Offerte hotel Grecia estate 2022: prenotazioni low cost

L’estate 2022 in Grecia con un hotel economico e prenotazione low cost è quello che cerchi? Le isole greche sono un vero e proprio paradiso per i turisti: offrono panorami mozzafiato, spiagge attrezzate per tutti i gusti, villaggi caratteristici ed una cucina dai sapori tradizionali. I vari arcipelaghi dispongono di strutture turistiche adatte a tutte le esigenze, con molti posti a disposizione e diverse soluzioni, che vanno da hotel ad appartamenti, da resort a campeggi. Dopo aver visto gli sconti sui voli più convenienti vediamo qui di seguito le offerte più convenienti per la stagione estiva 2022.

Hotel Grecia a Mykonos, Santorini e Chio per l’estate 2022

Chi intende trascorrere un piacevole soggiorno di 6 notti nella magnifica isola di Mykonos, prenotando nella prima settimana di luglio 2022, potrà approfittare delle offerte proposte dagli ospitali alberghi della costa, Una camera doppia all’Hotel Makis, se prenotata con tempestività, potrà costare 770 euro con la colazione inclusa. Si tratta in questo caso di un “apartahotel”, ossia una comoda sistemazione fornita di cucina attrezzata, letti e uno o più bagni, situata all’interno di un resort che potrà disporre di piscina e ulteriori servizi, come bar o ristoranti.

Al momento della prenotazione di un alloggio presso una delle tante isole greche, ci si potrà imbattere anche in “studios”, ossia dei monolocali muniti di cucina, camera da letto e servizi in un unico ambiente. Gli appartamenti di Sweet Heart nell’affascinante isola di Santorini sono ideali per chi non dispone di un budget elevato ma predilige tuttavia il comfort e le opportunità di relax: una permanenza nel periodo precedentemente indicato può essere associata a tariffe contenute, che arrivano a 50 euro al giorno.

A Chio, l’isola greca poco distante dalle coste turche, si potrà godere dell’ospitalità dell’Hotel Karatzas spendendo 300 euro per 6 notti ad inizio luglio. L’albergo è situato proprio sulla spiaggia ed dispone di un comodo ristorante con le specialità locali.

Si ricorda che è possibile usufruire di tutte queste promozioni cogliendole al volo direttamente sul sito della società di appartamenti o dell’albergo, o scegliendo di affidarsi ai servizi dei portali di prenotazione online, come booking.com, che offrono dei comodi motori di ricerca con i quali velocizzare ed ottimizzare la ricerca della sistemazione più idonea al budget e alle esigenze.

Offerte low cost isole greche: consigli last minute

Scegliere un’isola della Grecia dove trascorrere le vacanze estive potrebbe rivelarsi complicato, in quanto il paese ne possiede ben 6000, contando anche gli isolotti disabitati. Tuttavia, quelle popolate sono 227, una quantità comunque elevata che richiede una conoscenza specifica di quelle che offrono le migliori strutture ricettive. Le isole greche sono infatti adatte a diverse tipologie di turisti: i visitatori che prediligono le escursioni e l’avventura al comfort degli hotel potranno scegliere quelle più “spartane” e meno gettonate, alcune ricche di alture e montagne suggestive e di incantevoli sentieri da percorrere a piedi, come Itaca e Folegandros. Chi invece preferisce le classiche località turistiche dove potersi tuffare nella vita notturna  fino alle ore del mattino non rimarrà deluso puntando su Santorini e Mykonos. Esistono inoltre isole poco conosciute e reclamizzate esclusivamente per un turismo di nicchia, come Ikaria (definita come “isola anarchica” per le sue caratteristiche ben diverse da quelle del turismo di massa) e Lipsi, adatta per i sostenitori del turismo sostenibile.

Prenotando un albergo o un alloggio nelle isole più grandi, si consiglia di affittare una macchina o uno scooter, generalmente disponibili a tariffe abbordabili, con i quali si potrà esplorare l’entroterra e raggiungere le spiagge in piena libertà, senza doversi affidare ai mezzi pubblici che, come in tutte le isole, possono essere alquanto imprevedibili. Pressoché ovunque sarà possibile affittare anche delle piccole imbarcazioni, molto comode per raggiungere i litorali di difficile accesso e godere pienamente delle bellezze delle isole.