Linkem opinioni 2022 a Roma e Milano: recensioni e pareri degli utenti, conviene davvero?

Linkem conviene davvero? La pubblicità ci mostra offerte vantaggiose a prezzi convenienti ma quali sono le reali opinioni e recensioni degli utenti che utilizzano o hanno usufruito del servizio? Cercheremo di dare una risposta a queste domande scoprendo i pareri dei clienti che vivono a Roma e Milano circa l’affidabilità di Linkem.

Questo nuovo servizio di copertura ADSL e connessione ad Internet viene molto pubblicizzato e le offerte sembrano invitanti ma la distanza tra teoria e pratica può essere notevole. Forse, nel nostro caso, risulta essere veramente così visti alcuni commenti non molto positivi.

Le opinioni 2022 e i pareri degli utenti sulla copertura Linkem: conviene davvero?

Le offerte che Linkem mette a disposizione sono svariate e destinate a diverse tipologie di utilizzo come per il business, per le ricaricabili, per i privati o solo come allaccio ad internet dai tablet. I costi sono più bassi rispetto ad altre compagnie e data la massiccia campagna pubblicitaria, proposta dalle Iene, molti utenti hanno scelto di attivare uno dei prodotti Linkem. Qual è stato il risultato? Statisticamente, ricercando le recensioni e opinioni presenti sul web, possiamo affermare che la percentuale dei clienti completamente soddisfatti è più bassa rispetto al numero degli utenti che hanno rilevato problemi.

In molti casi, alla base del malcontento, c’è un iniziale errore nel verificare la copertura dell’azienda nella zona di propria residenza. Sul sito ufficiale www.linkem.com è presente una apposita sezione dedicata proprio al controllo della copertura nella zona di interesse. Copertura fondamentale per garantire velocità e fluidità nell’utilizzo dell’ADSL e di internet.

Succede, dunque, che una parte degli utenti lamenta una blanda presenza o una totale assenza del segnale soprattutto in condizioni di maltempo, stesso fattore presente anche nelle opinioni sull’ADSL di Telecom Italia. La connessione subisce un influenza negativa che si ripercuote sull’upload e download dei dati. Questa situazione di disagio si crea in zone in cui la copertura è debole mentre, in altre città d’Italia, il segnale arriva pieno e non si rilevano problemi. Il territorio italiano coperto attualmente è del 40% e riguarda soprattutto le grandi città. A Roma la statistica cambia di poco e, per quanto siano sempre presenti numerosi clienti che riscontrano problematiche di connessione, una stessa percentuale di utenti risulta soddisfatta. Anche a Milano si alternano opinioni positive con altre negative sul servizio offerto da Linkem.

Altre considerazioni emerse dalle opinioni su Linkem a Roma e Milano

Le offerte economiche e “sottocosto” non vengono messe in dubbio dagli utenti e in molti casi, forse ironicamente, si sottolinea il buon rapporto qualità/prezzo. Basso costo basso servizio. La promozione economica, inoltre, nella maggior parte dei prodotti offerti, è condizionata ad un contratto vincolante che può legare il cliente per due anni con l’azienda.

Appurata la lentezza dell’ADSL e, in alcune zone, l’assenza totale di segnale, tra le recensioni emergono delle considerazioni anche in relazione all’assistenza offerta da Linkem. Tecnici che non possono risolvere i problemi riscontrati, difficoltà nella restituzione di denaro nel momento in cui il cliente chiede di poter usufruire del diritto di recesso e impossibilità nel contattare l’azienda attraverso i numeri forniti. Si riscontra, invece, in alcune recensioni come il personale sia stato disponibile e sia riuscito a risolvere il problema della connessione. Soluzione che, però, è durata solo un paio di giorni.

La verifica della copertura, dunque, rimane il primo passo da compiere prima di scegliere di cambiare operatore. Nel caso specifico di Linkem abbiamo appurato come molte zone siano ancora scoperte dal segnale. E’ importante, perciò, ricercare commenti postati online di persone che risiedono nella vostra stessa città se non addirittura nello stesso quartiere, dato che la copertura può variare anche da zona a zona della propria città. Roma e Milano essendo centri importanti risultano essere abbastanza coperti ma una ulteriore verifica e accertamento è consigliabile.

Nell’articolo abbiamo riportato le considerazioni emerse leggendo commenti e recensioni presenti sul web. Sono risultati nella stragrande maggioranza pareri negativi ma occorre puntualizzare che spesso un’insoddisfazione porta a recensire un prodotto mentre, se il servizio è appagante, non si sente la necessità di specificarlo. Informatevi accuratamente e create una vostra personale opinione prima di scegliere se optare per le offerte vantaggiose di Linkem o  se conviene rivolgersi ad un altro operatore.