Offerte Voli Ryanair 2022: nuove tratte e sconti

Ryanair, nota compagnia aerea irlandese, da anni leader nel settore delle low-cost ha annunciato l’attivazione di 44 nuove tratte in Italia, e numerosi sconti ad esse applicate per tutto il corso del 2022. Nel complesso si tratta di un’azione di investimento più articolata, attuata della società in un’ottica di sviluppo del turismo italiano della compagnia aerea. Molti saranno gli investimenti in merito per potenziare l’offerta per i clienti dopo i grandi riscontri dell’estate 2016 con i voli in Sardegna, e allo stesso tempo incentivare l’utilizzo delle nuove rotte in partenza da parte dei possibili utenti.

Nuove tratte Ryanair Italia 2022

Ryanair ha annunciato un piano di sviluppo della società sul territorio nazionale che prevede un investimento a largo raggio. Tra le novità presentate si avranno 10 nuovi aeromobili, per i quali si parla di un investimento di oltre un miliardo, e 44 rotte completamente nuove per arricchire l’offerta proposta dagli irlandesi. Le rotte saranno distribuite in modo da soddisfare al meglio le esigenze. Tra di esse, saranno 23 le rotte destinate agli aeroporti principali, ovvero Roma e Milano, mentre le altre 21 verranno distribuite tra tutti gli aeroporti regionali che sono già scali della compagnia. In previsione queste operazioni porteranno ad un incremento del 10% dei passeggeri (si stimano in circa 3 milioni in più gli utenti raggiungibili) per un totale di oltre 35 milioni di utenti che usufruiranno dei servizi Ryanair.

Non dimentichiamo che tutto questo dovrebbe anche portare un incremento dei posti di lavoro. Infatti, sono previste circa 2250 assunzioni nel corso del prossimo anno (sulle quali vi terremo informati). Tra le nuove tratte che verranno attivate ricordiamo quelle principali: Pescara – Copenaghen, Pescara – Cracovia, Bologna – Lisbona, Bologna – Eindhoven, Trapani – Praga, Treviso – Cracovia, Bari – Liverpool, Roma – Lourdes, Roma – Norimberga, Milano Malpensa – Gran Canaria, Bergamo – Edimburgo, Bergamo – Lussemburgo, Bergamo – Vigo, Palermo – Bucarest. Tutte le nuove tratte dovrebbero essere attive e funzionanti per l’estate 2022, ovvero per il periodo delle vacanze. Alcune partiranno già dalla fine di marzo e per esse è già possibile effettuare la prenotazione online sul sito Ryanair.com

Offerte low cost Ryanair 2022

Attualmente Ryanair dà la possibilità di accedere a viaggi internazionali che possono avere prezzi low cost inferiori ai 20 euro. Oltre all’offerta per famiglie sempre disponibile chiamata Ryanair Family Extra, abbiamo l’attuale promozione che parla di voli a partire da 19,90 euro. In settembre potete visitare Bucarest partendo da Roma spendendo solo 9,99 euro, oppure andare a Parigi con soli 14,99 euro. In dicembre vi aspetta Berlino a 16,99 euro o Lisbona a 19,99 euro. Se invece partite da Milano, in settembre, potete visitare il Belgio usufruendo di un volo di andata al costo di 9,99 euro, mentre con 19,99 euro potete andare a Siviglia in Novembre. Moltissime le opzioni a prezzi veramente bassi a seconda delle esigenze sapendo che spesso prima si prenota e prima è possibile usufruire di determinati sconti.

Per quanto riguarda le nuove tratte già disponibili, se volete potete visitare Liverpool partendo da Bari. Ad oggi è possibile pagare per l’andata 29,57 euro e per il volo di ritorno si parla invece di cifre un po’ più alte ovvero 50,99 euro. Per le nuove tratte sono comunque previsti più di 100 mila biglietti in offerta con cifre a partire dagli 8 euro. Come sempre però quando si parla di compagnie low-cost vi ricordiamo che le offerte variano da un giorno all’altro e che per poter sfruttare al meglio tali opportunità è necessaria un po’ di pazienza. Oltre ad un po’ di lavoro, ovvero controllare per alcuni giorni fino a trovare l’offerta migliore e poi farla propria.