Offerte di lavoro Zalando in Italia a Pavia: posizioni aperte diplomati e laureati

Offerte di lavoro per laureati e diplomati con Zalando, a Pavia e in tutta Italia. Come annunciato, il colosso dell’e-commerce Zalando consoliderà presto la sua espansione in Italia con la costruzione di un nuovo magazzino nella zona di Pavia, al fine di migliorare la distribuzione dei prodotti in tutto il territorio nazionale. Questa novità non porterà vantaggi solamente ai consumatori italiani, ma anche a chi è in cerca di occupazione, in quanto si prevedono 350 nuove assunzioni. Forniamo qui di seguito maggiori dettagli sul progetto, illustrando inoltre la procedura di candidatura per ulteriori posizioni presso le sedi in Germania e all’estero.

Zalando Lavora con Noi: offerte in Italia

Fondato in Germania nel 2008, Zalando si è rapidamente sviluppato fino a raggiungere una copertura in diversi paesi europei, Italia inclusa, confermandosi una delle migliori aziende tedesche disponibile ad offrire lavoro anche in tempi di crisi. Al fine di rispondere alle esigenze degli utenti italiani, sempre in crescita negli ultimi anni, l’azienda tedesca ha deciso di investire in maniera più convincente nel nostro paese, progettando un magazzino dove dovranno essere smistati gli articoli da distribuire in tutte le regioni d’Italia. La struttura di 20 mila metri quadri, la cui costruzione è quasi terminata, dovrebbe essere operativa sul finire del 2017 nella zona di Pavia, a Stradella.

Per le future assunzioni, Zalando ha commissionato il service provider Fiege, che sarà responsabile della selezione delle nuove 350 unità di personale da inserire nel magazzino, con diverse mansioni. In un comunicato stampa ufficiale del dicembre 2015, i vertici della società tedesca hanno fatto sapere che verranno diffuse informazioni circa la candidature e le posizioni richieste in queste settimane, per cui si consiglia di monitorare con regolarità il sito di Zalando o i motori di ricerca delle offerte di lavoro in Italia.

Requisiti per lavorare con Zalando: offerte diplomati e laureati

Laureati e diplomati possono contare su grandi offerte di lavoro con Zalando, per fare carriera grazie alle posizioni attualmente aperte. I candidati italiani, specie quelli giovani, con una buona conoscenza delle lingue straniere e competenze nel settore digitale, della moda e del marketing, possono proporsi alla ditta tedesca inviando il loro curriculum per le varie posizioni che vengono regolarmente aggiornate nel sito ufficiale. Sono molteplici le figure professionali impiegate nell’azienda nei vari paesi europei, che oltre a quelli dell’area tedesca di Germania, Austria e Svizzera includono, tra gli altri, anche  Spagnia, Polonia, Belgio e gli stati scandinavi: gli impiegati lavorano nel settore dell’assistenza alla clientela, nel comparto logistico, nell’ambito della comunicazione ed in quello amministrativo; ovviamente è molto rappresentato il settore della moda, con esperti di design, fashion, creazioni digitali e fotografia, mentre sono presenti anche addetti alle risorse umane, al marketing, all’analisi dei mercati e alla promozione pubblicitaria. L’età media di chi lavora con Zalando si attesta intorno ai 30 anni, per cui è l’ambiente adatto per chi ama operare in un contesto giovane, dinamico, creativo ed internazionale.

Passiamo al modo per candidarsi online ai posti disponibili. Nel sito internet dell’azienda, all’interno dell’apposita sezione delle “job offers” si troveranno le proposte di lavoro aggiornate, con un’attenzione particolare ai posti a Berlino, sede operativa della società. Si potranno inoltre scaricare dei documenti che illustrano le caratteristiche del lavoro in azienda e lo stile di vita nella metropoli tedesca. Ogni posizione aperta è associata ad una scheda dettagliata, che illustra i compiti, il profilo richiesto e i benefit. Le candidature inviate verranno esaminate e conservate nel sistema per un periodo di  tre mesi, alla scadenza del quale si dovranno considerare decadute. Di solito, i candidati più interessanti per la società verranno contattati tramite una prima intervista telefonica, alla quale seguirà un colloquio più approfondito.

Ottenere un lavoro presso Zalando significa inserirsi in una società che appare al momento estremamente solida, grazie ad un fatturato in continua crescita ed ulteriori opportunità di espansione: nel 2015 i ricavi annui dell’azienda hanno sfiorato i 3 miliardi di euro, confermandola al vertice tra le società di commercio online in Europa.