Racchette da padel usate: migliori siti con offerte, ecco dove trovarle

Tantissimi italiani hanno rivolto la loro attenzione al padel, sport che negli ultimi tempi ha letteralmente spopolato. Sono stati creati tanti campi da gioco e il marketing ha coinvolto anche il protagonista della partita, le racchette.  I costi variano, a seconda della qualità, dai 25 euro ai 100 euro fino a superare i 300 euro. Naturalmente, un principiante che intende divertirsi praticando un’attività sportiva non sempre è disposto a spendere cifre elevate ma non vuole neanche rinunciare alla qualità. Vediamo, allora, quali sono i migliori siti con offerte di racchette da padel usate.

Migliori siti dove comprare racchette da padel usate

La Federazione Internazionale stabilisce precise regole da seguire in relazione a come deve essere una racchetta da padel. Il manico deve misurare al massimo di 20 cm, il piatto varia ma in totale la racchetta non deve eccedere la lunghezza di 45,5 cm, la larghezza di 26 cm e lo spessore di 38 mm. Tanti piccoli fori cilindrici devono caratterizzare la superficie del piatto che può essere totalmente liscia o ruvida. Oltre i parametri generali che tutte le racchette devono rispettare, esistono altri fattori che incidono sulla qualità dell’oggetto facilitando o meno il gioco. La forma rotonda, a lacrima o a diamante, il peso, il bilanciamento, sono tutti fattori che incideranno sul costo della racchetta e che potranno far salire il prezzo fino a 350 euro.

Per non rinunciare alla qualità, è possibile fare riferimento ad alcuni siti internet che propongono l’acquisto di racchette usate, in buono stato, consentendo un risparmio considerevole. Un primo portale da esplorare è il noto sito e-commerce ebay.it. Inserendo nel form di ricerca la dicitura “racchette da padel usate” si potranno visualizzare tutte le proposte attive in quel dato momento, complete di immagine, spese di spedizione e elenco delle caratteristiche della racchetta in vendita. Troviamo, per esempio, una racchetta Adidas Fast Court in carbonio fibra di vetro paddle, ideale per giocatori di livello intermedio, di forma rotonda, al costo di 24,90 euro con spedizione gratuita. L’oggetto presenta piccoli difetti estetici che si potranno osservare nella foto caricata sul portale dal venditore. Allo stesso prezzo è venduta una racchetta Artengo pr 860 lite paddle carbonio con forma a goccia, ideale per i principianti mentre il modello Varlion Maxima Summum Prisma Radio 2021, con pochi segni di deterioramento, forma a goccia, è in vendita a 199 euro. Scopriamo, dunque, che Ebay presenta un’ampia scelta di proposte, adatte a tutti i budget e a ogni tipologia di venditore.

Un secondo portale che citiamo è subito.it. Basterà compilare il form inserendo dove indicato “Cosa cerchi”, “In quale categoria” e “Dove” per avviare la ricerca delle racchette da padel usate. E’ possibile, dunque, limitare la ricerca alla propria zona di residenza riuscendo, così, ad andare a ritirare in prima persona l’oggetto verificandone le condizioni prima di acquistare oppure spaziare in tutta Italia per trovare l’offerta migliore che potrebbe prevedere anche spese di spedizione pari a zero. E’ in vendita ad Avola, per esempio, una racchetta utilizzata solo quattro volte al prezzo di 75 euro quando originariamente costava 91 euro. A Palermo, invece, vendono una racchetta Cartri Total Shield a 120,00 euro, completa di zainetto, utilizzata pochi mesi, in buone condizioni, con normali segni di utilizzo. Al costo di 70 euro, poi, si potrà acquistare a Roma il modello Supernova Joma, al prezzo dell’usato ma in realtà mai utilizzata, ancora incartata. Volendo spendere meno, su Subito si potrà filtrare la ricerca selezionando gli acquisti inferiori a 50 euro. Ecco che si potrà scegliere di comprare la racchetta Bullpadel x-compact 2 orange a 40 euro, in perfette condizioni, usata pochissimo.

Le offerte anche in questo portale spaziano da costi bassi a costi elevati e si differenziano, in alcuni casi, per la presenza dello zainetto o della custodia incluso nel prezzo.

Racchette da padel di seconda mano si possono acquistare anche sul portale padelnuestro.com. In questo sito le offerte sono più limitate e selezionate. Attualmente è in vendita, per esempio, la racchetta usata SIUX  SX3 a 79 euro quando il costo originale si aggira intorno ai 180 euro. Un’altra tappa della ricerca della vostra racchetta da padel usata può essere il sito www.in-vendita.it. La ricerca potrà essere affinata indicando il formato dell’annuncio (asta online o compralo subito), il range di prezzo entro cui restare, il portale da cui recuperare gli annunci migliori (Amazon, eBay, Kijiji, Subito…), la taglia e la modalità di acquisto (nuovo, usato o tutto). Al costo di 60 euro, per esempio, si potranno acquistare racchette Orygen Epic 3 xtreme, usate poche volte, mentre con 65 euro si acquisterà la racchetta Dunlop Titan 2.0 in buone condizioni, con piccolissimi segni superficiali dovuti all’uso precedente.

