Se siete alla ricerca di un prestito da ricevere in tempi brevi e a condizioni vantaggiose, la soluzione che fa al caso vostro è quella dei prestiti online Inpdap. Questo prodotto è riservato ai dipendenti pubblici e ai pensionati, ed offre un tasso d’interesse particolarmente basso se confrontato con quelli applicati dalla maggior parte delle banche.
>>> CLICCA QUI E CALCOLA IL MIGLIOR PRESTITO PER DIPENDENTI PUBBLICI: PREVENTIVO GRATIS <<<
Scopriamo i prestiti Inpdap per dipendenti pubblici, con tutte le opzioni messe a disposizione sul sito dell’Inps, che gestisce ormai da anni i finanziamenti che venivano offerti dalla compagnia in seguito soppressa. Possiamo scegliere tra piccoli prestiti da restituire in tempi relativamente brevi, e prestiti dalla durata più lunga, con i prestiti pluriennali.
Prestiti Inpdap per Dipendenti Pubblici: tutte le opzioni
Richiedere un prestito è sicuramente una pratica molto diffusa. Ci capita spesso di voler acquistare qualcosa per cui non disponiamo dell’intera somma immediatamente. Spesso non è però semplice ricevere dei finanziamenti, a causa delle garanzie richieste dalle banche che non sono assolutamente disposte, soprattutto in questo periodo, a rischiare i propri soldi.
I dipendenti pubblici sono particolarmente tutelati in questo senso, dato che garantiscono alle compagnie uno stipendio percepito regolarmente. Il rischio di mancata restituzione è dunque minimo in questo caso. Il piccolo prestito Inpdap è la prima opzione che viene offerta ai dipendenti e pensionati pubblici.
La somma che potremo richiedere sarà proporzionale allo stipendio o alla pensione percepita mensilmente. La durata dei piccoli prestiti parte da un minimo di 12 mesi, fino ad un massimo di 48 mesi. I finanziamenti saranno versati sul conto corrente, mentre le rate di rimborso saranno ogni mese trattenute dalla busta paga.
Per quanto riguarda i prestiti di importi più alti, l’opzione che ci viene offerta è quella dei prestiti decennali Inpdap. Grazie a questo prodotto potremo scegliere una durata notevolmente maggiore, che va da un minimo di cinque ad un massimo di dieci anni. Il tasso d’interesse sarà fisso per l’intera durata del finanziamento, con un Tan del 3,50%, al quale va aggiunto uno 0,50% relativo alle spese di gestione.
Prestiti Inpdap per Dipendenti Pubblici: preventivo gratuito online
Se siete nella condizione di dover affrontare una spesa come quella dell’acquisto di un’automobile, oppure la ristrutturazione della propria casa o quant’altro, quello di cui avete bisogno è un finanziamento. Diverse sono le banche che ci offrono interessanti opzioni in questo senso, perciò quello che vi consigliamo è di confrontare tutte le proposte.
I siti delle diverse compagnie ci offrono la possibilità di richiedere un preventivo completamente gratuito, che in pochi semplici click ci permette di conoscere la spesa complessiva che andremo ad affrontare e l’importo di ogni singola rata. Quello che dovremo inserire sarà solamente la somma di cui abbiamo bisogno e la durata dei prestiti.
>>> PREVENTIVO PRESTITI PER DIPENDENTI PUBBLICI: CLICCA QUI <<<
Diversi sono anche i software di comparazione disponibili online, perfetti per confrontare prodotti di compagnie diverse. Nel caso dei prestiti Inpdap per dipendenti pubblici, uno strumento molto utile per valutare se una determinata opzione soddisfa o meno le nostre esigenze è costituito dalle tabelle dei finanziamenti Inpdap.
Consultando le tabelle Inpdap avremo una visione complessiva del nostro finanziamento, con il tasso d’interesse applicato, le spese di gestione e le ulteriori spese relative al fondo rischi. La percentuale di spesa varierà in base alla fascia d’età alla quale apparteniamo e alla durata del prestito. Perciò in base alla somma di cui abbiamo bisogno potremo facilmente calcolare l’importo totale che dovremo restituire, e di conseguenza anche l’importo di ogni rata, che ci verrà detratta ogni mese dallo stipendio o dalla pensione.