Ryanair Family Extra: offerte voli low cost in famiglia

Ryanair Family Extra è un programma di offerte per prenotare voli low cost con tutta la famiglia. La compagnia aerea irlandese che con le tariffe low-cost ha rivoluzionato il modo di viaggiare in Europa, offrendo ai viaggiatori una vasta quantità di destinazioni raggiungibili a prezzi abbordabili. Al fine di aggiudicarsi i biglietti più convenienti occorre prenotare di solito con un certo anticipo, anche se pochi sanno che sono disponibili inoltre programmi speciali che garantiscono agevolazioni e sconti per determinate categorie di utenti. Vediamo qui insieme i dettagli del servizio “Family Extra” e “Vola e Risparmia”, due opzioni ideate da Ryanair che permettono di risparmiare volando con la famiglia.

Offerta Ryanair Family Extra

Se è vero che con Ryanair si risparmia sull’acquisto dei titoli di viaggio, non sono tuttavia pochi gli utenti che nel corso degli ultimi anni si sono lamentati circa le condizioni proposte dalla compagnia (nessun servizio gratuito a bordo, assenza di optional nei vettori e bagaglio in stiva a pagamento), lamentando trattamenti spartani e costi aggiuntivi inaspettati. Al fine di migliorare la sua immagine e venire incontro alle esigenze dei viaggiatori, la società irlandese ha apportato recentemente alcune modifiche, come la possibilità di portare a bordo piccoli trolley ed una borsa aggiuntiva, insieme a particolari servizi rivolti a chi viaggia con tutta la famiglia. É il caso di “Family Extra”, il programma di viaggio che consente di accedere ad agevolazioni rivolte ai viaggiatori più piccoli.

Aderendo al servizio, si risparmia il 50% sul costo del biglietto intestato ai bambini di età inferiore ai due anni, così come si paga la metà della tariffa del loro bagaglio imbarcato in stiva, che può comprendere attrezzature come carrozzina, passeggino o lettino da viaggio. Lo stesso risparmio è applicabile all’assicurazione sui bambini e risulta scontato anche l’imbarco prioritario, che consente di evitare l’attesa al momento di entrare nell’aeromobile. A bordo, le famiglie che aderiscono a “Family Extra” potranno usufruire dello scalda biberon e del fasciatoio.

Vola e risparmia con Ryanair in famiglia

Ai servizi di “Family Extra” possono essere abbinati quelli di “Vola e Risparmia” (“Fly and Save” in inglese), che consentono di risparmiare ulteriormente al momento dell’acquisto dei biglietti di viaggio. La promozione è dedicata alle famiglie che abbiano già viaggiato almeno due volte con Ryanair: alla terza prenotazione, si potrà accedere ad uno sconto del 20% sul biglietto, un risparmio sicuramente interessante per chi vola frequentemente utilizzando la compagnia irlandese.

Voli low cost Ryanair

Oltre a quelli già citati e rivolti alle famiglie con bambini, Ryanair mette a disposizione dei propri utenti ulteriori servizi, come “Business Plus”, un’opzione ideata ai viaggiatori che intendono risparmiare non tanto denaro, quanto tempo al momento delle operazioni d’imbarco: il servizio consente di accedere ai posti “premium” tramite la modalità di priority boarding e di gestire la prenotazione cambiando orario, destinazione e scalo di partenza senza dover incorrere in costi aggiuntivi. Grazie all’apposita applicazione, è ora possibile modificare questi parametri anche via dispositivo mobile.

Infine, chi desidera fare un regalo originale a parenti, amici o al partner, Ryanair offre la possibilità di acquistare dal proprio sito internet dei voucher personalizzati, associati ad un buono spendibile sui titoli di viaggio della compagnia. La procedura di acquisto è semplice e si svolge interamente online in quattro fasi: si deve scegliere un tema (compleanno, festa della mamma o altre occasioni), l’importo del buono (a partire da un minimo di 25 euro fino a 200 euro, ma si può scegliere anche una valuta differente), si compila una finestra per inserire un messaggio speciale e si finalizza l’operazione pagando con una carta di credito. Il voucher verrà quindi inviato al proprio indirizzo e-mail o, se si vuole fare una sorpresa, a quello del destinatario indicato al momento dell’acquisto.