Offerte voli low cost Scandinavia 2021: viaggi last minute inverno ed estate

Volare dall’Italia alla Scandinavia nel 2021 in versione low cost è possibile, con voli diretti last minute dal nostro paese verso Finlandia, Svezia e Norvegia a costi decisamente abbordabili.

Offerte Voli Scandinavia last minute 2021

Vediamo qui di seguito le migliori offerte per raggiungere le attrazioni turistiche della penisola scandinava durante l’estate 2021, andando incontro a tariffe vantaggiose. Le promozioni last minute sono spesso disponibili presso i siti delle compagnie aeree low cost, perciò è sempre bene informarsi con una certa costanza.

Voli low cost Roma Stoccolma

Iniziamo la nostra rassegna per i voli verso la Scandinavia segnalando un’offerta da non perdere proposta dalla compagnia irlandese Ryanair, che consente di raggiungere la capitale svedese  Stoccolma partendo dallo scalo romano di Ciampino spendendo solo 184 euro per un volo andata e ritorno a fine giugno 2021. La tratta dall’Italia alla Svezia dura circa 3 ore e gli orari non sono particolarmente scomodi: si parte da Roma alle 19:50, mentre il ritorno è previsto per il pomeriggio. Si ricorda tuttavia che lo scalo svedese di cui si serve Ryanair dista 100 km dalla città, per cui sarà bene programmare con attenzione l’arrivo e i successivi spostamenti. Chi intende spendere qualche decina di euro in più partendo da Fiumicino con Norwegian, atterrando allo scalo di Arlanda (situato a circa 40 chilometri sia da Stoccolma che da Uppsala), potrà usufruire di tariffe pur sempre interessanti, che partono da 317 euro per un collegamento di andata e ritorno. Costi maggiori sono infine offerti dalla SAS, che per un volo diretto tra le due capitali propone un costo a partire da 366 euro.

Voli last minute Milano Oslo

Gli straordinari fiordi norvegesi e la variopinta e tranquilla città di Oslo potranno essere raggiunti con dei voli diretti da Milano. Norwegian mette a disposizione un collegamento dalla durata di 2 ore e 40 minuti con partenza da Malpensa all’ora di pranzo verso la capitale norvegese, al costo di 242 euro (andata e ritorno, mese di giugno). Pagando 361 euro si può invece prenotare un biglietto con SAS, sempre da Malpensa. Ryanair offre delle tariffe last minute interessanti per voli in partenza da Bergamo verso lo scalo di Rygge, a 64 chilometri dalla capitale norvegese: combinando un biglietto di andata a fine luglio e uno di ritorno a metà agosto, si potranno spendere intorno alle 800 corone, equivalenti a 87 euro. Si ricorda tuttavia che con la Ryanair occorrerà pagare delle tariffe addizionali per il trasporto del bagaglio in stiva, che potranno essere a volte superiori al costo del biglietto.

Offerte da Venezia, Pisa, Milano e Roma verso Helsinki

La capitale finlandese di Helsinki potrà essere raggiunta dall’Italia con alcuni collegamenti diretti. Tra gli scali di partenza si può trovare anche l’aeroporto Marco Polo di Venezia, servito da Norwegian e Finnair: con la prima compagnia si vola verso Oslo ad un costo minimo di 221 euro (la tratta dura 2 ore e 50 minuti), mentre con la seconda si spendono cifre superiori ai 300 euro. La Finnair offre inoltre dei collegamenti da Pisa, la cui durata è di 3 ore e 10 minuti, ad una tariffa di 363 euro per un biglietto di andata e ritorno. Helsinki è inoltre raggiungibile senza scali intermedi partendo da Milano e Roma: lo scalo milanese di Malpensa è collegato a quello finlandese sempre da Finnair, con orari comodi e prezzi interessanti, a partire da 258 euro; chi invece desidera partire dallo scalo di Fiumicino potrà usufruire delle promozioni di Norwegian, che offre dei voli diretti andata e ritorno a partire da 278 euro. Spendendo una cifra intorno ai 300 euro si potrà prenotare anche un biglietto da Roma a Helsinki con Finnair. La durata di un collegamento diretto tra le due capitali è di 3 ore e 20 minuti.