Voli Ryanair estate 2019 in Sardegna: offerte low cost

Voli low cost Ryanair per la Sardegna, meta ideale nell’estate 2019 con grandi offerte. Lo scenario delle linee aeree che collegano la penisola con la Sardegna è in continuo mutamento e questo potrebbe essere l’ultimo anno di servizio per alcune tratte low-cost del nord-est verso la bella isola del mediterraneo. Vediamo qui di seguito le migliori offerte per l’estate 2019 per viaggiare in aereo verso Alghero, Olbia e Cagliari.

Voli low cost Ryanair Sardegna 2019

La Sardegna è raggiungibile in aereo grazie a tre scali internazionali: nel nord ovest i collegamenti sono garantiti dall’aeroporto di Alghero, situato a pochi minuti dall’omonima città e poco lontano dalle splendide spiagge del nord dell’isola; nella costa orientale, ci si può servire dello scalo di Olbia, che permette di raggiungere rapidamente le località di villeggiatura della Costa Smeralda; infine, il capoluogo Cagliari, nel sud dell’isola, dispone di un aeroporto internazionale a pochi passi dalla città, ricca di spiagge e di attrazioni turistiche per tutti i gusti.

I voli dalla penisola verso questi tre scali sono garantiti dalle compagnie di Alitalia (da Fiumicino e Linate per Alghero e Cagliari, da Pisa per Olbia) e Meridiana. Se con la prima le tariffe non sono particolarmente abbordabili (per un volo a/r bisogna mettere in conto circa 150 euro a persona), con Meridiana i prezzi possono essere inferiori, specie se si prenota con un certo anticipo per Olbia da diversi scali: Bergamo, Bari, Bologna, Brescia, Catania, Firenza, Genova, Milano (Linate e Malpensa), Napoli, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona.

Chi invece intende spendere ancora meno, potrà usufruire dei servizi delle compagnie low cost come Ryanair. La società irlandese ha reso noto che questo potrebbe essere l’ultimo anno in cui si servirà dell’aeroporto di Alghero per alcune tratte, sia nazionali che internazionali, per cui si consiglia di prendere al volo le ultime occasioni per la bella stagione del 2019. Per l’estate in arrivo non saranno più disponibili i collegamenti con Roma Ciampino, Cuneo e Treviso verso lo scalo algherese, che comunque disporrà dei voli con Bologna, Pisa e Bergamo. Se prenotato subito, un biglietto andata e ritorno da Bergamo con Ryanair può costare anche meno di 100 euro. Chi intende invece raggiungere Cagliari con la compagnia irlandese potrà farlo a tariffe basse da Bari, Bologna, Cuneo, Parma, Bergamo, Roma Ciampino, Trapani e Treviso. Da Ciampino, un volo andata e ritorno per luglio 2019 costa intorno ai 70 euro, se acquistato in questi giorni.

Offerte aerei Sardegna estate 2019

Per l’estate 2019 sono inoltre disponibili dei collegamenti stagionali verso l’aeroporto di Olbia e Cagliari. La compagnia low cost Volotea organizza tratte da Bari, Genova, Torino, Venezia e Verona verso Olbia e da Ancona, Catania, Genova, Venezia, Torino verso Cagliari. Questa compagnia offre delle tariffe molto interessanti, che possono essere inferiori ai 100 per un volo diretto di andata e ritorno, grazie a biglietti singoli dal costo sotto i 20 euro.

Ulteriori voli sono offerti da Vueling (da Cagliari a Firenze), EasyJet ( per Olbia da Venezia, Napoli, Malpensa), Air Vallee (Olbia – Rimini e Olbia – Pescara) e Neos (Olbia – Malpensa).

Si ricorda che molte di queste tratte sono disponibili solamente a partire dai mesi estivi o di fine primavera fino ad ottobre / novembre 2019 e quindi i posti sugli aerei potrebbero essere limitati.

Con la graduale riduzione delle tratte di Ryanair per Alghero e Cagliari, potranno inserirsi nuove compagnie nei prossimi mesi, soprattutto sullo scalo di Olbia, mentre Alitalia potrebbe aumentare il numero dei collegamenti verso lo scalo algherese. Si consiglia pertanto di monitorare costantemente i siti internet delle società per rimanere aggiornati sulle ultime novità, che potranno essere abbinate a delle interessanti promozioni per l’estate 2019. In alternativa, potrete sempre scegliere le promozioni per la Grecia e altre mete estere.