Le proposte arrivano da tutta Italia e sono veramente numerose considerando tutti i portali che offrono l’opportunità di acquisto dell’usato. Per scegliere il modello giusto per il proprio livello al costo migliore occorrerà navigare nei siti e valutare attentamente tutte le proposte più interessanti. Oltre ai portali citati è possibile trovare in altri posti sul web le racchette usate, come Facebook e i mercatini dell’usato.

Mercatini dell’usato su Facebook e non solo per l’acquisto di racchette da padel

Nel social network Facebook ci sono vari gruppi di mercatino dell’usato in cui ricercare le racchette di padel usate. Alcuni sono pubblici, altri privati dove per entrare basterà accettare le regole del gruppo create dall’amministratore per garantire conversazioni e scambi all’interno della gentilezza, della cortesia e del rispetto della privacy di tutti i membri. Le trattative dovranno essere affrontate con correttezza e una volta scelta la proposta da accettare si potrà procedere con il pagamento della racchetta usata preferibilmente attraverso Paypal. In alternativa a Facebook, tantissime città hanno dei mercatini dell’usato online in cui è possibile acquistare, vendere o scambiare oggetti con persone che abitano relativamente vicino, senza dover, dunque attendere una spedizione per poter vedere la racchetta. Solitamente, infatti, oltre al negozio fisico gli store propongono le vendite online facilitando gli acquisti e velocizzando la ricerca. Il portale di riferimento è mercatinousato.com.

Citiamo, ora, un altro tra i migliori portali di vendita di racchette di padel usate, www.padelstoreroma.it. Il sito è organizzato in modo efficace, le proposte sono molteplici e interessanti. E’ possibile ordinare le offerte per nome, prezzo, data, popolarità e valutazione e scegliere se visionare dodici prodotti per pagina, 24 o 36. Nella home page si avrà, poi, la possibilità di avviare una chat con un operatore al quale chiedere informazioni, consigli o delucidazioni sull’acquisto della racchetta. I prodotti usati saranno correlati da immagini che specificano il nome del modello, il costo e la quantità di pezzi disponibili. Troviamo in vendita al minor prezzo, ad esempio, la racchetta Drop Shot Pro Carbon 3.0 al costo di 40 euro. Con un budget più elevato potremmo acquistare il modello Wingpadel Attack 3.0 a 110 euro, l’Orygen Carbon Edition Pro 3.0 a 130 euro, Bullpadel Vertex 02 a 140 euro, la Legend Revenant a 170 euro fino ad arrivare al costo massimo di 200 euro con i modelli Siux Black Carbon Luxury e Siux Sonic.

Per cercare di risparmiare sull’acquisto di una racchetta da padel è possibile far riferimento agli outlet online che propongono offerte anche dell’80%. Un sito da visitare è  www.time2padel.com, di origine spagnola, che propone sconti sulle racchette dal 30% al 72% nel momento in cui l’articolo viene scritto. E’ possibile, così, acquistare una racchetta Mystica Carbon Attack a 94,99 euro invece di 349,99 euro, il modello Mystica Chimera a 154,99 euro invece di 349,99 euro, la racchetta Mystica Apocalypse Carbon a 95 euro invece di 240 euro, la Nox Attack a 78 euro anziché 220 euro e il modello Drop Shot Conqueror a 99 euro invece di 320 euro. Periodicamente le offerte vengono modificate proponendo nuovi modelli a nuovi prezzi per la clientela interessata. Anche portali come Amazon e Decathlon propongono periodicamente interessanti offerte sui modelli di racchette di padel in vendita tali da far sorgere dei dubbi sulla propria ricerca. E’ preferibile, infatti, acquistare il nuovo aspettando l’offerta più conveniente oppure dirigersi verso l’usato restando più bassi con i costi e procedendo subito con il proprio acquisto? La scelta finale dipenderà dalle vostre esigenze, dal budget e dai tempi che siete disposti ad attendere.

Qualunque sia la decisione, i portali citati nell’articolo potranno soddisfare le necessità di tutti ed aiutarvi ad avere tra le mani la vostra personale racchetta di padel con cui iniziare o continuare a praticare questa divertente disciplina che nasconde tanti segreti che si potranno scoprire solamente partita dopo partita, avversario dopo avversario.