Assicurazione RCA Zurich Connect 2022: preventivo polizza RC Auto, offerte on line

Che tipo di assicurazione RCA propone Zurich nel 2022? Prima di tutto dobbiamo capire che parlando di Zurich parliamo di una società classica. Ovvero un’assicurazione con uffici e assicuratori disponibili sul territorio, e si differenzia da Zurich-Connect che ne è, da un certo punto di vista, la versione online.

Polizze RC Auto Zurich online 2022: caratteristiche

Nello specifico il gruppo Zurich Italia rappresenta sul nostro territorio Zurich Insurance Group, società storica con sede a Zurigo in Svizzera.  Questa compagnia non si occupa solo di polizze auto, ma di ogni tipo di copertura assicurativa dalle polizze danni alla previdenza e il risparmio. Per quanto riguarda le polizze auto solamente è possibile fare riferimento a Zurich-connect, definito come il canale telematico ad esse dedicato. Vediamo insieme come è possibile avere un preventivo per una polizza RC Auto e quali (se ci sono) le offerte online della società in questo momento.

Le polizze auto proposte da Zurich, come già visto per le assicurazioni auto Genialloyd, in questo momento sono di due tipi, e si chiamano Zurich Blue Drive e ZuriGò. Il primo prodotto, Zurich Blue Drive, è una polizza auto che garantisce protezione all’auto e alla famiglia attraverso un sistema satellitare che garantisce assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Chi decide di sottoscrivere questa polizza può scegliere tra tre diversi pacchetti, il Full, lo You oppure il Car. Il pacchetto Blue Drive Full, come si evince dal nome, è quello più completo e prevede l’installazione di due dispositivi satellitari, uno viene posto sul cruscotto e ha vivavoce  pulsante di emergenza, l’altro nascosto serve da antifurto. Le coperture comprese sono, oltre alla RCA, l’infortunio del conducente e l’assistenza stradale. Il pacchetto Blue Drive You, invece, prevede solo l’installazione del dispositivo nascosto in funzione di antifurto. In questo caso non si ha la copertura per gli infortuni, ma solo l’assistenza.

L’ultimo pacchetto, il Blu Drive Car non copre dal furto, ma garantisce assistenza in tutte le evenienze, incidente, inconveniente o malore. ZuriGò, invece, è una polizza che può essere costruita in base alle proprie esigenze assicurative. Sono possibili infatti molti tipi di assicurazione tra cui scegliere (Kasko, infortuni del conducente, furto, incendio, cristalli, ecc…). La scelta primaria da fare riguarda però il tipo di guida che deve essere tutelata, ovvero Guida Definita (dedicata a tutti, anche ai minori di 25 anni dichiarati in polizza); Guida Libera (senza alcun vincolo); Guida Esclusiva  (il mezzo può essere guidato solo dal contraente della polizza).

Preventivo assicurazioni Zurich-Connect RCA on line

Se vi interessano le tipologie di polizza di cui vi abbiamo parlato non potete rivolgervi al servizio online offerto da Zurich-connect, ciò che potete fare è trovare grazie al servizio offerto sul sito della società la filiale Zurich più vicina a voi e recarvi fisicamente da un consulente. In questo modo avrete un preventivo personalizzato in base al vostro profilo e alle vostre esigenze. Se invece vi interessa avere un preventivo online e volete provare a risparmiare, potete provare a sfruttare il servizio dato da Zurich-connect, attraverso cui potete calcolare da soli online il vostro preventivo.

Nel calcolo ricordate di inserire nel migliore dei modi i dati relativi a voi, alla vostra auto e all’utilizzo che fate dell’auto e soprattutto state attenti alle coperture che selezionate. Se non fate attenzione rischiate di sottoscrivere un prodotto non adatto a voi, per riuscire a pagare un premio annuo basso. Infatti, le attuali offerte di Zurich parlano di polizze che possono partire da un premio mensile pari a 207 euro. Per poter calcolare il vostro preventivo online e stipulare la polizza direttamente da casa vostra, dovete avere a disposizione i dati della vostra automobile oltre ai vostri documenti. Una volta stipulato il contratto i documenti della polizza vi verranno spediti in Pdf e voi dovrete stampare solo il certificato di polizza che va tenuto in auto, dato che il tagliando non deve più essere esposto.