di investire senza subire il rischio dell’andamento negativo del titolo. Ma in questo caso è più che mai necessario conoscere il titolo e prevederne l’andamento. Ovviamente il titolo Google dà dei vantaggi in questo senso in quanto è molto semplice cercare online e trovare informazioni in merito alla società, al suo andamento e a tutti gli eventuali fattori che possano incidere positivamente o meno sul titolo. Questo secondo metodo permette di investire in azioni con un minore rischio, e pur potendo guadagnare, in questo modo, i ricavi possono essere inferiori rispetto all’acquistare vere e propri azioni.

Conviene acquistare azioni Google oggi?

Google per tutti noi è sinonimo di motore di ricerca e questo implica che il suo utilizzo e il suo potenziale sono, almeno ad oggi, quasi illimitati. Ma Google non è solo questo, sono molti i progetti paralleli lanciati di continuo dalla società, come l’acquisizione di YouTube ormai consolidata da tempo. E proprio per questo motivo riteniamo che il titolo sia un ottimo investimento, ma non nel breve periodo. Nel breve, essendo legato il titolo allo sviluppo della società, potrebbe risentire del lancio di un prodotto collaterale non fortunato. Questo porterebbe ad un abbassamento della quotazione e a delle perdite. Nel medio-lungo periodo invece è di sicuro uno degli investimenti da fare se si hanno i capitali per farlo. Non solo a parere nostro conviene investire, ma tale scelta vi porterà di sicuro a guadagnare.