Coverwise assicurazione USA, opinioni e costi

Coverwise è l’assicurazione di viaggio offerta dal gruppo AXA per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori intercontinentali. Particolarmente adatta per chi si reca negli USA, un Paese che presenta onerosi costi per l’accesso a cure mediche ed assistenza sanitaria ai turisti, questa polizza viaggio (tema già trattato sul nostro sito con le polizze di Allianz per l’Italia) consente di tutelarsi da qualsiasi imprevisto (sia relativo alla salute, che ai trasporti o i bagagli) a fronte del versamento di premi ridotti. Vediamo nei dettagli le caratteristiche della polizza ed i suoi costi.

Costi Assicurazione Coverwise USA

Le proposte di Coverwise si articolano in quattro principali modalità: la copertura medica, la soluzione che include anche il bagaglio, la copertura annullamento viaggio e quella integrale, che comprende tutte i tre servizi precedenti. Quest’ultima opzione prende il nome di “Copertura tutto incluso” ed offre delle prestazioni complete per chi intende viaggiare all’estero in modo sicuro: consente di usufruire delle cure sanitarie all’estero, ricevendo un rimborso delle spese affrontate; un’assistenza medica costante, la copertura del bagaglio in caso di smarrimenti, furti o danneggiamento e il supporto quando si è in strada.

Nel sito ufficiale di Coverwise è presente un pratico programma online che permette di calcolare un preventivo dei costi in base ai parametri selezionati: scegliendo la copertura completa per un viaggio verso gli Stati Uniti, con l’opzione di un rimborso in caso di annullamento di un volo costato ad esempio 500 euro, si pagano 50 euro per un soggiorno di 10 giorni. Come si può vedere qui di seguito, si tratta di una tariffa conveniente, considerati i costi elevati associati alle cure mediche negli States per chi non dispone di un’assicurazione medica di viaggio.

Perché l’assicurazione di viaggio per gli USA

Quando si pianifica un viaggio negli Stati Uniti non si dovrebbe mai sottovalutare l’aspetto delle eventuali cure mediche, che in questo paese risultano essere abbinate a spese alle quali noi europei non siamo abituati. Il costo delle prestazioni sanitarie è elevato sia perché queste sono generalmente di ottima qualità, ma anche per l’assenza di un sistema pubblico e gratuito per i turisti (le recenti riforme introdotte dal presidente Obama si rivolgono esclusivamente ai cittadini statunitensi). Un semplice servizio di trasporto con l’ambulanza può così costare centinaia di dollari, mentre usufruendo di  un servizio di pronto soccorso si potranno ricevere degli addebiti anche a quattro cifre; i costi per una degenza settimanale presso una struttura ospedaliera privata sono infine insostenibili.

È per questo che, al fine di evitare di incorrere in spese astronomiche, la sottoscrizione di una polizza di viaggio prima di partire per gli USA è sempre raccomandabile: a fronte di poche decine di euro si potrà essere sicuri di non doverne sborsare migliaia in caso di difficoltà all’estero. Inoltre, si potrà ricevere assistenza in caso di annullamento del viaggio o un rimborso nell’eventualità di danni al bagaglio.

Opinioni polizze Coverwise USA

Chi ha già provato Coverwise definisce nelle opinioni sul web questa soluzione come pratica, di buona qualità ed economica. Particolarmente apprezzato è il servizio di assistenza telefonica, disponibile anche per informazioni sulle varie proposte assicurative: chi è indeciso circa il prodotto da sottoscrivere può chiamare il numero presente nel sito per richiedere una consulenza da parte di un operatore della compagnia.

Come detto, i costi sono contenuti ed adatti a tutte le tasche: si parte da un minimo di 4,59 euro per i servizi base di copertura medica, mentre una polizza che combina l’assistenza sanitaria alla tutela del bagaglio viene a costare poco più di 5 euro. Consultando il sito, ben strutturato e ricco di dettagli, si potranno reperire tutte le informazioni relative alle varie polizze, con i relativi costi e le istruzioni per sottoscrivere i prodotti assicurativi.

Per ulteriori informazioni: come scegliere un’assicurazione di viaggio?