Prestito Compass Total Flex veloce: preventivo e calcolo rata

Tra le numerose soluzioni di prestito pensate da Compass per tutti i clienti, vecchi e nuovi, Total Flex sicuramente occupa il primo posto viste le sue caratteristiche. Questo tipo di finanziamento infatti mette insieme tutte le caratteristiche di flessibilità, sempre più necessarie ormai ai clienti che richiedono liquidità per poter rimborsare il proprio debito in totale tranquillità. Cerchiamo di capire insieme come è strutturato, quali sono le sue principali caratteristiche, i requisiti necessari per poterlo richiedere, e soprattutto se e come è possibile avere un preventivo di questo tipo di finanziamento o accedere al calcolo rata.

>>> CALCOLO RATA MIGLIOR PRESTITO: FAI QUI UN PREVENTIVO GRATIS <<<

Prestito Compass Total Flex Veloce, il prestito flessibile al 100%

Il prodotto che Compass ha denominato Total Flex è un tipo di finanziamento completamente flessibile, in quanto ha tutte le opzioni possibili per permettere al contraente di gestirlo in totale tranquillità. In questo modo permette a chi lo richiede di realizzare i propri progetti ottenendo gli obiettivi prefissati senza ansie da restituzione. Questo perché permette di strutturarlo nel migliore dei modi, con un ampia scelta di rata e di durata. Inoltre è anche possibile modificare i termini stabiliti in sede di stipula senza alcun costo aggiuntivo.

Tra le opzioni previste da questo tipo di finanziamento ricordiamo la possibilità di saltare una rata una volta l’anno, per 5 volte in tutto durante la durata del contratto, posticipando la rata alla fine del prestito. Inoltre è possibile diminuire l’importo della rata mensile in un momento di difficoltà, allungando i tempi di rimborso. Tra le opzioni previste ricordiamo anche la possibilità completamente gratuita di estinguere il prestito anticipatamente. La cifra massima che è possibile richiedere è pari a 30 mila euro.

Prestiti Compass Total Flex: requisiti e tempi di erogazione

Ricordiamo, come abbiamo già segnalato in altre occasioni, che Compass non permette più di richiedere direttamente online un finanziamento, ma per poter inoltrare la richiesta è necessario recarsi in filiale. Il prestito Total Flex è richiedibile da persone tra i 18 e i 70 anni di età. La documentazione richiesta, oltre alla carta di identità e al codice fiscale, contempla una certificazione del reddito, che può essere data dall’ultima busta paga (nel caso di dipendenti) o dall’ultima dichiarazione dei redditi presentata (caso che riguarda autonomi e liberi professionisti).

Anche i pensionati possono richiedere questo tipo di finanziamento presentando l’ultimo cedolino della propria pensione. I cittadini stranieri per fare richiesta devono essere residenti in Italia in modo consecutivo da almeno 1 anno. La risposta in merito alla pratica viene data quasi in automatico e, nell’arco della giornata della richiesta, si può ricevere l’importo direttamente sul proprio conto corrente tramite bonifico (ricordiamo che è anche possibile optare per la liquidazione tramite assegno). Il rimborso invece può avvenire sia con RID bancario che con bollettino postale. Nel caso in cui si voglia essere più tranquilli e tutelati è possibile abbinare al prestito una copertura assicurativa sia caso morte che per altre evenienze da scegliere in base alle esigenze.

Preventivo e calcolo rata Compass

>>> CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA GRATUITAMENTE <<<

A parte il link visto sopra, il sito di Compass non permette di accedere a un calcolo online di un eventuale preventivo di Total Flex, né permette di capire come sia possibile effettuare il calcolo rata. L’unica opzione prevista è quella di chiedere informazioni o un preventivo attraverso l’apposito form con il quale si può fissare un appuntamento in sede. In sede di colloquio i consulenti forniranno tutte le info riguardanti le eventuali rate e i differimenti possibili relativi al finanziamento che si vuole.

L’unica possibilità di avere un’idea di un eventuale prestito con Compass, ma generica non specifica e relativa al singolo prodotto, è data da un esempio presente nella pubblicità. In quel caso si parla di un finanziamento di 9 mila euro, da rimborsare in 60 mesi. La rata in quell’esempio è di 195,06 euro, con un TAN fisso al 9,90% e un TAEG dell’11,45%.