Zara Black Friday 2022 in Italia: offerte a Roma e Milano

Il Black Friday 2022 vedrà come protagonista Zara, con offerte in tutti i negozi d’Italia, da Roma a Milano e non solo. Siamo qui, dunque, per offrire un’anticipazione di come il noto marchio si prepara ad affrontare il “venerdì nero” nelle due più grandi città italiane.

Il Black Friday regala occasioni di acquisto all’insegna della convenienza che gli amanti dello shopping online e tradizionale non possono lasciarsi sfuggire. Articoli di varia tipologia, dall’abbigliamento all’oggettistica per la casa, vengono fortemente scontati. Ogni brand, però, affronta la giornata degli sconti pazzi in maniera personale scegliendo quali articoli promuovere, quali offerte applicare e in quale durata. Non ci occuperemo, in questo articolo, del Black Friday di Zara 2022.

Offerte Black Friday Zara 2022, promozioni uomo e donna

La data del Black Friday 2022 è ancora lontana. Il venerdì successivo al giorno del ringraziamento cade, infatti, il 23 novembre. L’attesa per l’autunno di occasioni può essere riempita organizzandosi al meglio per non lasciarsi trovare impreparati nella gestione della giungla di offerte che impazzeranno sul web e negli store fisici.

La scelta di Zara, nelle precedenti edizioni del Black Friday a cui ha partecipato, è stata quella di coinvolgere negli sconti sia il sito web, www.zara.com/it, sia i negozi tradizionali come quelli di Roma e Milano. In Italia, il 2022 sarà il quarto anno in cui il noto brand apparirà come uno dei protagonisti sulla scena del “venerdì nero”. Da quando la moda del giorno dei super sconti è uscita al di fuori dal territorio americano, ha conquistato sempre più nazioni arrivando anche in Italia. L’occasione di incrementare le vendite in un solo giorno è stata accolta da Zara riconoscendo i vantaggi del Black Friday.

Zara è sinonimo di moda per uomo, donna, ragazzo e bambino. Se il 2022 seguirà l’onda dello scorso anno, il marchio spagnolo offrirà articoli di qualità e dall’elevata varietà con uno sconto del 20%. Pregio dell’azienda è proprio la vasta scelta di capi in promozione che propone, oltre 250 pezzi tra maglieria, cardigan, borse, accessori e coprispalla. Naturalmente, non mancano, all’interno delle offerte, anche articoli di oggettistica per la casa.

Le opportunità si preannunciano numerose. Lo scorso anno le abbiamo scoperte solo a poche ore dall’inizio del Black Friday. Zara getterà un alone di mistero anche nel 2022?

Roma e Milano in attesa del Black Friday di Zara

I negozi del marchio spagnolo sono numerosi sia a Roma che a Milano. Partendo dalla capitale troviamo eleganti store in via Del Corso, nella Galleria Commerciale Porta di Roma o sulla Via Appia. A Milano, in piazza Portello, in Corso Buenos Aires o in Corso Vittorio Emanuele II è possibile trovare i negozi Zara che propongono, durante la giornata del Black Friday e probabilmente per il weekend successivo, capi di abbigliamento, accessori, scarpe e tanti altri articoli della propria produzione, ispirati all’alta moda, scontati del 20%.

Per muoversi in maniera efficace tra gli store di Roma e Milano e tra le tante offerte che proporranno, è bene seguire delle direttive. Innanzitutto, un sopralluogo precedente al venerdì nero per studiare l’organizzazione del negozio, la scaffalatura e gli articoli in vendita è un primo passo verso acquisti convenienti e di qualità.

Avere chiaro che tipo di capi si vogliono acquistare è un ulteriore aiuto che farà evitare perdite di tempo derivanti da indecisioni. Gli store, sia a Roma che a Milano, mostreranno il cartellino degli articoli con il prezzo originario e lo sconto applicato. Riuscire a dedurre quali siano le migliori offerte garantirà l’acquisto dei capi più costosi a prezzi vantaggiosi. Altro modo per aggiornare il più possibile il proprio guardaroba, è sfruttare un’eventuale e probabile presenza delle offerte cumulative come, ad esempio, promozioni maggiori nel caso di acquisto di tre capi di maglieria.

Seguendo queste direttive, gli amanti dello shopping sfrenato del Black Friday di Zara riusciranno a guadagnare un elemento fondamentale durante l’evento degli sconti pazzi. E’ il fattore tempo, la velocità nel riuscire ad accaparrarsi l’articolo desiderato a prezzo scontato prima degli altri buyers.