Offerte ADSL Vodafone Casa 2022: internet veloce, prezzi e copertura

Vodafone propone le offerte ADSL Casa 2022, pacchetti che prevedono abbonamenti per avere una connessione in fibra ottica e internet veloce. Da quando Vodafone ha cercato di estendere il suo mercato aldilà delle tariffe mobili, cercando di dare un servizio competitivo anche per quanto riguarda telefono e internet a casa, le offerte sono state sempre valide e vantaggiose.

Offerte ADSL Casa Vodafone 2022, costi online e nei negozi

L’ultima evoluzione registrata è stata quella di offrire abbonamenti con la fibra, ovviamente dove è disponibile, andando ad essere il primo e valido concorrente di Fastweb in Italia (storico e primo in Italia a portare la fibra ottica e garantire velocità eccezionali di connessione). Quali sono le attuali tariffe proposte da Vodafone e la copertura del servizio a che punto è arrivata? Vediamolo insieme, così avrete un’idea del tipo di contratto che risulta possibile stipulare con Vodafone e soprattutto, se e come verificare se casa vostra è coperta dal servizio proposto o meno.

La prima proposta che vi segnaliamo è quella relativa alla connessione ADSL e al telefono fisso, situazione già vista con le offerte ADSL Tim. Tale proposta offre una connessione Internet ADSL senza limiti fino a 20 Megabit di velocità e chiamate illimitate verso fissi e mobili. Inoltre compresa nel pacchetto c’è anche una SIM che permette di connettersi anche quando si è fuori casa. Per attivare questa offerta si ottiene la Vodafone Station Revolution, che non può essere definito semplicemente come un modem in quanto 4 volte più veloce di un modem tradizionale e capace di raggiungere tutti gli angoli della casa, anche la più grande e, inoltre, permette di trasformare il proprio smartphone in un cordless. La promozione prevede consegna del materiale gratuitamente a casa, oltre ad installazione a costo zero. Il prezzo di questo abbonamento è, in promozione, di 25 euro ogni 4 settimane (Vodafone ha da poco modificato la tariffazione, di tutti gli abbonamenti anche quelli mobili, portandoli dal mensile alla frequenza ogni 4 settimane) invece dei 29 previsti normalmente da questo piano.

IperFibra, l’offerta Vodafone per la connessione internet da casa con fibra ottica

Per quanto riguarda, invece, il piano proposto a coloro che possono e vogliono navigare sfruttando la fibra ottica, Vodafone propone un piano dal costo, in promozione, ogni 4 settimane di 25 euro. Il prezzo base del piano sarebbe stato altrimenti 29 euro. Lo stesso prezzo quindi del precedente contratto, ma alla velocità garantita dalla fibra Vodafone, con la possibilità di arrivare ad 1 Giga al secondo (possibilità ad oggi disponibile solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia nelle zone raggiunte dalla tecnologia FTTH).

Comprese nel piano anche chiamate illimitate verso fissi e mobili, una SIM per navigare in esterno e Netflix incluso per 3 mesi con tecnologia HD. Anche con questo abbonamento si ha la Vodafone Station Revolution, la consegna gratuita e l’attivazione a costo zero. Inoltre, per le prime 4 settimane, è compreso nel prezzo un servizio di assistenza dedicato, con guida all’attivazione e supporto tecnico. Per usufruire di questo servizio basta contattare il numero di Vodafone ovvero il 190.

Come attivare le offerte Vodafone e verificare la copertura ADSL e fibra ottica

Tutti coloro che intendono attivare una di queste offerte proposta da Vodafone e sfruttare le offerte online proposte con i prezzi segnalati, deve procedere all’attivazione online del prodotto. Per farlo basta contattare il numero verde segnalato sul sito, oppure lasciare i propri recapiti in modo da essere contattati da un consulente della società per avere tutte le informazioni, anche quelle più specifiche di cui si può avere necessità.

Prima di decidere se attivare o meno una delle offerte, vi consigliamo di utilizzare il form presente e indicare il vostro indirizzo così da verificare il tipo di copertura presente sul vostro territorio. Inserendo il vostro indirizzo, il sistema vi segnala le offerte e i diversi piani che potete attivare e gli eventuali costi aggiuntivi da considerare.